LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish delicato da consigliarmi.

+4
metansk
cupitt
niky
mirkos
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish delicato da consigliarmi. Empty Polish delicato da consigliarmi. Lun 17 Mar 2014 - 21:56

mirkos


Aiutante Detailer

Un ciao a tutti, ho usato il polish della gelson t57 dark sulla mia ibiza nera metallizzata per rimuovere un graffietto ed ora rimango senza graffio ma con un alone che si nota quando c'è poca luce.
Ho applicato e tolto il prodotto con dell' ovatta.
Leggendo la scheda del polish dice che è leggermente abrasivo e non vorrei aver rovinato il trasparente.
Avete un polish della 3m delicato da consigliarmi anche solo come lucidante non abrasivo da applicare a mano tutte le volte che voglio e che non mi faccia questi scherzi?
Grazie e ciao a tutti!

2Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Lun 17 Mar 2014 - 21:59

niky

niky
Detailer Novello

Non conosco il gelson ma l'ovatta va bandita da ogni uso sulla carrozzeria.
Ti consiglierei una bella lettura delle guide, vedrai che ti si aprirà un mondo.

3Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Lun 17 Mar 2014 - 22:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il problema dubito sia del polish, il t57 dark è impossibile che opacizzi.. sicuramente è stata l'ovatta Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish delicato da consigliarmi. Frontb10

4Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Lun 17 Mar 2014 - 22:15

mirkos


Aiutante Detailer

Dovrei usare un panno in microfibra per togliere e mettere il polish?
Però il t57 ho letto che è abrasivo...

5Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Lun 17 Mar 2014 - 23:01

metansk

metansk
Detailer Novello

6Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Lun 17 Mar 2014 - 23:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Meglio ancora un tampone manuale in micro fibra o spugna

Non ho detto che il t57 non é abrasivo, ma che ë impossibile che opacizzi ( se usato con in giusti criteri )

In alternativa puoi usare lo zaino z5 , che é un polish non abrasivo


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish delicato da consigliarmi. Frontb10

7Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Mar 18 Mar 2014 - 0:14

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Raga per carità che l'ovatta non sia la cosa più professionale del mondo ci sta, che lasci i pelucchi ci sta ecc.. Ma dire che è colpa dell'ovatta se si è opacizzato mi sembra ridicolo, mio padre ha lavorato come "aiutante" in una carrozzeria tanti tanti anni fa per 6 mesi e tutte le auto che lucidava (allora a mano) le facevano con l'ovatta e non si opacizzava proprio un bel niente. A tal proposito a lui è rimasta questa cosa dell'ovatta e quando deve usare un polish a mano tende a farlo con l'ovatta.. Risultato? Mai rovinato niente.

8Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Mar 18 Mar 2014 - 0:26

mirkos


Aiutante Detailer

Oltre allo zaino, della 3m c'è qualcosa?
Se dovessi lavare la zona dove si è formato l'alone opaco e asciugarla con un panno in microfibra l'alone secondo voi scompare?

9Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Mar 18 Mar 2014 - 0:31

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

riesci a postare qualche foto?

10Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Mar 18 Mar 2014 - 15:08

Admin

Admin
Admin

Confermo: l'uso dell'ovatta ha sicuramente creato il problema. 
Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound 250 gr. con 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut risolverai velocemente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Mar 18 Mar 2014 - 21:31

mirkos


Aiutante Detailer

Purtroppo la foto non riesco a farla anche perchè è una cosa leggera che al sole non si vede ma si vede ad una certa condizione d'ombra.
Cmq. la macchina che avevo prima che non era nera metallizzata l'ho sempre trattata con l'ovatta e non è mai successo nulla sarà anche per il nero metallizzato che è un colore delicato?
Quindi secondo voi il trasparente non è rovinato?

12Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Gio 20 Mar 2014 - 17:00

Admin

Admin
Admin

Foto foto foto mirkos... è impossibile fornire indicazioni precise sullo stato del trasparente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Sab 22 Mar 2014 - 13:27

mirkos


Aiutante Detailer

Problema risolto.
Avevi ragione, il problema era dovuto all' ovatta, il mio carrozza mi ha detto massimo l'ovatta di usarla per stendere il prodotto, per rimuoverlo bisogna usare un panno in microfibra.
Io ero abituato con un altro tipo di polish al silicone e su altri colori, bastava mettere e togliere il polish con l'ovatta e non rimanevano segni di opacità.
Un grazie a tutti per avermi seguito e alla prossima!!

14Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Sab 22 Mar 2014 - 16:03

Admin

Admin
Admin

Un genio... io eviterei anche in fase di applicazione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Sab 22 Mar 2014 - 16:35

mirkos


Aiutante Detailer

Se lo applico anche con il panno in micro fibra è meglio?

16Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Sab 22 Mar 2014 - 16:41

niky

niky
Detailer Novello

Assolutamente no, QUESTO è l'applicatore giusto

17Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Sab 22 Mar 2014 - 20:47

mirkos


Aiutante Detailer

ok, una volta che gli applico il polish lo faccio assorbire dall'applicatore oppure procedo subito a spalmarlo?
E' lavabile una volta utilizzato?
Invece riguardo ai panni in microfibra al super mercato ce ne sono parecchi, ho visto il cattura polvere vileda in microfibra potrebbe andare bene?
Scusa le mie domande ma in questo campo sono indietro!! Neutral

18Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Sab 22 Mar 2014 - 21:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo me dovresti ripassare dalle guide....dalle tue domande sembri avere molte lacune in nozioni base! Nessun accanimento nei tuoi confronti.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19Polish delicato da consigliarmi. Empty Re: Polish delicato da consigliarmi. Sab 22 Mar 2014 - 23:13

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Secondo me dovresti ripassare dalle guide....dalle tue domande sembri avere molte lacune in nozioni base! Nessun accanimento nei tuoi confronti.  Wink 

bingo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.