LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

diluizioni con che tipo di acqua?

+20
Davide Marcon
Giovanni92
meloni
giangi91
Rigelol
SlayTek
Math87
BlackDiamond
dangerous
Admin
arctic
Giulio
rndrrt
francesco
316ti
FedeFiko
over87
kokador
MET
fyrban
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 22:45

Admin

Admin
Admin

over87 ha scritto:L'acqua demineralizzata è un'acqua da cui è stata estratta la componente salina quindi priva di minerali e subisce un processo differente solitamente è usata nelle batterie per auto , distillata l'acqua viene fatta bollire, facendo successivamente condensare per raffreddamento il vapore acqueo ottenuto indi presumo sia più idoneo usare questa perchè meno carica di batteri

bella spiegazione! grande! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 22:47

Admin

Admin
Admin

fyrban ha scritto:scusate per l' ot ma non so dove scriverlo e non vorrei aprirne un altro: il D130 decera? vorrei saperlo prima di acquistarlo...grazie Very Happy

bè la risposta tre l'ha data roberto: il d101 non fa bene alla cera. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 23:18

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
fyrban ha scritto:scusate per l' ot ma non so dove scriverlo e non vorrei aprirne un altro: il D130 decera? vorrei saperlo prima di acquistarlo...grazie Very Happy

bè la risposta tre l'ha data roberto: il d101 non fa bene alla cera. Wink

E quando mi ricapita di correggere l'admin... Very Happy colgo l'occasione al volo: il D130! Very Happy

29diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 23:23

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

Very Happy Very Happy

30diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 23:35

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

e già io parlavo del D130, anche se era abbastanza ovvio che togliesse la cera...ho voluto chiederlo per essere più sicuro..gracias

31diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 23:50

Admin

Admin
Admin

ah ah ah grande artic! si ineffetti anche il d130 non preserva la cera ma non stupitevi se vi dicessi che è molto più rispettoso della protezione rispetto al d101 perchè svolge un lavoro di superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 5 Mag 2010 - 23:54

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

admin, ma quante ne sai?? sei una bibbia Very Happy

33diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 6 Mag 2010 - 0:03

Admin

Admin
Admin

più che altro ho la fortuna di poter provare tutti i prodotti... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 6 Mag 2010 - 0:40

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

e lo sappiamo bene Wink beato te Razz

35diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 6 Mag 2010 - 1:05

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:più che altro ho la fortuna di poter provare tutti i prodotti... Wink

Ah.. ecco perche' mi mancano sempre 10ml dalle bottiglie! Laughing

36diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 6 Mag 2010 - 15:40

MET

MET
Detailer Novello

kokador ha scritto:
MET ha scritto:come fuori produzione.........

io lo vedo sempre disponibile da Bep's non so se conosci e' uno store in franceaising molto grosso di autoacessori......

tamarrone che vai a fare al bep's Very Happy!
ho letto discussioni di un annetto fa' ora non so se si trovano le ricariche,una c'e' su ebay a 13 piu' spedizione,costa quasi quanto la pistola


guarda oggi per curiosita' nel centro commerciale dove lavoro sono passato nel reparto auto e lho' trovato!!!! ah ah lho' comperato................. pensa te ce lo avevo li a 2 passi e neanche lo sapevo.....

se te ne serve uno dimmi pure che te lo compro...... Smile

37diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 6 Mag 2010 - 20:21

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Pensate che alla Coop,l'ho presa a 10€ per sciacquare la macchina,ma anche per riempirmi una tanica di acqua demine...

PERO'....arrivo alla cassa e quanto l'ho pagata!?!?!




5€

38diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 6 Mag 2010 - 20:38

MET

MET
Detailer Novello

prezzaccio proprio!!!
come ti trovi? elimina effettivamente ogni traccia?

39diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 6 Mag 2010 - 22:31

kokador

kokador
Detailer Novello

MET ha scritto:
kokador ha scritto:
MET ha scritto:come fuori produzione.........

io lo vedo sempre disponibile da Bep's non so se conosci e' uno store in franceaising molto grosso di autoacessori......

tamarrone che vai a fare al bep's Very Happy!
ho letto discussioni di un annetto fa' ora non so se si trovano le ricariche,una c'e' su ebay a 13 piu' spedizione,costa quasi quanto la pistola


guarda oggi per curiosita' nel centro commerciale dove lavoro sono passato nel reparto auto e lho' trovato!!!! ah ah lho' comperato................. pensa te ce lo avevo li a 2 passi e neanche lo sapevo.....

se te ne serve uno dimmi pure che te lo compro...... Smile

gentilissimo Smile !
prima provo a dare un occhiata qui in qualche centro comm,visto che non mi sono mai messo a cercarlo,me lo hai fatto venire in mente postandolo!

40diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 13 Mag 2010 - 16:12

BlackDiamond


Aiutante Detailer

Per ridurre notevolmente la durezza dell'acqua esiste una resina in vendita nei negozi di acquari, l'unico problema e' che l'acqua non esce da un tubo ma va preparata in un contenitore, fusto, tanica, etc.

La resina e' in granelli, va messa all'interno di un filtro (va bene anche una calza di nylon) e l'acqua ci deve scorrere attraverso (si puo' usare una piccola pompa per acquario)

In questo modo si possono prepare parecchi litri d'acqua demineralizzata.

41diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 13 Mag 2010 - 18:13

MET

MET
Detailer Novello

BlackDiamond ha scritto:Per ridurre notevolmente la durezza dell'acqua esiste una resina in vendita nei negozi di acquari, l'unico problema e' che l'acqua non esce da un tubo ma va preparata in un contenitore, fusto, tanica, etc.

La resina e' in granelli, va messa all'interno di un filtro (va bene anche una calza di nylon) e l'acqua ci deve scorrere attraverso (si puo' usare una piccola pompa per acquario)

In questo modo si possono prepare parecchi litri d'acqua demineralizzata.


lo so, ho avuto per 2 anni un acquario marino tropicale.............. troppo scomodo e dispendioso.......... senno' bisogna comperare un' impianto ad osmosi inversa come feci io x l' acquario... il problema sta' che per ottenere 25 litri di di acqua di osmosi ci vuole una notte intera............... e poi risciacquare l' auto a secchiate e' scomodo e si utilizza una strage di acqua.........

42diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 13 Mag 2010 - 18:37

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

L'argomento e' stato gia trattato diverse volte...

l'osmosi ha come difetti il costo e la tempistica!
il costo e' alto e non puoi farci niente... i tempi non mi sembrano un problema
visto che puoi riempirti con calma una tanica e poi la usi x diluire i prodotti
e x risciacquare l'auto con un innaffiatoio con zampillo !

diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Innaff10

io avevo valutato l'acquisto ma x il momento sono fermo x che ho visto che c'e pieno
di "rivenditori" di acqua osmotizzata pura al 100%!!
infatti se vi fate un giro troverete aziende che vendono l'acqua x l'industria o
officine industriali al mc ... e costa anche poco...

ci vai con questo e lo fai riempire!
diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 F10pl10

43diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Gio 13 Mag 2010 - 18:51

Admin

Admin
Admin

sempre preciso francesco! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Sab 10 Dic 2011 - 17:20

Math87

Math87
Detailer Novello

Un dubbio, se diluisco il D101 con la demineralizzata e poi ci voglio pulire le parti in alluminio? (visto che questo tipo di acqua è aggressiva sui metalli)

45diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Sab 10 Dic 2011 - 19:06

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non credo che ci siano problemi... Anzi la demineralizzata permette di conservare meglio le prestazioni del prodotto!

46diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 27 Giu 2012 - 13:15

Rigelol


Aiutante Detailer

Scrivo qui per non aprire un altro topic. Il discorso dell'acqua demineralizzata vale sia per la diluizione dei prodotti per pulire gli esterni che di quelli per gli interni oppure e solo un fattore di aloni sulla carrozzeria?
Posso usare l'acqua del condizionatore oppure mi conviene andarla a comprare gia distillata/demineralizzata Very Happy ?
Scusatemi ma sto discorso dell'acqua da usare mi sta bacando il cervello, avere a disposizione 5 rubinetti dentro casa e non poterne usare neanche uno e frustrante Sad

47diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 27 Giu 2012 - 14:16

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

anche quella dei condizionatori va bene, fai atenzione che la tanica non raccolga sporco mentre la riempi.....non si usa solo per una questione di aloni ma perchè quella del rubinetto altera le propietà del prodotto, testato personalmente con quella del mio acquedotto...mi ha fatto virare il colore di alcuni prodotti diluiti Evil or Very Mad

http://www.fanodetailing.com

48diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Mer 27 Giu 2012 - 15:23

Rigelol


Aiutante Detailer

Grazie, tutto chiaro ora Cool . Purtroppo qualche sporcizia ci va a finire per forza di cose, è in balcone Sad . Pensavo di filtrarla con un colino Laughing

Edit: Siccome con quella del condizionatore ho risolto poco: l'impianto e vecchio e l'acqua esce inevitabilmente sporca, mi sembra addirittura che ci siano delle particelle di metallo dentro. Ho visto in vendita da leroy merlin delle taniche da 5l di acqua demineralizzata (si chiama "acqua demineralizzata multiuso SAI") ad 1,50 €, quelle vanno bene Very Happy ?

49diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Sab 1 Giu 2013 - 10:40

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Avete parlato di acqua di scarico del climatizzatore... invece l'acqua del deumidificatore è lo stesso? va bene per diluire i prodotti... in teoria è acqua... distillata?

50diluizioni con che tipo di acqua? - Pagina 2 Empty Re: diluizioni con che tipo di acqua? Sab 1 Giu 2013 - 10:53

meloni


Apprendista Detailer

stessa cosa... io uso quella dell'asciugatrice Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.