LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ivansan Detailing - S2000

+14
silver83
DSW
Admin
Rav4
MET
FedeFiko
A25
gambo
andre_Z4
byfede
Emanuele B
vts79
Fausto
IvanTO
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ivansan Detailing - S2000 Empty Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 14:01

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Finalmente vi presento il lavoro che ho fatto sulla mia S.


Questo sono le immagini del "prima":

Ivansan Detailing - S2000 Primaesterni06.th

Ivansan Detailing - S2000 Primaesterni07.th

Ivansan Detailing - S2000 Primaesterni08.th

Ivansan Detailing - S2000 Primaesterni04.th

Ivansan Detailing - S2000 Primaesterni05.th



Povera bimba...tutta sporca...ma adesso la rimettiamo a nuovo!



Iniziamo con le luci.
Il terzo stop era tutto rigato e non potevo certo lasciarlo così:

Ivansan Detailing - S2000 Stopprima.th

Rotativa, tampone piccolo XP, M105 + tampone bianco LC da 3,5" e M105 e il risultato è perfetto:

Ivansan Detailing - S2000 Stopdopo.th

Anche il fanale posteriore destro presentava un alone di vernice che mi dava proprio fastidio:

Ivansan Detailing - S2000 Fanalepostprima.th

E ho risolto nello stesso modo:

Ivansan Detailing - S2000 Fanalepostdopo.th


Ora passiamo alla vernice.
Ero partito tutto sereno pensando di giocarmela in un attimo con rotativa + M205 + pad giallo Meg's e invece non riuscivo a ottenere un risultato che mi soddisfacesse. Sono dovuto passare alle maniere forti con M105 e lana viola LC e sono rimasto davvero contento. La lana ha lasciato una finitura davvero invidiabile.

Bagagliaio prima:

Ivansan Detailing - S2000 Bagagliaioprima.th

Bagagliaio dopo:

Ivansan Detailing - S2000 Bagagliaiodopo.th



Cofano prima:

Ivansan Detailing - S2000 Passaruotapostprima.th

Cofano dopo:

Ivansan Detailing - S2000 Passaruotapostdopo.th

Lavorando ho trovato un difetto sul paraurti posteriore, forse dovuto a un errata asciugatura della vernice (l'auto è stata riverniciata) o a non so che:

Ivansan Detailing - S2000 Difettoprima.th

Ho pensato di carteggiare:

Ivansan Detailing - S2000 Difettocarteggiato.th

E con una passata di M105:

Ivansan Detailing - S2000 Difettodopo.th

Ivansan Detailing - S2000 Difettodopo2.th


Scarichi.
Questi facevano un po' schifo. Sporchi e incrostati ma fortunatamente ho potuto smontarli per pulirli bene senza spezzarmi la schiena incastrato sotto la macchina.

Ivansan Detailing - S2000 Scaricoprima2.th

Ivansan Detailing - S2000 Scaricoprima3.th

Ho usato il polish M28 (che ha un profumo pazzesco, ho rischiato più volte di mangiarlo!!!) con rotativa e pad bianco da 3,5" LC:

Ivansan Detailing - S2000 Scaricodopo2.th



Capitolo sedili. Anche in questo caso smontarli è stata una buona idea per poter lavorare comodi.
Ecco quello lato guidatore prima del trattamento:

Ivansan Detailing - S2000 Sedileprima.th

Ivansan Detailing - S2000 Sedileprima2.th

Ivansan Detailing - S2000 Sedileprima3.th

Puliti con D101 e poi il miracoloso kit Fenice:

Ivansan Detailing - S2000 Sediledopo1.th

Ivansan Detailing - S2000 Sediledopo2.th

Ivansan Detailing - S2000 Sediledopo3.th

Spendo di nuovo quattro parole sul Fenice dato che a occhio non si vede quello che dal vivo si può toccare con mano. L'effetto di cremosità che assume la pelle una volta trattata è davvero notevole. Con tanti altri prodotti si possono pulire bene i sedili e ottenere effetto lucido o opaco a scelta...ma la morbidezza che dona il kit fenice non l'avevo mai provata con nessun altro prodotto.



Ritornando alla vernice dopo il 105 ho continuato con la rotativa e Dodo Lime Prime su tampone bianco LC, poi sono passato alla rotorbitale con tampone nero e Lime Prime Lite e infine tampone rosso LC + due passte di Supernatural a distanza di 24h.

Ivansan Detailing - S2000 Supernaturals.th

Il risultato è questo:

Ivansan Detailing - S2000 Finale2q.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale1f.th

Ivansan Detailing - S2000 Supernatural2.th



Interni.
Qui ho deciso di fare le cose per bene lucidando anche gli inserti in carbonio sul tunnel centrale e le portiere.
Ho mascherato per bene e ho fatto un ciclo con rotativa composto da D151 + tampone piccolo XP, tampone bianco LC da 3,5" e Dodo Lime Prime.

Ivansan Detailing - S2000 Interniprima3.th

Ivansan Detailing - S2000 Interniprima4.th

Poi approfittando dell'assenza dei sedili ho potuto darci dentro col D101 (1:10) sulla moquette, sulla plancia, sulle parti in plastica delle porte e del tunnel centrale. Poi ho trattato la pelle delle portiere col kit Fenice, la plancia (penso pelle sintetica) col 303 Aerospace per avere una finitura satinata (meglio avere pochi riflessi sul parabrezza visto che olteretutto la S non è un'auto da passeggiatina tongue ) e tanta protezione dal sole dell'estate che si avvicina. parti in plastica delle porte e dell'abitacolo rifinite con M40 e Dodo Supernatural + Red Mist sul carbonio!!
Un paio di foto del prima:

Ivansan Detailing - S2000 Interniprima2.th

Ivansan Detailing - S2000 Interniprima1.th

Risultato:

Ivansan Detailing - S2000 Finale9.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale8.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale7.th


La cappotte è stata lavata col 303 Fabric Cleaner e protetta col 303 Fabric Guard:

Ivansan Detailing - S2000 Cappottelavaggio.th



Per i vetri ho usato il solito D120 con guanto Cobra e per la parte esterna ho sigillato con il Diamondbrite Rain Screen per creare l'effetto tergicristallo aerodinamico:

Ivansan Detailing - S2000 Rainscreen.th

Ivansan Detailing - S2000 Rainscreen1.th

Ivansan Detailing - S2000 Rainscreen2.th



E infine le ruote.
Ecco com'erano:

Ivansan Detailing - S2000 Primaesterni02.th

E come sono diventate dopo un bel lavaggio con D140 e spazzole Daytona, doppia passata di FK1000P e un po' di Endurance per le gomme:

Ivansan Detailing - S2000 Finale11.th



Qualche foto generale dell'auto a lavoro ultimato:

Ivansan Detailing - S2000 Finale5.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale10.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale3o.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale4.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale15.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale12.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale14.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale13.th

Ivansan Detailing - S2000 Finale6.th


E le immancabili foto dell'effetto beading da usare come sfondo:

Ivansan Detailing - S2000 Beading1.th

Ivansan Detailing - S2000 Beading2.th



Qualche foto sotto l'acqua:

Ivansan Detailing - S2000 Sn0110

Ivansan Detailing - S2000 Sn0210

Ivansan Detailing - S2000 Sn0310

Ivansan Detailing - S2000 Sn0410

Ivansan Detailing - S2000 Sn0510



Ultima modifica di IvanTO il Mer 5 Mag 2010 - 10:32 - modificato 1 volta.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

2Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 14:17

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Fantastico lavoro Ivan!Davvero molto bello!
Ti ha aiutato anche il cagnolino che si vede riflesso?

P.s. mi sa che anche il mese prossimo mi "sbaglierò" nuovamente a dare il mio voto...!

3Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 14:17

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti......!!!! un lavorone!!!!! cheers

4Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 14:19

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Fausto ha scritto:Fantastico lavoro Ivan!Davvero molto bello!
Ti ha aiutato anche il cagnolino che si vede riflesso?

P.s. mi sa che anche il mese prossimo mi "sbaglierò" nuovamente a dare il mio voto...!

Il cane mi ha rotto le palle che metà bastava, quando lo facevo entrare in garage iniziava ad abbaiare che sentiva la rotativa e se era spenta mi faceva perdere tempo che voleva le coccole! Very Happy

E comunque sei tu uno dei due pazzi che mi ha votato?!? Grazie... Embarassed


vts79 ha scritto:complimenti......!!!! un lavorone!!!!! cheers

Eh si, anche perchè per non essere lasciato dalla morosa lavoravo tutte le sere un paio d'ore, quindi immagina per quanto sono andato avanti. silent

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

5Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 14:22

Fausto

Fausto
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:
Fausto ha scritto:Fantastico lavoro Ivan!Davvero molto bello!
Ti ha aiutato anche il cagnolino che si vede riflesso?

P.s. mi sa che anche il mese prossimo mi "sbaglierò" nuovamente a dare il mio voto...!

Il cane mi ha rotto le palle che metà bastava, quando lo facevo entrare in garage iniziava ad abbaiare che sentiva la rotativa e se era spenta mi faceva perdere tempo che voleva le coccole! Very Happy

E comunque sei tu uno dei due pazzi che mi ha votato?!? Grazie... Embarassed

Niente pazzie...è che i lavori che hai fatto mi sono veramente piaciuti!Ancora complimenti per quest'ultimo!

6Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 14:35

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ivansan Detailing - S2000 Finale10

Questa foto e' spettacolare ! subito sul desktop

Finalmente l'hai spuntata SuperIVAN !!! Hai fatto un bellissimo lavoro che definirei TOTALE . lucidatura , esterni , interni tutto !! A vedere cosi' in effetti i difetti non sembravano richiedere lana e 105 ma , si sa' , finche' non ci si trova di fronte alla reale situazione e non si prova come si fa a decidere un combo ? Bellissimo il lavoro sugli interni .........e' raro vedere smontare i sedili per pulirli perfettamente . Ottimo lavoro sul carbonio .......alla fine non hai resistito con la supernatural.......lo sapevo ! Tossico . Un serio pretendente per il campionato di Maggio e mi sa che stavolta mi sbaglio anch'io

http://www.rossorubinocardetailing.com

7Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 14:53

byfede

byfede
Apprendista Detailer

spettacolooooooooo!! Shocked

8Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 15:00

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Totale non direi proprio...in questo lavoro manca la cosa più importante, il cuore della S: l'F20C, il motore!
Ma questo lo avevo pulito qualche mese fa con i prodotti commerciali Meg's quindi ho deciso di non toccarlo...per adesso!

I sedili li ho smontati perchè la macchina è una cabrio e sfilarli è davvero facile, quindi perchè no?!
Il carbonio mi ha dato molta soddisfazione...persino un mio caro amico si è accorto della differenza e poi che ridere, ha toccato per vedere quant'era liscio e mi fa "sembra che hai dato la cera pure qui"... e io "si, infatti!".

Domani vado al mare...ti conviene aspettare per le foto sul desktop, magari faccio qualcosa di carino tipo queste:

Ivansan Detailing - S2000 Sisuhdr04sf.th

Ivansan Detailing - S2000 Sisuhdr02sf.th

Ivansan Detailing - S2000 Sisuhdr03sf.th

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

9Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 15:33

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimentoni!!!!!
Lavoro veramente completo e accurato...penso anche io che a volte sia la cosa migliore smontare i sedili i corte parti per fare un lavoro veramente preciso!!
E gran mezzo...che merita sicuramente tutte queste cure!!

10Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 15:54

gambo

gambo
Detailer Novello

ivan un lavoro da sbavo!!! cyclops
ti porterei da fare anche la mia Embarassed ma prima voglio provarci da solo Razz
mai avrei pensato si potesse ottenere tanto da un colore come il nostro grigio scuro!!!complimenti!!! sunny
ragazzi ma dov'è che si votava e come??? Suspect

11Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 16:13

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

gambo ha scritto:ivan un lavoro da sbavo!!! cyclops
ti porterei da fare anche la mia Embarassed ma prima voglio provarci da solo Razz
mai avrei pensato si potesse ottenere tanto da un colore come il nostro grigio scuro!!!complimenti!!! sunny
ragazzi ma dov'è che si votava e come??? Suspect

Campionato mensile di detailing -> Aprile 2010 (il prossimo sarà Maggio 2010)
Se da Padova vieni fino a Torino per farmi fare la macchina ti metto la Supernatural gratis! tongue

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

12Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 16:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Come hai trovato il diamondbrite e come si applica ? Con quanti Rpm hai lavorato 105 e dodo ? (questa domanda per me e' un classico Laughing )

http://www.rossorubinocardetailing.com

13Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 17:05

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Il rain screen mi piace molto e si applica come un sigillante, solo che è liquido.
Pulisci bene il vetro, poi con pad giallo Meg's ne spalmi uno strato, lasci asciugare, rimuovi, altro strato, asciugare, rimuovi.

Il Lime Prime l'ho applicato con tecnica zenith, velocità 2, poi 5, poi 4 e 3. Quindi 2 saranno 900 giri, 5 circa 1500.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

14Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 18:51

gambo

gambo
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:
gambo ha scritto:ivan un lavoro da sbavo!!! cyclops
ti porterei da fare anche la mia Embarassed ma prima voglio provarci da solo Razz
mai avrei pensato si potesse ottenere tanto da un colore come il nostro grigio scuro!!!complimenti!!! sunny
ragazzi ma dov'è che si votava e come??? Suspect

Campionato mensile di detailing -> Aprile 2010 (il prossimo sarà Maggio 2010)
Se da Padova vieni fino a Torino per farmi fare la macchina ti metto la Supernatural gratis! tongue
cavolo cliccando su "leggere i messaggi dall'ultima visita" non compaiono i sondaggi così me lo sono perso!!! Crying or Very sad noooo beh il prox mese sto più attento!!! Wink
comunque ivan fra poco parto così mi metti la supernatural!!! lol!
hahaha magari!!!prima c'è tanto lavoro da farci sopra alla mia car...tanto in attesa che ritornino i kit study studio un pò per fare un bel lavoro poi!!!

15Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 20:57

A25

A25
Apprendista Detailer

bel lavoro davvero...poi questa s è moto bella!!!

scusa ma la targa??? da te non è obbligatoria??? Laughing

16Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 21:03

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

cura maniacale complimentoni ivan!

17Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Ven 30 Apr 2010 - 21:41

MET

MET
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:Totale non direi proprio...in questo lavoro manca la cosa più importante, il cuore della S: l'F20C, il motore!
Ma questo lo avevo pulito qualche mese fa con i prodotti commerciali Meg's quindi ho deciso di non toccarlo...per adesso!

I sedili li ho smontati perchè la macchina è una cabrio e sfilarli è davvero facile, quindi perchè no?!
Il carbonio mi ha dato molta soddisfazione...persino un mio caro amico si è accorto della differenza e poi che ridere, ha toccato per vedere quant'era liscio e mi fa "sembra che hai dato la cera pure qui"... e io "si, infatti!".

Domani vado al mare...ti conviene aspettare per le foto sul desktop, magari faccio qualcosa di carino tipo queste:

Ivansan Detailing - S2000 Sisuhdr04sf.th

Ivansan Detailing - S2000 Sisuhdr02sf.th

Ivansan Detailing - S2000 Sisuhdr03sf.th


ciao ivan..... Very Happy

come va con la tua S? Smile

volevi un bel F20C pulito a dovere? eccoti qui il mio............ Razz Wink

Ivansan Detailing - S2000 18042010050


D101 diluito 4:1 una spazzolina , la canna dell' acqua...... poi il D170 diluito 3:1 e il gioco e' fatto....... Wink

18Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Sab 1 Mag 2010 - 0:43

Rav4

Rav4
Apprendista Detailer

complimenti!!! complimenti!!! e ancora complimenti!!!
domani vado a Moncalieri...saro king vedere una filata....


ps: ho salvato 5foto sul car detail(folder-mi pictures)... stupende. Very Happy king

19Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Sab 1 Mag 2010 - 1:39

Admin

Admin
Admin

ivan che spettacolo: avevo capito che stessi preparando qualcosa di bestiale ma questo è un lavoro super! complimentoni!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Sab 1 Mag 2010 - 10:02

DSW


Diplomato in Detailing

Bellissimo Ivan,lavoro,auto e foto, complimenti!

21Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Sab 1 Mag 2010 - 14:55

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Chapeau!
Spettacolo di auto e di detailing!

22Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Dom 2 Mag 2010 - 21:34

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

A25 ha scritto:
scusa ma la targa??? da te non è obbligatoria??? Laughing

No no, la targa c'è, è sotto il proiettore sinistro. L'ho tolta dal centro del paraurti perchè il portatarga di serie è enorme e non mi piaceva proprio.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

23Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Dom 2 Mag 2010 - 21:35

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

MET ha scritto:volevi un bel F20C pulito a dovere? eccoti qui il mio............ Razz Wink

Se ti avanza il CDA mandamelo subito!!! Razz

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

24Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Dom 2 Mag 2010 - 21:41

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Grazie a tutti, troppo buoni.
Spero che i prossimi lavori che farò vi piacciano così tanto!
Embarassed

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

25Ivansan Detailing - S2000 Empty Re: Ivansan Detailing - S2000 Dom 2 Mag 2010 - 22:00

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Finalmente dei bei sfondi per il mio desktop!! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.