LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per nuova protezione

+3
Admin
rustico
tonyyy
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per nuova protezione Empty Consigli per nuova protezione Gio 6 Feb 2014 - 11:54

tonyyy


Apprendista Detailer

Buongiorno, vorrei qualche consiglio sul prossimo ordine..
Ho già provato il Reload come prima esperienza, poi altro ciclo completo con ironx, lavaggio, asciugatura, Clay bar del kit meg, sciacquata, asciugata e due mani di deep gloss a distanza di 12h..
In anticipo vorrei ordinare i prodotti da usare in primavera e che mi durino per l'estate...
Come sigillante pensavo alla dodo supernatural hybrid, che ne dite?
Con il deep gloss mi sono trovato bene, buona durata, buon potere auto pulente ma Sheeting e beading non molto presenti o comunque minori al Reload...
La hybrid dura da primavera a fine estate? Com'è come prestazioni?
Come preparazione?
Pensavo di prendere l'Eraser che secondo me il non utilizzo prima del deep mi ha compromesso la durata e sta volta non mancherà..o meglio una precera?
Poi vorrei proteggere anche i vetri e pensavo al G5, ma l'applicazione è semplice? O c'è qualche rischio di creare aloni o macchie difficili da togliere e quindi meglio partire con prodotti più commerciali?
Il vetro è in buon stato ma presenta una fascia dove si ferma la spazzola in mezzo al vetro, una macchia di cera credo del lavaggio self che dalla lancia ha fatto uscire cera e nemmeno lavando i vetri non si toglie ma credo che con l'Eraser si possa risolvere.. (?)
Poi vorrei prendere un buon prodotto per lavare i vetri perché il mio meg ormai è terminato e per finire vorrei proteggere i cerchi estivi che sono neri lucidi con finitura a specchio e sono indeciso tra il C5 e il dlux..lo userei solo per i cerchi e vedevo che il c5 sarebbe esplicito solo per i cerchi appunto..
Altra cosa, ora uso il Mr.Pink e vorrei prendere un nuovo shampoo delicato, consigli?
Stavo pensando anche al kit della mafra con la tec one che comprendendo il 2G mi servirebbe per iniziare il nuovo ciclo..
Per i prelavaggi poi di mantenimento potrei usare il 4G o meglio il super clean?
Una volta che ho le idee chiare grazie anche ai vostri consigli vedrò anche cosa prendere per utilizzare al meglio i tre prodotti fondamentali: sigillante carrozzeria, sigillante vetri e sigillante cerchi..
Grazie in anticipo Smile

2Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Gio 6 Feb 2014 - 15:51

rustico

rustico
Detailer Novello

Tony, come ti dicevo di la hai scelto tutti prodotti ottimi, eraser prendilo, è sempre utile, un precera sulla hybrid non lo vedo gran che bene non essendo una cera naturale; non che non vada bene, sia chiaro, ma io l'applicherei natural Smile
Potresti provare il C5 sui cherchi, che palle, usano tutti il Dlux  Laughing 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

3Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Gio 6 Feb 2014 - 15:54

Admin

Admin
Admin

Bè io dico...
SNH dura tranquillamente 4-6 mesi. Prima però utilizzerei il Micro Prime. Eraser non lo vedo necessario.
I vetri avranno bisogno di una lucidatura. Direi G4 prima di G5 (che è molto semplice).
Per ottenere il massimo dai cerchi neri e lucidi devi... lucidarli. Dopo potrai applicare DLUX o C5 per la protezione.
White Schiuma e SuperClean sono due prodotti molto differenti. Sc è più potente se lasciato agire più tempo e andrà molto bene con la SNH. White è uno shampoo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Gio 6 Feb 2014 - 19:18

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi ok per il G4 e G5 per applicare e rimuovere il G4 che panni mi consiglia?
Il G5 applico con dischetto bianco e rimuovo con tovaglioli da pic nic? Leggevo poi passata con microfibra, quale?
Per i cerchi sono d'accordo per tutta la fase di decontaminazione e lucidatura manuale con quale pad o microfibra? Disponibile ho il meguiars compound della linea commerciale ma anche a mano mi sembra un po aggressivo, cosa mi consiglia Admin come polish?
205 a mano? Con che pad?
Poi per la preparazione alla hybrid, potrei fare eraser e poi un micro prime? Dato con cosa?
Grazie..

5Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Gio 6 Feb 2014 - 20:35

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per quanto riguarda g5 se utilizzi il tasto cerca troverai già alcune indicazioni a riguardo.
non vedo molto sensato il passaggio di eraser se poi dopo si utilizza micro prime

6Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Gio 6 Feb 2014 - 20:41

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok o uno o l'altro..ma chiedevo quale fosse la soluzione migliore dato che la hybrid viene considerata un sigillante non capisco però se sia meglio il micro oppure l'eraser, anzi, cosa cambia? Il micro è un polish o simile? Cambia il Gloss? Durata? Se usato?
Dimenticavo, i cerchi non sono rovinati o altro, hanno qualche picolo segnetto da lavaggio con il guanto..io credo basti qualcosa di molto leggero..un 205 può bastare a mano? Perché il mio ultimate compound usato anche sugli specchietti, mi sembra abbiano perso un po di luccichio..

Ho letto ora, il micro prime è un polish di super finitura con cosa si applica?
Dopo il polish non è sempre meglio usare l'Eraser prima di stendere un sigillante e per non intaccare la durata?

7Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Gio 6 Feb 2014 - 22:30

Paso

Paso
Detailer Novello

snh ottima e duratura.

Per i vetri io farei ceriglass e poi g5, è semplicissimo da usare

Il superclean va bene per tutto ma anche il kit foam è molto utile.

Mr pink è delicato quindi puoi continuare ad utilizzarlo tranquillamente.

Dlux è il top per i cerchi

8Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Ven 7 Feb 2014 - 13:09

tonyyy


Apprendista Detailer

Avevo optato per la coppia G4 + G5 per una pulizia adeguata più che per una correzione che non ne ha bisogno...
Il dubbio in effetti tra c5 e dlux ce l'ho ancora ma credo che siano entrambi ottimi..
I miei dubbi sono:

- SHN ha una buona durata per coprire da primavera a fine estate?
- Con cosa la applico?
- Meglio micro prime o basta semplicemente Eraser?
- C5 o dLux? C'è già tutto nel kit o serve anche qualcos'altro come un panno di finitura?
- E come polish leggero da lucidatura cerchi senza molti difetti da dare a mano e con cosa? Microfibra?
- Per il G5, ok la rimozione con tovaglioli da pic nic oppure scottex? E da rifinitura che panno?
- Per l'eraser, che panno consigliate per il vetro e carozzeria? 1 o 2?

9Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Ven 7 Feb 2014 - 18:28

Admin

Admin
Admin

- SHN ha una buona durata per coprire da primavera a fine estate? si, dipende da come la lavi.
- Con cosa la applico? finger mitt
- Meglio micro prime o basta semplicemente Eraser? micro prime
- C5 o dLux? C'è già tutto nel kit o serve anche qualcos'altro come un panno di finitura? da testare in confronto.
- E come polish leggero da lucidatura cerchi senza molti difetti da dare a mano e con cosa? Microfibra? e se non ci sono difetti perché vorresti lucidare?
- Per il G5, ok la rimozione con tovaglioli da pic nic oppure scottex? E da rifinitura che panno? terry towel.
- Per l'eraser, che panno consigliate per il vetro e carozzeria? 1 o 2? superdry


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Ven 7 Feb 2014 - 18:50

tonyyy


Apprendista Detailer

Come ha consigliato lei per avere il massimo dal nero lucido e vorrei dare una lucidatura veloce a mano perché sul nero qualche graffietto da pulitura con guanto c'è...allora chiedevo cosa potrei utilizzare al meglio e non togliere il riflesso che hanno..e se bastava un angolo di un panno in microfibra e se un 205 poteva bastare per togliere qui microscopici segnetti ma sono in ottimo stato e con profondità e riflessi davvero come nuovi..
Così sfrutterei il polish da finitura per fare una pulizia a fondo sbaglio?
Farei prelavaggio con prodotto lava cerchi, sciacquata, lavata profonda con Mr Pink, ironx, sciacquata, Clay bar, sciacquata, asciugatura, polish da finitura dove necessario, eraser, con il kit c5 applicazione del sigillante e una volta finita una parte (es. il canale) rimozione con che panno e buffing con che panno...?
Per risparmiare un prodotto e usare solo l'eraser al posto di micro prime, sarebbe compatibile con la shn?
Non ho la rotorbitale per dare il prime..e l'eraser lo userei anche per il G5...cosa cambierebbe con il micro prime?

11Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Lun 10 Feb 2014 - 19:01

Admin

Admin
Admin

M205 a mano farebbe poco e niente. Meglio M105 o S3.
Buffing con il Premium Polishing Cloth sarebbe perfetto.
Micro Prime ed Eraser sono due cose totalmente diverse: puoi leggerne le schede in modo tale da farti un'idea di come funzionano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Lun 10 Feb 2014 - 19:20

tonyyy


Apprendista Detailer

Si si infatti ho studiato e sono due cose totalmente differenti, leggevo sui precedenti precera come il lite che poteva ridurre la durata della hybrid mentre questo?
Però il mio dubbio proviene da:
Non avendo la rotorbitale, dato a mano(con cosa?) serve? E se voglio ridurre i tempi del ciclo mi chiedevo se una sola passata di eraser dopo la decontaminazione fatta completa, potesse bastare lo stesso per far aggrappare bene il prodotto..
Poi il mio dubbio rimane sempre se c5 o dlux da usare solamente sui cerchi..difficoltà di applicazione e resa...

13Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Lun 10 Feb 2014 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Serve serve Wink
C5 - DLUX entrambi notevoli e simili per applicazione: non sbaglieresti in ogni caso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Lun 10 Feb 2014 - 19:30

tonyyy


Apprendista Detailer

Allora prenderò anche il micro prime.. Smile
Come posso usarlo?
Con la microfibra o tamponi?
E poi per toglierlo prima della snh?
Eraser serve lo stesso dopo il prime?

15Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Lun 10 Feb 2014 - 19:43

Admin

Admin
Admin

A mano con Soft Polishing pad o con roto e pad soft.
E' un polish, lo lavori e subito lo rimuovi.
Eraser non servirebbe.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Lun 10 Feb 2014 - 19:55

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi diversamente da quanto ho sempre letto, questo polish non rilascia oli da rimuovere con eraser per non compromettere la durata del sigillante...
Quindi a mano con il pad, questo:
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html
E poi con che panno lo tolgo?
La pressione da imprimere con questo combo, deve essere tanta o poco?
E subito dopo applico la snh...
Grazie come sempre delle delucidazioni...

17Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Lun 5 Mag 2014 - 16:09

tonyyy


Apprendista Detailer

Ciao a tutti..
A breve procedo con il nuovo ciclo di protezione, decontaminazione con ironx, prelavaggio 2g, lavaggio con born to be mild, clay bar con M34 e doppio strato di snh..
Non procedo alla lucidatura per ora..
Tutto il ciclo (soprattutto l'esportazione del 2G e dell'ironx) può essere effettuato solo con la pressione dell'acqua che esce dalla gomma e non usando l'idropulitrice?

18Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Lun 5 Mag 2014 - 16:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Logicamente una idro aiuta...l'importante è eseguire molto bene il risciacquo...non far asciugare nessuno dei prodotti sulle superfici!! Non riesci a fare la fase prelavaggio al self?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19Consigli per nuova protezione Empty Re: Consigli per nuova protezione Lun 5 Mag 2014 - 17:15

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu una idropulitrice soprattutto in fase di prelavaggio Ti aiuta a ridurre l'azione meccanica ed a scrostare il più grosso già ammorbidito da 2G!


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.