LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rupes Bigfoot su che combinazione puntare?!?

+8
niky
mjtuning
L0r3nz0rm
tunerz
Frenki
Giobart
Admin
Ale V.
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Ale V.


Apprendista Detailer

Premesso che ho una vecchia rupes LH22E (950/2000 giri 1020w) angolare ed un compressore da 300lt trifase,  mi sono deciso per l'acquisto di 2 bigfoot.
Curiosando nei siti di detailer professionisti americani ed europei mi sembra di capire che molti abbiano questa combinazione di base:

Bigfoot LHR15ES + LHR75 pneumatica per i dettagli e rifiniture.    

Il mio dilemma è LHR15 ES o LHR 12E DUETTO? mi piace molto la 12 perchè dev'essere molto maneggevole ed ergonomica ma penso
che comunque la 15 rimanga + potente e incisiva, il dubbio mi viene quando vedo Simone Amato che nel suo sito mi sembra avere un po' abbandonato la 15 a favore della duetto.  

Altro dilemma meglio la LHR75E MINI o LHR75 pneumatica (che non richiede manutenzione se non la lubrificazione).
Io ero più orientato alla seconda visto che c'è anche nel kit "3M Denibbing system", elettrica sicuramente è più pratica ma avrà altri vantaggi se non quello di non richiedere la presenza di un compressore e probabilmente meno consumo di corrente visto che i compressori trifase come il mio sono dei bei "vampiri"?

Aspetto vs parere, grazie

Admin

Admin
Admin

Io sono un fan della Duetto e quindi ti dico... Duetto Wink Le prestazioni sono identiche a quella della 15 ma la dimensioni compatte la rendono più maneggevole. Però è una questione di gusti personali. 

La 75 pneumatica necessita di molta aria costante mentre la Mini no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale V.


Apprendista Detailer

Grazie Antonio era proprio quello che volevo sentirmi dire.. Mi regalo la Duetto.. Anche perchè ho scoperto con grande piacere che si può usare anche per la fase di preparazione con dischi abrasivi.
Che versatilità, tanto di cappello alla Rupes.

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale V.


Apprendista Detailer

Attendo la Duetto, non vedo l'ora che arrivi.. ufficialmente entrato nel "tunnel" del detailing ah ah Laughing
ps. perdonami Antonio, quindi anche la lhr75e mini può essere usata coi dischi abrasivi tipo trizact e abralon come la duetto?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Yes! Wink

Ale V.


Apprendista Detailer

Arrivata e testata immediatamente! Appena tolta dal kit mi è venuto un colpo, mi son detto compatta è compatta ma mi sa che con sto peso sono caduto dalla "rotativa" nella brace, ma appena accesa signori... che dire.. SENZA PAROLE!!! oltre ogni aspettativa, solidissima ma maneggevole come un giocattolo, con il p3000 del kit in un nanosecondo ho opacizzato un cofano, e via di tampone giallo e relativo keramik fine, uno spettacolo.. senza nemmeno andare di polish è uscito un nero metallizzato da una macchina del '96 con vernice completamente ossidata e contaminata che se non avessi avuto le mani occupate mi sarei dato un pizzico da solo.
Facilità d'uso impressionante, la Duetto va solo assecondata, ti guida lei senza mai un'incertezza anche nei cambi di direzione tanto che l'ho persino sfidata in un' impropria prova ad una sola mano e posso dirvi che non ha fatto una piega.
Ringrazio tantissimo Antonio per il consiglio, a chi fosse stuzzicato come ero io dall'acquisto ma intimorito dal prezzo posso solo dire che vale veramente la pena di fare questo sacrificio.
Spero di essere stato utile ai "posteri del detailing" anche se mi rendo conto di essermi dilungato oltremodo. Domani con Bigfoot si sfida una X3 nera!  Very Happy Work in progess!

Frenki


Detailer Novello

Salve mi aggancio a questa discussione per chiedere alcuni consigli.
Possiedo già la ero 600 ma vorrei prendere prima o poi una bigfoot.
La ero non è intenzione venderla ci mancherebbe era solo che volevo avere qualcosa di più performante e usare anche la ero,anche perché curo solo le mie macchine e non è che faccio tanto lavoro.
Io ero propenso alla duetto,ma penso sempre alla 21 non so perché.
E poi ultima cosa,rupes da il meglio di se con i propi prodotti,ma si possono usare quali si vogliono sperimentando tutto

Admin

Admin
Admin

Il mio consiglio è sempre lo stesso: io partirei utilizzando il ciclo Rupes perché è studiato per essere semplice, immediato e per funzionare. 
Detto questo, siamo detailers, sperimentare è la nostra passione, quindi provate le BF come volete. Sono sempre ottime macchine. 
Il mio consiglio è sulla Duetto perché è davvero la più immediata ed ha un'elettronica più recente essendo 5 anni più giovane delle altre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

E duetto sia,grazie tante

Ale V.


Apprendista Detailer

Se non hai un Hammer H1 per me la 21 è eccessiva e la lascierei ai carrozzieri che lucidano tanto e tutte le settimane, duetto o 15 a tua scelta (come cadi cadi bene ma io voto duetto perchè l'ho appena comprata e confermo tutto quello che dice Antonio).
Il ciclo rupes fornito col kit è davvero ottimo, appena ho preso completa confidenza con il ciclo di lucidatura cmq io parto con la sperimentazione di altri prodotti del negozio.
Temo che se provi una BF la ero 600 la mandi in prepensionamento..
Se l'avessi io ci monterei un platorello da 75mm (a differenza delle Bigfoot che lavora solo con quello nativo) così con qualche decina di euro hai una minilucidatrice rotorbitale da utilizzare per i piccoli particolari dove la BF potrebbe essere in difficoltà.
Dei platorelli per la ero600 avevo letto qui:
https://www.lacuradellauto.com/t8355-platorello-e-tamponi-75mm-per-ero600
 Smile

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Oddio..io avevo la ERO e dopo aver preso la duetto,l'ho veduta per far spazio alla mini..non sono minimamente paragonabili!!..le rupes sono fantastiche!!

Ale V.


Apprendista Detailer

La mini è in cima alla prossima lista dei desideri, ma tu tunerz hai l'elettrica o la pneumatica?

Admin

Admin
Admin

Tunerz ha la 75 elettrica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Toh..come farà Antonio a sapere che lucidatrice ho??..lol!
Scherzi a parte,ho l'elettrica..Very Happy

Frenki


Detailer Novello

Ciao
Volevo chiedere come i tamponi del kit deluxe della duetto vanno usati
Nel senso il blu con il zephir e il giallo con keramik.?
E poi in caso qualche altro tampone da abbinare o uso tranquillamente quelli che o :
possiedo surbuf,car pro cool pad wool,car pro cool wood,quelli del DA sistem,meguiar's soft buff polishing pad,car pro polishing ring pad orange
Si possono usare secondo voi per adesso o da subito mi conviene prendere qualcosa di altro
Naturalmente con i prodotti rupes uso i suoi tamponi ma nel caso vorrei variare dato che m105 m205 d300 ed FG400 posso andare con questi tamponi con la duetto o li lascio solo per ero

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

I cool wood te convie non usarli potrebbero segnare la carrozzeria
I coolwool invece so ottimi tamponi in lana da taglio )) perdonami l'ironia wood ( legno )
In realta il kit rupes e stato costruito appositamente tamponi compound/polish . Nessuno ti vieta di usare es m205 con i pad rupes
Piu che altro suddividi compound taglio fg400 m105 zephyr
E abbinarli per il taglio con i tamponi che vuoi in base al trasparente ai segni swirls rids etc etc
Per es potresti usa un pad da taglio rupes con m105 o il zephyr con il coolpad etc etc ))

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Io con rupes abbino colori tamponi alle paste, facendo così si ha un'ottima accoppiata!! Solo sul trasparente antigraffio non li trovo troppo performanti!!

http://www.detail-aosta.it

Frenki


Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:I cool wood te convie non usarli potrebbero segnare la carrozzeria
I coolwool invece so ottimi tamponi in lana da taglio )) perdonami l'ironia wood ( legno )
In realta il kit rupes e stato costruito appositamente tamponi compound/polish . Nessuno ti vieta di usare es m205 con i pad rupes
Piu che altro suddividi compound taglio fg400 m105 zephyr
E abbinarli per il taglio con i tamponi che vuoi in base al trasparente ai segni swirls rids etc etc
Per es potresti usa un pad da taglio rupes con m105 o il zephyr con il coolpad etc etc ))


Grazie della risposta,non ho capito solo quale dei due tamponi car pro cool pad e meglio non usare,se non ho capito male il cool wool no e il cool pad wool si?
E poi i tamponi rupes il blu e da taglio e il giallo finitura vero

niky

niky
Detailer Novello

Puoi usare entrambi, era solo una battuta sul wool/wood.  Very Happy 

.DieD

.DieD
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:I cool wood te convie non usarli potrebbero segnare la carrozzeria
I coolwool invece so ottimi tamponi in lana da taglio )) perdonami l'ironia wood ( legno )
In realta il kit rupes e stato costruito appositamente tamponi compound/polish . Nessuno ti vieta di usare es m205 con i pad rupes
Piu che altro suddividi compound taglio fg400 m105 zephyr
E abbinarli per il taglio con i tamponi che vuoi in base al trasparente ai segni swirls rids etc etc
Per es potresti usa un pad da taglio rupes con m105 o il zephyr con il coolpad etc etc ))

Nessuno ti vieta di usare un 105 ad esempio con tampone verde rupes o un tampone di lana con rotativa e 205 per essere meno invasivo.. il bello di questo lavoro è sperimentare..! :O

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

per avere più taglio su duetto e mini,cosa abbinereste allo zephir??..tamponi in micro meguiars del DA system o i surbuf??..grazie

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

ragazzi ho questo dilemma, 15 o duetto? ho letto che comunque sia la 15 rimane sempre più potente, e io vorrei velocizzare il lavoro e avere una macchina potente che non deluda le mie aspettative, per questo ero orientato verso la 15 anche perché il comfort della duetto nel mio caso può passare in secondo piano!

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Adesso hai solo la Ero? Se si opta per la mini....il bisturi del detailing!!


_________________
Rupes Bigfoot su che combinazione puntare?!? 29olg9k         Rupes Bigfoot su che combinazione puntare?!? 8fgZ1A  Rupes Bigfoot su che combinazione puntare?!? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Si ora sono solo con la ero volevo usarla col plato da 75mm, in abbinata con una delle due rupes e poi pensare in un secondo momento alla mini! Comunque sia la mini l'avevo messa in conto ma per un acquisto futuro! A parità di orbite la 15 è più potente però ecco e in ballottaggio con la duetto....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.