LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Partire da zero con una Rotativa ed un primo lavoretto svolto? Fatto!!

+7
PELO
benzebu
Admin
MassiMini89
danfra79
mArCo1928
kawasakiz
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Eh si, impiega tantissimo tempo per 1/3 del vetro, e non si capisce se ottiene il risultato

Admin

Admin
Admin

L'abbiamo scritto più volte. Lavorare un vetro richiede molto tempo, anche 2-3 ore (a proposito, Marco per fare un lavoro come si deve ci vuole il tempo che ci vuole, altrimenti meglio non cimentarsi in un impegno del genere). 

Va bagnato il tampone prima dell'uso ed il vetro durante il lavoro. Questo ti aiuterà ad allungare i tempi di lavorazione del prodotto e la lucidatrice non saltellerà.

La rotativa deve girare a 1000-1200 giri.



Ultima modifica di Admin il Sab 19 Apr 2014 - 16:45 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e secondo me il tizio del video, se l'intento è togliere i graffi delle spazzole, lavora su una zona troppo grande. Qualche giorno fa ho fatto la correzione del parabrezza di una Z3: ci ho impiegato mezza giornata

http://www.elmocarcare.it

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Quindi anche per i semplici segni delle spazzole 2-3 ore è un tempo ragionevolmente veritiero o è comunque troppo poco? Lavorando pezzi piu piccoli o piu grandi di volta in volta cosa cambia sostanzialmente? Non si alza la temperatura del vetro?

Ovviamente rotorbitale neanche da prendere in considerazione?

Faccio notare che all'inizio del video dica che sta facendo una cosa ma che non andrebbe fatta, credo parlando del tampone

PELO

PELO
Laureato in Detailing

credo si riferisca al fatto che il tampone è più piccolo del platorello......un pazzo

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

facendo pezzi piu grandi del dovuto vai solo a correggere meno del dovuto, che già di suo è un impresa correggere con rota. è un lavoro che faccio raramente perchè è faticoso.


_________________
rotativa - Partire da zero con una Rotativa ed un primo lavoretto svolto? Fatto!! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

riguardando il lavoro sul cofano mi sono accorto che sono presenti ancora un pò di swirl, ed ora pure ologrammi. Per rimuoverli, devo continuare con fixer e passare dalla lana al pad LCDA giallo---> arancione---->nero, continuare fino alla scomparsa dei segni con la lana, oppure passare direttamente con uno dei pad, con l'S30+?

Admin

Admin
Admin

Puoi passare S30 ma serve molta esperienza (e tante prove) per pulire bene una superficie con la rotativa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

tanto esperienza la devo fare apposta quindi mi cimenterò con l'S30, se gli altri tamponi più fixer non servono più.

Admin

Admin
Admin

Ti servirà approfondire la finitura quindi fixer, in questa fase, potrai metterlo da parte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

ho ridetto di fixer più tamponi leggeri, perchè non credevo che l's30 riusciva ad eliminare gli ultimi swirl rimasti. riuscissi a fare una buona foto la potrei mettere cavolo!!

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

ieri ho dato una bella pulita dal polline scassaballe...usando infine Hydro2... è veramente un cosa fantastica e di semplice utilizzo. unica pecca mi ha lasciato un sacco ci strisce e tipo colature. In realtà io una volta che avevo finito di stendere il prodotto, ho semplicemente asciugato.. con i panni lcda mega dry...non so se come microfibra andava bene anche quella per ripassare l'hydro2.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Aspè..hai applicato hydro2 e non l'hai sciacquato con idro prima e solo tubo poi,ma hai asciugato il prodotto??

Admin

Admin
Admin

Ragazzi stop ot. Per HydrO2 avrai commesso uno degli errori indicati qui: CarPro HydrO2


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
dopo un pò di tempo mi sono rimesso all'opera sulla mia cavia..
e come al solito ho sperimentato e automaticamente sono risorti vari problemini.

Preciso che: ho fatto come mi dicesti per PM Admin, delinea con la carta gommata una zona di 30x30 cm e prova li. Partii con un tampone in spugna come il giallo + fixer e cercherei di lavorarlo bene.

Questa volta ho dato di solo tampone giallo "piatto" (non ondulato), e rispetto alla lana ho visto la situazione finale di migliore qualità, però:

1) Il tampone giallo oltre una certa finitura/lucentezza non và? intendo 4/5 passate, ognuna con 3 piselli di fixer sul tampone, lasciano sempre e comunque qualche swirls, o sono io che li creo?

2)lucidando 1-2 volte, con sempre 3 piselli di fixer sul tampone, su certi pannelli della macchina (in questo caso zona posteriore laterale DX), riesco ad ottenere sempre con giallo+fixer, la finitura (sempre con qualche swirls), come sul cofano, dove ho fatto 4/5 passate. C'è una differenza di esposizione ai graffi, e quindi di danneggiamento?
rotativa - Partire da zero con una Rotativa ed un primo lavoretto svolto? Fatto!! - Pagina 2 2014-110 foto parte posteriore lat. DX

3) come mai il tampone piatto mi saltella vistosamente? cosicché mi costringe a lavorare col tampone leggermente inclinato e non tutto appoggiato?
P.s. con l'ondulato arancione non ho avuto nessun problema, anche a velocità 4 della ep801.

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo me lavori con il tampone troppo asciutto!! La Rota.....gira!! Se non è ben lubrificato fa presa e salta...e poi è normale che con un compound lasci dei segni....occorre un passaggio intermedio con pad più morbido e polish medio!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

più giù del giallo, ho l'arancione e il nero ondulato, con fixer e S30

benzebu

benzebu
Moderatore

Ecco dopo fixer e giallo passa arancio e s30!! Vedrai che migliori!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

va bene, arancione e più qtà di fixer...agli ordini Mod. Smile
Grazie
precisazione: io spesso mi fermo a metà tecnica zenith..cioè al massimo numero di giri previsto...la fase di discesa non la seguo...fa molta differenza per la correzione dei graffi più decisi?

benzebu

benzebu
Moderatore

La tecnica zenith è importante per non dover impazzire a fare finitura....se tu sali solamente non fai uno zenith...fai una .......... Capito no!!! E poi non arrivare al massimo....non serve!! Stendi prima passata poi alzi alzi lavori scendi e scendi...il ciclo orientativamente è di un minuto e mezzo due per sezione trattata.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

oggi ho finito il pannello con l's30 e pad arancio..è venuto un buon risultato a vedersi, ma certi graffi non si levano. Quasi scompaiono del tutto ma in controluce si vedono sempre...sarà che sono fin troppo preciso, ma non mi va giù.
Quindi mi chiedo, con la lucidatrice fin dove ci si può spingere a levare graffi? mi spiego meglio, tanti graffi che con l'unghia non si sentono nemmeno, rimangono e non riesco a levarli; cioè non vedo più il bianco del solco, ed è ritornato il colore, ma guardando in controluce si vede come un avvallamento, anche se in realtà non c'è, come se fosse un effetto ottico.
purtroppo mi scordo sempre la fotocamera buona, e quindi non ho le foto...la prox volta vedo di farle!

benzebu

benzebu
Moderatore

Lo vedi perché c'è!!! Non è un effetto ottico!!mi spiego il rids ha un profilo netto e la luce mette in evidenza....quando passi un compound vai ad arrotondare questi bordi del rids e quindi lo vedi molto meno......quello che devi fare è diminuire la zona trattata e diminuire la velocità di spostamento della Rota..... Se sono segni molto evidenti e non si riesce a risolvere con la lucidatrice si deve procedere alla carteggiatura!! Secondo me se migliori la tecnica risolvi senza carteggio.....ed è normale che i segni che non sono venuti via con fixer non vengano via con s30!! Però se non metti le foto è difficile aiutarti!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

si lo so...manca la parte foto...non vi preoccupate che arriveranno....ho a disposizione una D3200...basta che mi ricordi di portarmela dietro ahahah in settimana spero di farle!

comunque ho provato ad usare più quantità di fixer e col tampone giallo, la lucidatrice saltellava molto meno...good good!

benzebu

benzebu
Moderatore

All'inizio occorre mettere più prodotto (senza stare a fare un vero e proprio priming) e poi si mette la classica quantità. Se usi dei tamponi più morbidi vedrai che sarà più facile tenerla ferma,inoltre ti consiglio di prendere confidenza prima con i tamponi piccoli!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

io sono partito dal platorello da 135 mm o 5,5", quello con la quale esce la ep801.

Altra domanda, ma è possibile che la mia carrozzeria sia tutta una buccia d'arancia? per il momento tutta la parte trattata sembra completamente a buchi.. verniciatura fatta male in fabbrica? preciso che la macchina non aveva mai subito lucidature ne tanto meno verniciature.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.