LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I polish Dodo Juice. Approfondiamo...

+8
tunerz
skinner
17hamsik
fuento
Cek
Gio#22
tav86
Admin
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1I polish Dodo Juice. Approfondiamo... Empty I polish Dodo Juice. Approfondiamo... Ven 11 Apr 2014 - 17:00

Admin

Admin
Admin

Con l'ampliarsi della gamma polish Dodo Juice arrivano spesso richieste di informazioni per conoscere le differenze tra i vari prodotti. 
I polish Dodo Juice. Approfondiamo... Foto13

Partiamo con il dire che si tratta di un range studiato per situazioni da lievi e medie e ritengo siano tra i prodotti migliori per la cura delle nostre vetture trattate e mantenute in forma con una certa frequenza. 

Scendiamo nel dettaglio...

Lime Prime - Il primo, dove tutto ebbe inizio. Dodo Juice è nata come azienda specializzata nella produzione di cere naturali a mano. L'ampliamento della gamma è stato graduale e successivo ma la mission iniziale era quella. Lime Prime nacque per offrire un polish che preparasse la superficie all'applicazione di una cera. Molto lubrificato, ricco degli stessi oli contenuti nelle cere, Lime Prime ha microabrasivi in grado di pulire la superficie, eliminare swirls, ologrammi, aloni e macchie (soprattutto con roto) in modo molto semplice e veloce. Perfetto su superfici moderne o dure ha dato qualche problema su quelle più morbide, da qui arrivò...

Lime Prime Lite - Prendere il Lime Prime, eliminarne gli abrasivi sostituendoli di fatto con pulitori. Nasce così il glaze di Dodo Juice, un prodotto stupendo quando non c'è alcuna necessità di abradere ma solo di pulire a fondo. Abbiamo un'auto giù perfetta che vogliamo lucidare anche una volta la mese per averla sempre liscia e setosa? Lime Prime Lite è la risposta. Vogliamo coprire qualche difetto presente sulla superficie ma senza azione abrasiva, potendolo fare ogni volta che lo desideriamo? Lime Prime Lite è la risposta. Perfetto come preparazione della superficie alla stesura di una cera, LPL può essere utilizzato anche prima di un sigillante ma considerando che la durata della protezione potrebbe essere un po' inferiore. 

Prep Polish & Micro Prime - Il nuovo studio sui micro abrasivi ha portato alla nascita di Prep Polish e Micro Prime. Si tratta di polish con una capacità di correzione anche superiore al Lime Prime ma delicati e sicuri anche su superfici delicate e soft. Prep Polish è facilissimo da utilizzare, rende la superficie estremamente liscia e pulita ed ha un profumo che fa diventare il lavoro un vero piacere! Micro Prime esalta questi fattori ma senza il profumo (come tutta la linea SN). Non hanno i ricchi oli di LP e LPL il che li rende utili anche per una successiva applicazione di sigillante. Nei nostri test abbiamo utilizzato il Prep Polish nella preparazione della superficie prima del Pinnacle Black Label Diamond Paint (in luogo del proprio preparatore) e, fino a questo momento, non abbiamo notato differenze di comportamento del protettivo. Quindi è un prodotto pulito in grado di funzionare anche in questo frangente. 

Need For Speed - L'All-In-One di Dodo Juice. Una specie di Lime Prime ma con l'aggiunta di Carnauba di primo grado, la stessa utilizzata nella creazione delle cere Dodo. Un prodotto che mi sorprende sempre per facilità d'uso e risultato quando abbiamo un'oretta scarsa e vogliamo pulire e proteggere la superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tav86

tav86
Detailer Novello

ottimo post Antonio, effettivamente ci voleva un riassunto su questa gamma!

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Concordo con Tav86 sull'ottimo post.
Domanda da neofita,scusate l'introduzione OT,ma dopo aver fatto il primo grosso intervento sulla vettura con 105/205, si potrebbe usare direttamente uno di questi prodotti per lucidare nuovamente? Grazie

Cek


Apprendista Detailer

Antonio, quindi dopo l'applicazione del lime prime lite, è essenziale passare un sigillante tipo la SNH?

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Cek snh dopo lp lite va benissimo, lp lite e' un Glaze quindi sacrificheresti qualcosina a livello di durata ma avresti un gloss ancora più elevato..

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ottimo Antonio...perfetto, preciso e puntuale come sempre!

skinner


Apprendista Detailer

Ma con le cere Dodo questi polish-glaze mica erano studiati apposta con componenti per non far perdere in durata la cera per via degli olii contenuti? O mi confondo?

Quello che vorrei capire tra i vari prodotti è:
LP e LPL si differenziano per il fatto che il primo è leggermente abrasivo mentre il secondo pulisce la superficie; ma a livello di gloss lasciato sono entrambi allo stesso livello?
Stesso discorso con il Prep: come si comporta rispetto agli altri due?

E se non chiedo troppo, quale di questi ha maggior potere coprente?

Spero queste domande non siano OT.

Grazie Very Happy

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Potere coprente solo il Glaze, gli altri sono polish di finitura/ultra finitura che alla fine si possono utilizzare come precera, andando ad incrementare le caratteristiche della cera,la facilità di stesura ecc..
A livello di gloss siamo su livelli a mio avviso equivalenti tutti molto alti, solo con il Glaze vero e proprio aumenti ancora un po'..
Per quanto riguarda il fatto che una snh sovrapplicata a un Glaze duri meno tieni presente che non abbatti la durata da 4 mesi a 2 settimane ma di poco. Poi magari se la mantieni con prodotti dedicati riesci lo stesso a eguagliare la durata..

skinner


Apprendista Detailer

Grazie per la risposta.

Casualmente dovevo proprio scegliere un prodotto tra questi ma al momento sono ancora in alto mare.

Dopo la finitura con il Reflect, tra questi prodotti quale si presta meglio per aumentare il gloss e fare da pre-cera?

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Lp lite credo, perché reflect e' di super finitura quindi non credo abbia senso dare un altro polish ancora di super finitura.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche il prep può andare bene..

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Eccellente spiegazione Antonio!
Se la gamma polish della Dodo Juice continua a crescere proporrei di inserire questa spiegazione tra i post in evidenza  Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Forse vado un po' off topic, eventualmente mi scuso.

Mi chiedevo se il Diamond Gloss Rupes possa essere paragonato (nel vero senso della parola, ovvero non che sia uguale ma in parte simile e confrontabile) a qualcuno di questi prodotti Dodo.

Admin

Admin
Admin

Gio#22 ha scritto:Concordo con Tav86 sull'ottimo post.
Domanda da neofita,scusate l'introduzione OT,ma dopo aver fatto il primo grosso intervento sulla vettura con 105/205, si potrebbe usare direttamente uno di questi prodotti per lucidare nuovamente? Grazie
Certo, senza problemi Wink

Cek ha scritto:Antonio, quindi dopo l'applicazione del lime prime lite, è essenziale passare un sigillante tipo la SNH?
Puoi applicare una cera o un sigillante: sceglierai in base al tuo gusto oppure a quello che vuoi in quel momento. 

skinner ha scritto:Grazie per la risposta.

Casualmente dovevo proprio scegliere un prodotto tra questi ma al momento sono ancora in alto mare.

Dopo la finitura con il Reflect, tra questi prodotti quale si presta meglio per aumentare il gloss e fare da pre-cera?

LP e LPL hanno la stessa finitura. Dopo Reflect utilizzerei LPL. Prep Polish e Micro Prime li considererei più un'alternativa a polish come Reflect (con un po' meno taglio) che un passaggio successivo. 

Quanto alla copertura, se lavorati non a fondo anche Prep Polish e Micro Prime possono coprire lievi difetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

skinner


Apprendista Detailer

Grazie per la precisazione, ora ho capito bene :-D

Cek


Apprendista Detailer

Grazie Fuento e grazie Antonio

Cek


Apprendista Detailer

Domanda,
Si possono usare i pad "Meguiar's Even Coat" per la stesura del Lime Prime Lite?

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Io farei un abbinamento in casa Dodo.. Applicatore Blue Roo e lime prime lite. Comunque credo che con i meg non ci siano problemi..

Admin

Admin
Admin

Puoi farlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Cek


Apprendista Detailer

Grazie Fuento, dato che gli ho già a casa, mi rompeva lasciarli inutilizzati.

Grazie Antò!!

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Sostanzialmente il micro prime è la sintesi o insieme di LP e LPL? perché ha potere leggermente abrasivo e effetto lucidante..è corretto?? Potrebbe essere la scelta migliore per auto nuova e novello di detailing? Oppure LPL?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Come sempre dipende dalla superficie dove devi applicarlo (se ha ancora micro difetti, durezza trasparente, ecc.). Micro Prime ha potere correttivo ma è meno aggressivo sulle superfici delicate di lime prime. Lime Prime lite è meno correttivo ma ancor più delicato.


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Penso che alla fine su macchina nuova non ci sia molto da correggere e perciò opterei per LPL poi più avanti il micro è sicuramente più giusto.

Admin

Admin
Admin

alexcorbetta ha scritto:Sostanzialmente il micro prime è la sintesi o insieme di LP e LPL? perché ha potere leggermente abrasivo e effetto lucidante..è corretto?? Potrebbe essere la scelta migliore per auto nuova e novello di detailing? Oppure LPL?
Micro Prime è in assoluto il migliore per la versatilità: bellissimo per finitura, se lavorato con tamponi giusti fa da polish di finitura come un classico M205, se lavorato con tamponi soft è quasi un glaze. 
Facile da rimuovere, non sporca ed è delicato sulle superfici più sensibili: un gran prodotto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.