LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ERO600 Pro o EP801 quale delle 2

+2
benzebu
Misterioso
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Empty ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Mer 8 Gen 2014 - 16:45

Misterioso


Aiutante Detailer

devo prendere una delle due perchè la mia BOSCH GEX 150 ACE non va bene per lucidare, quale delle due mi consigliate?


Marcello

2ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Empty Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Mer 8 Gen 2014 - 16:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Bhe...è come dire mangio carne o pesce!!
Sono 2 macchine completamente differenti...la prima è rotorbitale...la seconda è rotativa!!
Dipende da mille fattori...hai esperienza?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Empty Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Mer 8 Gen 2014 - 18:04

Misterioso


Aiutante Detailer

esperienza?
di lucidatura auto no
ho usato flessibili, ma non sono per lucidare quelli, ho sempre dato la cera all'auto con un tampone e non ho mai provato a lucidare.
per la cura dell'auto ho solo una valex 3300 che per ragioni di tempo non ho ancora usato, i mezzi da curare sono una 156 grigia metallizzata, una Matra Murena rosso mephisto, un Toyota Rav 4 nero, un Suzuki burgman k7 nero, e un kawa ninja 900 blu metallizzato.

4ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Empty Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Mer 8 Gen 2014 - 18:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma almeno hai letto guide?? E le differenze tra le 2 macchine che hai postato?? Necessitano di approcci nettamente diversi....per non parlare di esperienza!! La rotorbitale ha un approccio più easy e anche senza esperienza (ma con almeno un'idea di quello che ci si accinge a fare) difficilmente si fanno danni...ma mai dire mai!! L'altra la rotativa è ben più cattiva e meno intuitiva e i danni con quel tipo di macchina sono molto facili da fare!! Dalle cotte al trasparente....al foro!!! Per non parlare degli ologrammi!! Il mio consiglio è di spendere un po di tempo nella lettura,almeno capire bene pregi  e difetti di entrambe le macchine... Poi sta a te!!  Wink
Quelle in comune hanno solo la casa produttrice!! Hahahahaha


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Empty Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Mer 8 Gen 2014 - 19:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io appunto per la non esperienza partirei con una ero..

6ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Empty Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Mer 8 Gen 2014 - 22:14

Misterioso


Aiutante Detailer

ok.
una risposta alla mia domanda l'avete già data: la ERO600 PRO, quella dovrebbe essere la macchina per me.
difficile fare danni e più facile da usare, ma da quello che ho letto ci mette più tempo per la correzione di graffietti e altro, ma i mezzi che ho non hanno bisogno di grossi interventi estetici, sono ancora ottimi.

7ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Empty Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Mer 8 Gen 2014 - 22:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

anche io partirei dalla rotorbitale, ottieni un gran risultato anche se non possiedi grande esperienza e spt riduci al minimo la possibilità di fare danni seri ( a meno di non tirarla contro una portiera  Laughing )

per il fattore tempo è vero, con una rotativa correggi più in fretta ma non è detto che ottieni una finitura migliore essendo alle prime armi rispetto alla rotorbitale, potresti dover perdere più tempo per ottenere una buona finitura vanificando quello guadagnato in fase di correzione ...

in più dici che i tuoi mezzi son ben messi .. quindi ... ERO e via ... magari prenditi qualcosa di taglio forte cool pad + fg400

8ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Empty Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Gio 9 Gen 2014 - 1:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche io dico rotorbitale! per iniziare è piu semplice e meno periolosa Wink

9ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Empty Re: ERO600 Pro o EP801 quale delle 2 Mer 3 Giu 2020 - 11:30

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Anch'io non so quale scegliere.
Se scelgo la rotativa avrei già tutto: platorello più piccolo, prolunga ecc.
se scelgo la rotorbitale dovrei acquistare il platorello più piccolo..

- Ma le vibrazioni su Ero600 con tamponi da 75 e bilancino da 5 sono gestibili?
- a parità di polish/tampone/danno quanto ci vuole in più per correggere con la ero600 rispetto alla ep801?
- con la rotorbitale non dovrei fare il secondo passaggio a velocità bassa per rimuovere gli ologrammi, cosa che devo fare spesso con rotativa (tranne su cofano e tetto).

Aiutatemi nella scelta, grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.