LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Extreme Plus Pistola Turbo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Extreme Plus Pistola Turbo Empty Extreme Plus Pistola Turbo Sab 1 Mag 2010 - 1:07

Newentry

Newentry
Moderatore

Ciao Antonio, quando tornerà disponibile?

Con quale pulitore ne consigli l'uso? Ad esempio se anche c'è differenza di prodotti da utilizzare per pulizia interna di cruscotto o moquette....ovvero se la si vuole utilizzare sui cerchi o nel vano motore.

Una curiosità,,,ma il liquido che riaspira, dove va a finire? Per riaspirare c'è una farfalla di comando di inversione?

Ciao!

2Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Sab 1 Mag 2010 - 1:51

Admin

Admin
Admin

tornerà disponbile la prossima settimana.
io la uso con acqua semplice ma se ho bisogno di maggior incisività è melgio il megs d103.
la pistola aspira e lo sporco va a finire in parte all'interno del beccuccio, in parte fuori perchè ci sono due forellini sulla canna.
la farfalla serve per commutare da "espulsione aria/prodotto" ad "espulsione solo aria".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Sab 1 Mag 2010 - 2:11

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Interessante... Non sono riuscito bene a capire la differenza tra 101 e 103. Le plastiche grigie e panna della mia Corsa C sono molto macchiate (non è colpa della mia incuria...), che prodotto consiglieresti insieme alla pistola per riportarle agli antichi splendori???... Il 103???

4Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Sab 1 Mag 2010 - 2:12

Admin

Admin
Admin

la differenza tra i due prodotti sta nella caratteristica del d101 di fare anche schiuma.
il d103 invece rimane più neutro e questo lo rende più sfruttabile con la pistola turbo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Sab 1 Mag 2010 - 13:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:la differenza tra i due prodotti sta nella caratteristica del d101 di fare anche schiuma.
il d103 invece rimane più neutro e questo lo rende più sfruttabile con la pistola turbo.

Quindi il 103 diciamo che con la pistola va bene sia per vano motore che per interni siano essi di plastica che di moquette?

E per gli esterni è ad esempio utilizzabile durante il claying (ad esempio come alternativa a m34)?

6Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Lun 3 Mag 2010 - 20:21

Admin

Admin
Admin

non puoi usare la pistola turbo per il claying! non serve, che necessità avresti di utilizzarla?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Lun 3 Mag 2010 - 21:04

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:non puoi usare la pistola turbo per il claying! non serve, che necessità avresti di utilizzarla?

Mi sono espresso male...non c'entrava con la pistola..la domanda era se il 103 era utilizzabile con la clay...

8Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Lun 3 Mag 2010 - 21:10

Admin

Admin
Admin

no è un detergente e non un lubrificante! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Mar 4 Mag 2010 - 20:23

Newentry

Newentry
Moderatore

Antonio, che tipo di attacco ha la pistola? (tubo aria intendo)

10Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Ven 7 Mag 2010 - 20:57

Newentry

Newentry
Moderatore

Allora, nel frattempo mi è arrivata e mi rispondo da solo così che se qualcuno sarà interessato, potrà sapere. La pistola ha attacco a baionetta, detto anche semplicemente "attacco rapido" con maschio da 1/4.

Cosa molto importante: per un utilizzo fatto bene ed adeguato alla pistola, è necessario avere un bel compressore (100 lt); diversamente la pistola fatica e perde subito pressione.

Oggi ho pulito un po' di interni...unico lato negativo è che la pistola tende molto a polverizzare il prodotto (io avevo diluito d103) e quindi mi sono fatto un'inalazione di d103 nauseabonda (ancora mi dà fastidio). Quindi o va fatto con mascherina o ho sbagliato qualcosa io...

Ho notato che su tappezzeria chiara (grigio chiaro) tendono a rimanere un po' di aloni [di pulizia, si intende]. Bisognerà passare più volte dopo che la tappezzeria si è asciugata o forse c'è un modo migliore, ad esempio asciugando con aria compressa prima o dopo il passaggio del cobra indigo?
Forse c'è una procedura più giusta di quella che ho fatto io...ma qui mi rimetto ad Antonio che sicuramente è esperto.

Piccolo edit: ho diluito D103 1:4....mi è venuto il dubbio...non è che gli aloni dipendono dal fatto che il prodotto era poco diluito e quindi troppo aggressivo?

11Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Lun 10 Mag 2010 - 19:56

Admin

Admin
Admin

con uno strumento come la pistola turbo io uso il d103 diluito 64:1...
la pistola turbo aspira e spinge ma poi lo sporco va portato sempre più verso l'esterno e la zona trattata va allargata. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Lun 10 Mag 2010 - 20:07

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:con uno strumento come la pistola turbo io uso il d103 diluito 64:1...
la pistola turbo aspira e spinge ma poi lo sporco va portato sempre più verso l'esterno e la zona trattata va allargata. Wink

Azz...64:1!!!!
Mi sa che proprio qui ho sbagliato...si e no avrò diluito 6:1...ho fatto bene a chiedere

13Extreme Plus Pistola Turbo Empty Re: Extreme Plus Pistola Turbo Mar 11 Mag 2010 - 9:30

Admin

Admin
Admin

nessun problema, perchè il d103 conserva la stessa diluzione di massima del d101. però associato ad uno strumento da lavaggio (e la pistola turbo ne è un esempio), anche con diluzione di 64:1 svolge un ottimo lavoro ed aumenta la resa del prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.