LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio sedili anteriori e posteriori

+7
.DieD
chiby
ghid
Gerva90
tunerz
ORSO
robs79
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Non si è venuta a creare con una sola notte ma con più giorni.. I sedili non si asciugavano e perduravano a rimanere bagnati nonostante i finestrini ecc.. Quindi non erano "leggermente bagnati".. Ma si sente bene che è odore di acqua "stagnante" quindi non può essere causato da nient'altro dato che prima l'auto non emanava nessun odore..

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Allora saranno stati proprio inondati, oppure si è bagnato qualche rivestimento fonoassorbente, che a fare asciugare sono dolori, un mio amico con una Punto Evo aveva sempre umidità, ho trovato il fonoassorbente sotto i sedili posteriori bagnato. Ora è asciutto, finalmente, è stato al sole non so quanto, e anche dopo un lavaggio dei sedili 2 settimane fa (se ne era andato con i rivestimenti ancora umidi) l'umidità non c'è più.

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Mi allaccio a questo post senza aprirne un altro
Devo pulire a fondo questi 2 sedili anteriori e anche quelli posteriori (che sono montati ancora in auto,ma smonterò).
Non sono messi malamente,ma hanno qualche macchia.

Lavaggio sedili anteriori e posteriori - Pagina 2 Dscn0018


Possiedo super clean,aria pura,aspirapolvere,compressore aria compressa,delle spazzole comprate al lidl e idropulitrice se necessaria.NON HO ASPIRALIQUIDI
Ho anche un vecchio panno che dovrebbe essere martina,ma nella confezione di plastica. qualcuno mi può confermare che è lui?E' nuovo e l'ho ritrovato per caso facendo pulizie.

Lavaggio sedili anteriori e posteriori - Pagina 2 Dscn0019

Come li pulireste al meglio?Posso anche lasciarli ad asciugare al sole o all'aria aperta senza problemi visto il bel tempo. Sotto con i consigli

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

oggi al brico ho visto un aspirapolvere/aspiraliquidi a 29 euro.
Se vuoi pulire bene il tessuto, ti tocca comprarlo...

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

Admin

Admin
Admin

Spruzza Sc abbondantemente e lascialo agire anche 1-2 ore. 
Rispruzza e lavora bene con le spazzole in modo uniforme. 
Poi pulisci tutto con il martina. 
Dovrebbe venire un bel lavoro senza troppa fatica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Perfetto.
Uno volta fatto questa operazione è meglio risciacquare il tutto con idropulitrice??
Quanto prodotto ci vorrà circa? 500ml?
Diluizione 1:30 và bene?

Admin

Admin
Admin

Io proverei 10:1 in quel caso e con 500 ml ce la farai senza problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tetsuya86 ha scritto:Uno volta fatta questa operazione è meglio risciacquare il tutto con idropulitrice??
Sui sedili direi che non è idea geniale, ti si potrebbero creare degli sgradevoli odori; meglio il solo SC (un velo) ripetuto in diverse sessioni, poi ci penserà il panno Martina a farti un simil risciacquo Wink

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Ok,perfetto
Ho anche aria pura in caso!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Aria Pura va molto bene ma se sui sedili ci sono delle macchie oppure sporco ostinato, trovo meglio SC e quindi il consiglio di Admin al post 20

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.