LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner

+18
Depaip
tav86
mjtuning
benzebu
yago73
Nickolò
.DieD
Mistral
Alessio
17hamsik
agonyAKAwamin
gigipunto
ORSO
lucalazio
danfra79
tunerz
andry-96
Admin
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Nickolò


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Ottimo test nickolò!!! Ma in una foto (il primo macro 50/50 il pezzo con idc sembra più bianco!!! Sbaglio? Comunque gran bel test!!

No, siamo lì, la luce proveniva dal lato basso della fotografia... Il pezzo di AP della seconda foto infatti è più chiaro di quello della foto che hai preso in esame  Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

Ok grazie.....non appena finirò aria pura idc sarà da provare sicuramente!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tav86

tav86
Detailer Novello

ottimi test, considerazioni interessanti grazie per le condivisioni!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

L'IDC è un prodotto che apre la frontiera della nuova detergenza ove non occorre avere aggressività per definirsi potente, anzi questo prodotto mi ha fatto riscoprire la bontà dei suoi componenti che lo rendono molto versatile.

Per esempio anche in concentrazioni spinte non crea problemi a nessun altro componente dell'autovettura, come l'effetto appiccicoso o macchie unte che possono dare anche problemi nella rimozione.

Io lo ritengo molto valido nelle detergenza per interni, anche a rigore del fatto che i tessuti non si sono induriti, questo è stato a mio parere e solo mio la cosa che più mi è piaciuta.

Ultima ma non per importanza anche quando si maneggia per parecchio questo prodotto, con i panni imbevuti del liquido, non si creano particolari fastidi all'epidermide, cosa invece che con altri prodotti accade, costringendo ai sistemi di profilassi del caso.

Ottimo prodotto che riesce a stare tra i primi sul mercato.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

D'accordo..unica cosa che secondo me infastidisce (e non poco) è l'odore..lo sto utilizzando spesso ultimamente per vedere davvero cosa da fare (ultima prova,pioggia mista a sabbia su pelle e plastica (si,mi sono dimenticato la machina con giù i vetri)) e mi va soddisfatto..ma dopo un po' è molto fastidioso,almeno per me

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Sulla carta è un prodotto avanzato non tradizionale, sullo scent ci faccio poco caso ormai ..........

Credo che questo genere di prodotti non devono avere profumi pilotati, ma semplicemente non irritanti.

andry-96


Apprendista Detailer

A me piace un sacco lo ho usato praticamente ovunque, sulla pelle lascia un bellissimo effetto opaco e si lavora facilmente come su tutte le altre superfici( anche sui vetri con star glass evo ), secondo me con panno Martina si rimuove anche meglio di ap, l' odore non mi dispiace se non si esagera con le dosi, mi ha dato fastidio solo spruzzando sul cielo ma è praticamente normale che restando in aria dia fastidio.

Nickolò


Apprendista Detailer

Aggiorno anch'io:
 
Utilizzato sui tessuti di una fiat 500 nella dil. 1:20LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner - Pagina 4 20140510

Si vede immediatamente la differenza.... Eppure l'ho solo spruzzato spzzolato e asciugato con allarounder basic... Sulle plastiche bianche della 500 si vede la differenza.... Solitamente i detergenti a tensoattivi qualche alone lo lasciano, questo no... Anche sui vetri....

Ancora aspetto una Panda messa male... La aspetto da un po... Vediamo quando me la portano...

danfra79

danfra79
Detailer Novello

curiosità, il prodotto è stato commercializzato?

Admin

Admin
Admin

Ancora no, stavamo aspettando tutti i test Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nokias86


Apprendista Detailer

Ragazzi chiedo se eventualmente questo idc possa essere un'alternativa al pulimax ewo usato con tornador.

Mi pare di capire che possa essere diluito in maniera maggiore con un ottimo potere pulente, mentre l'ewo siamo in un range da 1:3 a 1:5...

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

ho paura che sia troppo forte per le vie respiratorie.....


_________________
LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner - Pagina 4 29olg9k         LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner - Pagina 4 8fgZ1A  LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner - Pagina 4 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

nokias86


Apprendista Detailer

Quindi soltanto per una questione di odore?

Se è così magari una mascherina ed è risolto il problema....

Admin

Admin
Admin

Non è specifico per quel tipo di uso (dove l'erogazione fine è importante), ma puoi provare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nokias86


Apprendista Detailer

Ok allora valuto e decido.. grazie

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

prima e dopo con IDC. diluizione 1:20.
purtroppo non ho foto del durante.
lascia una bella fragranza di pulito, molto delicata.

LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner - Pagina 4 2015-012

LCDA LaB - Ma-Fra IDC Interior Detailer Cleaner - Pagina 4 2015-013

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

nokias86 ha scritto:Ok allora valuto e decido.. grazie
alla fine lo hai provato?

evolution87


Apprendista Detailer

ma a profumo com'è???

evolution87


Apprendista Detailer

ragazzi nessuno mi sa dire che profumazione permane dopo la pulizia? se gradevole o no?

andry-96


Apprendista Detailer

evolution87 ha scritto:ragazzi nessuno mi sa dire che profumazione permane dopo la pulizia? se gradevole o no?

È gradevole ma secondo me non resta, si sente mentre pulisci ma poi se ne va

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.