LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Harley Davidson lurida!!!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Harley Davidson lurida!!! Empty Harley Davidson lurida!!! Gio 3 Apr 2014 - 0:03

pippohd48


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Smile ..sono un nuovo iscritto del forum e questo è il primo topic che pubblico!
Ho scoperto di recente il forum perchè cercavo dei consigli per il lavaggio e la pulizia della mia Harley Davidson e mi sono imbattuto su questo topic di ale82tjpower (un pò datato) https://www.lacuradellauto.com/t1526-harley-davidson#29964
e quando ho visto quelle magnifiche foto del lavoro fatto sulla Harley mi son detto: WOW!!! Surprised 
Ho subito ordinato i prodotti della Meguiar's che sono stati utilizzati e ho letto la guida "lavaggio ed asciugatura" e mi sono posto alcune domande confused :

1) innanzitutto, queste guide per il lavaggio possono valere anche per il lavaggio di un'Harley sportster 48 (come la mia)?...(essendo una moto naked e quindi con veramente poca carrozzeria, le cose da lavare sono motore e carter con verniciatura nero goffrato, ruote a raggi, parti in metallo, forcella, forcellone, un po' di parti cromate, plastiche varie ecc ecc)

2)per quanto riguarda il "prelavaggio" (e quindi l'utilizzo di uno sgrassatore )ho visto che viene consigliato il LCDASuperClean e il Ma-Fra Prewash No Touch...quale sarebbe il più adatto per l'Harley?...contando che non vorrei mai che lo sgrassatore andasse a danneggiare guarnizioni, cromature e parti delicate in generale

3)quali altri prodotti per il lavaggio e pulizia generale della Harley mi consigliate??

Proprio oggi ho "lavato" la moto e non avendo uno sgrassatore ho usato un sapone neutro (pensando di non aggredire la moto), nello specifico il Winni's Naturel - Sapone di Marsiglia purissimo (non l'avessi mai fatto; mi sa tanto che ho fatto un'enorme ca22ata); ho sciacquato, ho lavato con uno shampoo della casa madre Harley e ho risciacquato e asciugato il tutto! Suspect 
La moto è più sporca di prima!!!affraid 
E' piena di macchiette bianche di quel maledetto sapone di marsiglia sul motore e sul carter motore (nero goffrato), sulla forcella, ecc ecc, insomma dappertutto! Evil or Very Mad
dove ho sbagliato?? ho risciacquato troppo poco e nella maniera sbagliata??
AIUTOOOOOOOO
Cosa posso fare per fare sparire tutte quelle macchie e per fare tornare a splendere la mia piccolina???
Vi prego ditemi che posso risolvere la cosa
So di aver fatto un'enorme ca22ata
Vi prego aiutatemi sono alquanto disperato  Sad 
Intanto vi ringrazio anticipatamente!
 cheers  cheers

2Harley Davidson lurida!!! Empty Re: Harley Davidson lurida!!! Gio 3 Apr 2014 - 17:59

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ciao! Sulle Harley devi fare attenzione, hanno il motore verniciato a polvere, rimane poroso al tatto, e se non sciacqui bene rischi che il prodotto rimanga lì, in più il motore deve esser freddo!!!

http://www.detail-aosta.it

3Harley Davidson lurida!!! Empty Re: Harley Davidson lurida!!! Gio 3 Apr 2014 - 19:30

pippohd48


Aiutante Detailer

si si so che il motore deve essere freddo infatti ho aspettato molto prima di iniziare a lavarla e sono sicuro che era già freddo!
ti ringrazio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.