LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish, ritocco e trasparente

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ritocco - Polish, ritocco e trasparente Empty Polish, ritocco e trasparente Lun 6 Gen 2014 - 19:46

Dario62


Apprendista Detailer

ho fatto un piccolo ritocco (3 mm x 4mm circa) sulla parte inferiore del parauruti (scomodissimo, povera schiena!) della mia auto. Ho messo il trasparente dopo la vernice.

Ora vorrei livellare un po' e rendere un po' meno evidente un lievissimo eccesso di trasparente. Non è nulla di grosso quibdi vorrei sapere se poso andare di polish 205 o 105 evitando la carteggiatura che mi sembra eccessiva per un punto piccolo e poco evidente. Faccio bene o combino guai? Dimenticavo: il ritocco l'ho fatto stamane....se vado di polish domani è troppo presto o troppo tardi??

Grazie

Dario

2ritocco - Polish, ritocco e trasparente Empty Re: Polish, ritocco e trasparente Mar 7 Gen 2014 - 5:40

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ciao Dario..

Beh.. per cominciare potresti postare qualche foto del ritocco, per darci meglio un'idea delle evidenze e delle sbavature che eventualmente ci sarebbero da eliminare?

Hai utilizzato un kit già composto per caso? fornito/ordinato stesso alla casa madre?! oppure l'hai creato tu fornendoti presso colorificio o carrozzeria di fiducia?

Così almeno si capisce a spanne il grado di durezza di quel trasparente.. col solo compound a mano la vedo abbastanza dura se c'è molta roba da far saltare via e se hai utilizzato trasparente bicomponente di carrozzeria..

3ritocco - Polish, ritocco e trasparente Empty Re: Polish, ritocco e trasparente Mar 7 Gen 2014 - 9:44

Dario62


Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Ciao Dario..

Beh.. per cominciare potresti postare qualche foto del ritocco, per darci meglio un'idea delle evidenze e delle sbavature che eventualmente ci sarebbero da eliminare?

Hai utilizzato un kit già composto per caso? fornito/ordinato stesso alla casa madre?! oppure l'hai creato tu fornendoti presso colorificio o carrozzeria di fiducia?

Così almeno si capisce a spanne il grado di durezza di quel trasparente.. col solo compound a mano la vedo abbastanza dura se c'è molta roba da far saltare via e se hai utilizzato trasparente bicomponente di carrozzeria..



Ciao, appena posso posto le foto.....ho utilizzato colore e trasparente della casa madre, una mercedes classe A....non è molto esuberante, giusto per livellare un po' visto che il lavoro non è stato proprio perfetto ma solo utile a non fare vedere il bianco della parte scheggiata contro il blu metallizzato del resto della carrozzeria

4ritocco - Polish, ritocco e trasparente Empty Re: Polish, ritocco e trasparente Mar 7 Gen 2014 - 17:51

Admin

Admin
Admin

Difficile che con il solo M105 riesca a ridurre l'eccesso del ritocco. In questi casi la carteggiatura è molto utile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5ritocco - Polish, ritocco e trasparente Empty Re: Polish, ritocco e trasparente Mar 7 Gen 2014 - 18:48

Dario62


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Difficile che con il solo M105 riesca a ridurre l'eccesso del ritocco. In questi casi la carteggiatura è molto utile.


con che grana devo carteggiare?

6ritocco - Polish, ritocco e trasparente Empty Re: Polish, ritocco e trasparente Mar 7 Gen 2014 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Direi almeno 2000-


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.