LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Lime Prime Lite (Cleaner glaze) 250ml

+12
Cek
Berserk
Giobart
leonidas
Math87
Emanuele B
alfa nel cuore
Ziochemio
Admin
rndrrt
IvanTO
FedeFiko
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Admin

Admin
Admin

confermo: se proprio non hai un applicatore in micorfibra vai tranquillo con quello giallo in spugna!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

a breve prenderò una roto e dato che il tampone rosso non c'è più userò il nero per il LIME PRIME LITE. con il nero a che velocità devo stenderlo? dopo che inizio a passare il LM lite con la roto devo aspettare che il prodotto finisce oppure lo tengo un pò e il resto lo rimuovo con un panno? devo aspettare dopo aver passato in tutta l'auto il LM lite prima di dare una cera puprle haze pro?

Admin

Admin
Admin

l'applicazione di un glaze precera è come quella di un polish quindi si consuma quasi tutto prima della rimozione.
la velocità, dopo una perfetta correzione, la terrei sotto il 4.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

domanda stupida, ma se il prodotto sul tampone finisce e continuo a far girare la roto faccio danni? se non ricordo male la prima volta si fa una grossa X sul tampone e invece nelle successive bastano poche gocce, giusto?

Admin

Admin
Admin

io continuo a fare una x ma sempre più sottile e leggera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ok grazie admin Wink

Math87

Math87
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:Se invece vuoi utilizzare un sigillante le cosa cambiano un po'.
Per far si che il sigillante prende bene la superficie dev'essere sgombra da ogni olio che lascia un compound o un polish o un precera.Quindi sicuramente non userai più il Black Hole e dovrai sgrassare la vernice con l'XP Cleaner 30 dopo che avrai terminato la fase di polishing.
Il Black Hole hanno provato a darlo prima di un sigillante e non hanno riscontrato interferenze, io però te lo consiglio solo nel caso dovessi mascherare qualche piccolo swirl. Terminata la lucidatura, quindi ad auto perfetta, non lo userei prima di di dare il sigillante.

Quindi dopo aver usato un M205 o LP Lite devo sgrassare la superfice (va bene D155?) prima di passare al sigillante? questa mi era sfuggita Neutral

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sgrassare dagli oli significa passare un ipa..

però ecco...si parla sempre di "top", perchè comunque se dopo un passaggio di 205 stendi subito il sigillante non è che decade questo dopo una sett...però diciamo che per fare una cosa top, appunto prima del sigillante la superficie deve essere priva di ogni olio...il che significa levarla con l'ipa..

ovviamente dopo il passaggio di ipa, la superficie sarà appunto pulita, quindi anche se la correzione non sarà stata al top, ogni singolo difetto uscirà fuori (questo perchè non ci sono gli oli coprenti)

Math87

Math87
Detailer Novello

È questo?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143584/Eraser-50-ml.aspx
come va applicato?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si esatto...

si spruzza e poi si lavora con panno..

diciamo procedimento "simile" a quello del D120...spruzzi e poi lavori col panno...


ovviamente panno pulito e asciutto

Math87

Math87
Detailer Novello

Grazie quasi quasi lo prendo Smile 50ml mi fa tutta la macchina una volta sola?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda..in tutta sincerità non te lo dire perchè io comunque un altro tipo di ipa e francamente mai notato quanto se ne usa.. potrei dirti di si a occhio, però francamente non so darti la risp al 100%...

ah, ovviamente dipende anche dalle dimensioni della macchina...se si parla di una 500 un conto, se si parla di un suv un altro Wink


però ecco..ora non so il tuo ragionamento e modo di pensarla, però francamente fossi in te penseerei a un flacone più grande..sia per la tranquillità di averlo in più e per il futuro, ma anche perchè un ipa è comodo anche durante il lavoro e non solo alla fine...


con questo intendo dire che magari fai un passaggio di S3 per fare un esempio, poi magari spruzzata di ipa per vedere appunto quanto hai veramente corretto, poi secondo passaggio di S3 e di nuovo ipa per vedere come procede il lavoro.. insomma, è un ottimo modo per controllare anche appunto se il tuo lavoro è "vero" oppure è coperto... quindi ecco..una soluzione del genere è moltissimo comoda mentre si lavora, oltre che "fondamentale" per pulire a fondo dagli oli o ad esempio in una applicazione di prodotti nano..

Math87

Math87
Detailer Novello

Perfetto grazie Smile

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

prego Wink

Math87

Math87
Detailer Novello

Il Lite ha capacità coprenti come un Poorboy's Question

Admin

Admin
Admin

No, il Lime Prime non è un coprente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Math87

Math87
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
FedeFiko ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142980/Dodo-Juice-Lime-Prime-Lite-Cleaner-glaze-250ml.aspx

allora ragazzi sto comprando questo prodotto dato che prima passero l m205 per rimuovere gli swirl con tampone binaco e das6

come da consigli di antonio prendero il tampone nero sper spendere il dodo lime prime lite!

ma volevo chiedervi un po di informazioni a riguardo dato che non ho trovato topic che ne parlassero!


qualcuno di voi l'ha mai provato?

è un prodotto liquido che va steso con la dodo das6 fino alla completa assciugatura del prodotto? a che velocità bisogna mandarlo?

una volta steso tutto, bisogna subito passare la cera o dare una pulita alle superfici? grazie mille a tutti!

potresti valutare anche il "lime prime" non lite, se steso con tampone nero è praticamente identico al lite in quanto gli abrasivi non lavorano mentre con tampone duro raggiunge un taglio superiore al M205. lo uso regolarmente sul nero con ottimi risultati Wink

Mi confermate quindi che il Lime Prime (non Lite) se usato a mano in modo leggero non è abrasivo?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si confermo, ma le risposte di rndrrt (Roberto), non hanno bisogno di conferme! Wink

Math87

Math87
Detailer Novello

Si infatti, chiedo scusa Embarassed

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Qualche giorno fa ho usato il Lite, prodotto che quasi avevo dimenticato di avere, sempre facilissimo e dal risultato garantito.
Usato dopo un ciclo completo di correzione e prima di stendere la blu velvet sempre di casa dodo...

Cek


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
ma il Lime Prime Lite si può usare prima di stendere lo Zaino Z2?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non vedo controindicazioni specifiche


_________________
Basketball

Admin

Admin
Admin

Confermo: puoi utilizzarlo senza troppi problemi anche se opterei più per un polish come Prep Polish o Micro Prime prima di un sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Cek


Apprendista Detailer

Quindi praticamente stendendolo o no non mi cambierebbe tanto, tranne magari la copertura di qualche difetto giusto?

L'idea mi è venuta vedendolo la in un angolo a prender polvere Rolling Eyes

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il Lime prime lite corregge molto poco ma dona gloss. Quoto admin soprattutto se vuoi anche correggere qualche difetto e non hai lucidato


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.