LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione pinze freno

+2
Giobart
reflex
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Protezione pinze freno Empty Protezione pinze freno Mer 12 Mar 2014 - 18:44

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Ho cercato nel forum ma sinceramente non ho trovato molto se non nulla in merito.

Come da titolo vorrei sapere se avrebbe senso sigillare con un nano le pinze freno. A breve provvederò alla verniciatura con prodotti Foliatec e successivamente proteggere le pinze.

A casa posseggo il C5 e il DLUX oppure esistono prodotti più specifici  Question 

2Protezione pinze freno Empty Re: Protezione pinze freno Gio 13 Mar 2014 - 9:05

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Entrambi i prodotti sono indicati e sono i più specifici/resistenti in commercio! Very Happy
Ma non ti consiglio di sigillarli subito dopo averle verniciati, la vernice ha bisogno di chiudere i ciclo di essicazione prima di poterle sigillare con un nano! Wink

3Protezione pinze freno Empty Re: Protezione pinze freno Gio 13 Mar 2014 - 12:33

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Entrambi i prodotti sono indicati e sono i più specifici/resistenti in commercio! Very Happy
Ma non ti consiglio di sigillarli subito dopo averle verniciati, la vernice ha bisogno di chiudere i ciclo di essicazione prima di poterle sigillare con un nano! Wink

Grazie Gio per la risposta, infatti avevo intenzione di effettuare il lavoro a distanza di una settimana  Wink

4Protezione pinze freno Empty Re: Protezione pinze freno Gio 13 Mar 2014 - 13:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Farei minimo 15 giorni! Wink

5Protezione pinze freno Empty Re: Protezione pinze freno Lun 24 Ago 2015 - 0:52

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

oltre ai nano, con cosa le si può sigillare? meglio l fk, o il nuovo sigillante per metalli dodo?

6Protezione pinze freno Empty Re: Protezione pinze freno Lun 24 Ago 2015 - 15:46

Admin

Admin
Admin

E' una zona esposta davvero a tante sollecitazioni. Io non avrei dubbio: nano oppure, in totale antitesi, un prodotto veloce e comodo come HydrO2 o Future Armour.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Protezione pinze freno Empty Re: Protezione pinze freno Mar 25 Ago 2015 - 13:46

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

perfetto, vada per il dodo. piccolo ot: quindi se il dodo va bene sulle pinze, può andare anche sugli scarichi giusto?

8Protezione pinze freno Empty Re: Protezione pinze freno Mar 25 Ago 2015 - 15:34

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Protezione pinze freno Empty Re: Protezione pinze freno Ven 24 Lug 2020 - 7:42

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Salve, anche io mi sono cimentato nella verniciatura delle pinze con il kit Foliatec. 
Ora, nell'anno 2020, cosa mi consigliate per la pulizia e protezione / sigillatura delle pinze verniciate?
Ovviamente dopo completa essicazione della vernice. 
Grazie

10Protezione pinze freno Empty Re: Protezione pinze freno Ven 24 Lug 2020 - 12:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Gyeon Rim va benissimo

https://www.nicolapecis.com/

11Protezione pinze freno Empty Re: Protezione pinze freno Ven 7 Ago 2020 - 17:17

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ecco come applicare un protettivo alle pinze verniciate : il piccolo panno in dotazione avvolto e fissato ad un pennellino con nastro adesivo. Si raggiungono pur tutti i punti della pinza senza smontare la ruota.okProtezione pinze freno Dsc_1112
Protezione pinze freno Dsc_1112
Protezione pinze freno Dsc_1113

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.