LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su pulizia motore

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su pulizia motore Empty Consiglio su pulizia motore Mer 29 Gen 2014 - 14:30

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Come da titolo mi dareste qualche consiglio su come pulire in maniera precisa il motore della mia rsv?siccome è un operazione che non ho mai fatto,avrei intenzione di porvi rimedio.
A tal proposito,faccio una domanda dovuta alla mia ignoranza in materia,ma usando un getto di vapore su di un prodotto spruzzato precedentemente può andar bene come procedimento,oppure classico pennellino e basta?chiedo perché il motore non è facilmente raggiungibile in tutti i suoi punti.grazie
Smile

2Consiglio su pulizia motore Empty Re: Consiglio su pulizia motore Mer 29 Gen 2014 - 20:01

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per quanto ne possa capire di pulizia motore penso che utilizzando il vapore potresti già avere bei buoni risultati...visto che si tratta di RSV e quindi stradale carenata,il motore rimane abbastanza "riparato",io farei vapore più l'aiuto di diversi pennelli di piccole e medie dimensione...però aspetta chi è più esperto di me...

3Consiglio su pulizia motore Empty Re: Consiglio su pulizia motore Ven 31 Gen 2014 - 7:37

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Ma potrei impiegare qualche prodotto da spruzzare prima di usare il getto di vapore? Rolling Eyes 

4Consiglio su pulizia motore Empty Re: Consiglio su pulizia motore Ven 31 Gen 2014 - 9:01

lory85

lory85
Detailer Novello

Io possiedo una nuda quindi come lavo il serbatoio lavo il motore ad ogni lavaggio con guanto in microfibra...nel tuo caso pero' secondo me come consigliato da blackzeta va benissimo il vapore e nei punti piu' difficili apc diluito o ancor meglio lcda superclean 1:5 -1:10 e pennello...prima del vapore superclean lo vedo perfetto

5Consiglio su pulizia motore Empty Re: Consiglio su pulizia motore Ven 31 Gen 2014 - 13:24

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Grazie per la dritta ragazzi,vi terrò aggiornati  Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.