LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ragazzuoli si parte con il secondo ordine! ma mi serve qualche delucidazione!

+4
Ziochemio
kokador
Ironjay
FedeFiko
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

allora ragazzi!

volevo prendere un pluitore per i cerchi!
ho gia il 108 ma penso che sia piu adatto prendere o un d140!

guardavo anche l m 36? ma che mi consigliate tra i 2?

vorrei un prodotto da usare solo sui cerchi che mi sgrassi e mi tolga bene lo sporco da dentro il canale e sulle pinze dei freni!
ma allo stesso tempo non deve rovinare lo smalto dei cerchi!


costa molto ma penso di acquistare anche la spazzola daytona! speriamo di non pentirmene!

e compro anche l endurance gel! ne ho sentito parlare molti bene anche se non fa l effetto bagnato come piace a me, lo provo e vedo come si comporta!


quindi ricapitolando!


spazzola daytona
endurance
e che prodotto per la pulizia dei cerchi?

per le ruote ci siamo!

ora i vetri!

https://2img.net/h/oi24.tinypic.com/2v0zoux.jpg

io ho questo panno e non mi trovo tanto bene, non vorrei che se prendo il panno cobra per i vetri sia uguale!

devo prendere un buon prodotto per pulirli vado di d120 o di DP Krystal Vision Glass Cleaner?? chi li ha provati entrambi?
poi volevo provare a togliere qualche riga e qualche puntino con un buon ploish! quale mi consigliate tra il DP High Performance Glass Restorer e il Diamondite Glass Resurfacing Creme?



ultima cosa poi non vi rompo piu Very Happy

mi serve anche un prodotto da poter dare sulle plastiche laterali e sulle griglie anteriori!

ragazzuoli si parte con il secondo ordine! ma mi serve qualche delucidazione! Copiadiimg2245



ragazzuoli si parte con il secondo ordine! ma mi serve qualche delucidazione! Copiadiimg2230

che mi consigliate? vorrei che le ravvivi e che non vada via subito alle prime piogge!

ho provato a metterci l m40 ma non vale niente messo all esterno!

grazie mille a tutti ragazzi!

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Io ti consiglio il d140 per i cerchi, da diluire in 1:4 (ti fa letteralmente brillare i cerchi)
Daytona certo, costa molto per essere una spazzola ma una volta provata ti chiedi: ma come cavolo facevo prima?!
L'endurance gel dicono che è ottimo, quindi vai sicuro.
Per i vetri ti suggerisco il cobra glass come microfibra, il d120 come pulitore, ed è ottimo il dp come polish leggero.
Per trattare le plastiche esterne è favoloso il d160 (anche sugli pneumatici). Va eprò steso bene come l'm40 dentro per evitare che "si buchi" alle prime gocce d'acqua.

kokador

kokador
Detailer Novello

per le plastiche esterne andrei di ultimate protectant!ottima durate e le preserva dal sole che le rovina

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quindi tra m36 e d140 vado di d140 ok?

la daytona un po mi ci rompe ma la voglio provare! Very Happy

per il d160 allora sono un po dubbioso, con l m40 non è che mi ci sto trovando tanto bene!

kokador l'ultimate protectant qual'è?





oggi ho usato il panno dell arexons per i vetri e poi ho asciugato con il cobra 600! questo pannetto viola penso che è mostruoso! sono venuti perfetti!

ma il cobra glass ne basta uno o se serve uno per stenderlo e uno per asciugare?

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Compaesano!!!
Per i vetri basta un Cobra Glass Towel e il 120... è da paura. L'ho usato una sola volta domenica scorsa scorsa e il parabrezza è ancora uno spettacolo dall'interno. La prima volta ho spruzzato il 120 sul vetro e poi pulito/asciugato col Cobra. Qualche gocciola è caduta sul cruscotto, non ha causato problemi, ma non mi piace. La prossima faccio come quando li pulivo con l'Eklà vetri: prima di spruzzarlo metto sul cruscotto i depilant pubblicitari che inquinano la cassetta postale. Invece sulla Smart l'ho usato spruzzandolo sul Glass Towel e passato sul vetro, anche così sono 2 prodotti eccezionali...

Meg's D120 e Cobra Glass Towel forever... ufficiale!!!

Il Meg's Ultimate Protectant lo prendo prossimo ordine, se ne rimane, per far compagnia all'M40 e al 303. Per le plstiche esterne della mia fuoriserie da lavoro.

Admin

Admin
Admin

anche io dico d140 per i cerchi.
d120 + cobra glass towel è un'accoppiata unica.
per gli esterni anche io dico d160 o ultimate protectan che anche se dovesse terminare è già pronto per ripartire! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Lgab


Aiutante Detailer

ciao vorrei solo dire la mia, spero che sia giusta...: sulle plastiche esterne, mi riferisco a quelle sulle portiere un poi piu larghe, sulla mia 320 dopo anni che passavo rinnovatori per plastiche e ora i prodotti meg's, l'altro ieri stufo dello schifo che facevano tra sbiadimenti graffi etc ho dato a mano il combo m105+m205.... beh sono rinate e non hanno piu i 10anni di vita che ha la car...! Sul 320 e46 sono una sorta di plastiche verniciate non so se sulla tua sono cosi... Per le altre plastiche evidenziate fai come suggerito dai guru!!! CIAU

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

allora cerchi e vetri ci siamo! da quello che ho capito vado sul sicuro al 100%

quindi ricapitolando!
CERCHI
spazzola daytona
endurance
d140

VETRI

d120
cobra glass towel
e invece per provargli a dargli una sistemata? tra il DP High Performance Glass Restorer e il Diamondite Glass Resurfacing Creme?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

risolto il dilemma!

prendo il DP High Performance Glass Restorer a meta con il mio amico ziochemio!

ora voglio valutare bene per il d160 o ultimate protectan! non so davvero quale possa fare al mio caso!perhe non vorrei ritrovarmi con un prodotto come l m40 che con una passata di panno umido se ne và!

poi leggendo i consigli di ivan volevo provare il time to dry per togliere il calcare e asciugare al meglio e poi finire con il red mist anche se ho letto pareri favorevoli e alcuni contrari! ma sono curioso di porovarli, sostitutivi al d155!

che dite è una buona accoppiata?

poi per rimuovere la polvere dalla macchina volevo prendere lo stecchetto dodo juice, ma poi una volta passato che mi consigliate di spruzzarci per dargli una pulitina ma allo stesso tempo mantenere la cera e farla ravvivare?

d155 senno l m34 o senno? consigli?

Admin

Admin
Admin

se l'auto è pulita e protetta, il solo stecchetto basta per rimuovere la polvere.
l'accoppiata time ti dry e red mist è assolutamente perfetta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

allora tl time to dry e il red mist li metto nel prossimo ordine insieme allo stecchetto!

quindi ora non mi resta che scegliere il giusto trattamento con i vari polish e poi riparto con il nuovo ordine Very Happy

ma antonio il red mist e il time to dry mi andrebbero a sostituire il d155? io il d155 ora lo uso su auto bagnata per asciugarla!

il d155 se non sbaglio andrebbe passato anche dopo aver rimosso la cera per pulire la zona e poi bisognerebbe trattare con red mist giusto?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

nessuno?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

se prendi endurance , d140,d120 e panno cobra sei al top!

il red mist e' un sigillante non va a sostituire il d155 che e' un "pulitore" un quik!

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

perche frà non mi è ben chiara una cosa!

per togliere la polvere dalla macchina passandoci un panno sopra senza andar a rovinare la cera, quale è il prodotto migliore?

perche sul sito ho visto che c'è il d155,m34,m135 qual'è il migliore? perche non capisco bene la differenza!

Admin

Admin
Admin

c'è un post nella sezione mantenimento e protezione che spiega proprio la differenza tra i 3 prodotti da te citati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-protezione-e-mantenimento-f18/qual-e-il-miglior-prodotto-meg-per-asciugatura-m34-d155-m135-dopo-m21m26-t1188.htm

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

si l avevo visto, ma penso che l admin dice va questa!

http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-protezione-e-mantenimento-f18/i-pulitori-meguiar-s-professional-d155-m34-m135-t301.htm


siccome volevo prendere la confezione da 5 lt a questo ordine volevo essere piu sicuro possibile!

quindi tra d155 e m135!


il d155 l ho provato e mi sono trovato bene anche se pensavo che facesse piu effetto seta!

semmai prendo un 5lt del m135 e lo provo! leggevo che è piu rognoso nell asciugatura! quello un po mi preoccupa!

ma tanto l unica è provarlo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.