LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spedizioni e tracking

+14
danfra79
Armaky
Alessio
agonyAKAwamin
Admin
mArCo1928
metansk
chiby
batfed
topaz91
PELO
ghid
niky
cuoresportivo86
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 20:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lo sapevo io........è sempre colpa di Apple, sempre  lol! lol! lol! lol! lol! lol! 

Marco 1928.......onestamente a me quando chiamo mi basta dire se ci sono pacchi a mio nome e mi viene subito data l'informazione......non mi è mai servito il numero di tracciamento (parliamo un pò l'italiano.....). Però è vero, ci sono alcuni corrieri tipo UPS che senza codice non ti dicono assolutamente niente......

http://www.elmocarcare.it

27Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 20:51

batfed

batfed
Detailer Novello

Cavolo è vero a livello informatico facciamo pena ahaha
lo so perchè mi sono sbattuto con altri clienti per proporlo ma con Apple non c'è stato verso di farlo funzionare (l'active x va solo con explorer)
Forse un giorno faranno la compatibilità Razz

28Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 21:17

Alessio

Alessio
Moderatore

Ma lui non passerà mai a Microsoft Wink


_________________
Spedizioni e tracking - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Sab 19 Apr 2014 - 22:43

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Esiste boot camp cazzarola Very Happy

30Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Dom 20 Apr 2014 - 4:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A me il tracking serve sempre per tracciare il pacco e farmi i conti per quando orientativamente potrebbe arrivare il corriere.. Se la mattina o il pomeriggio
Una volta mi è capitato che la consegna è stata posticipata di un giorno per cui il problema di conoscere il tracking, per quanto mi riguarda, è fondamentale

Devo però dire che tutte le volte che ho mandato la richiesta ad LCDA, tramite e-mail, ho avuto la repentina risposta in tempi davvero brevi! Wink 

Purtroppo lavorando e spostandomi di continuo, ho l'esigenza di ricevere i pacchi ad indirizzi differenti e non sempre la centralinista (dall'altro lato) conosce la situazione.
Quindi.. il fatto stesso di dover spiegare ogni volta la necessità di conoscere con esattezza l'orario di arrivo del pacco non è sempre facile, proprio perchè più di qualche volta mi è capitato che arrivasse nel momento in cui, o avevo già lasciato il luogo di lavoro (avendo dato quell'indirizzo) o quello di domicilio.

Spoiler:

31Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Dom 20 Apr 2014 - 8:51

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Armaky, perdona la battuta, ma alle quattro di mattina non hai de mejo che disquisire sul tracking? :-D
Comunque, per dire anche la (inutile) mia sull'argomento il tracking è servito quando ho fatto arrivare il pacco a casa di mia mamma, o quando chi sta a casa ha bisogno di uscire. Averlo in automatico sarebbe comodo ma basta mandare una mail il giorno del presunto recapito, possibilmente prestino e non alle 13 come faccio io, per sentirmi rispondere da admin "gentile daniele, il codice è 123456. Il pacco è stato consegnato stamattina alle 11" (molto ridere :-D).
In ogni caso vale davvero la regola del giorno dopo, l'efficienza del corriere e dello staff sono da cinque stelle.

Ah, e buona pasqua a tutti!

PS. Admin, e lanciare le uova di pasqua by lcda? Sample carpro al posto della sorpresa... :-P

32Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Dom 20 Apr 2014 - 15:32

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Batfed ha centrato: i pacchi vengono prelevati verso le 14 ma i codici definitivi arrivano più tardi (a volte anche verso le 18, 18,30). E' impossibile comunicarli in automatico in questo modo. 

La comunicazione arriva con shop che gestiscono le spedizioni nelle 24-48 ore successive ma LCDA che in alcuni casi spedisce in tempo reale (se inserite un ordine alle 13 è molto probabile che alle 13.20 sia già chiuso) è praticamente impossibile: di fatto arriverebbe prima il pacco che il codice.

Detto questo in ufficio la priorità numero 1 l'hanno le richieste di tracking. La risposta a queste mail è praticamente immediata. Potete anche andare nel modulo contatti e scrivere "tracking ordine ..."
Avrete una risposta entro 30 minuti.

Be ottimo dai se in effetti c'è una risposta veloce e puntuale il problema direi che non si pone.


PELO ha scritto:lo sapevo io........è sempre colpa di Apple, sempre lol! lol! lol! lol! lol! lol!


Però c'è da dire che a livello aziendale sono mooooolto usati dai Wink

33Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Dom 20 Apr 2014 - 17:50

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

danfra79 ha scritto:Armaky, perdona la battuta, ma alle quattro di mattina non hai de mejo che disquisire sul tracking?  :-D  

La battuta è lecita per carità.. il problema è che avevo lasciato il post in sospeso e solo dopo che sono tornato mi sono accorto della cosa e così prima di spegnere il pc l'ho pubblicato  Wink

Ovviamente Buona Pasqua a tutti! Very Happy 

34Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Dom 20 Apr 2014 - 19:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:Batfed ha centrato: i pacchi vengono prelevati verso le 14 ma i codici definitivi arrivano più tardi (a volte anche verso le 18, 18,30). E' impossibile comunicarli in automatico in questo modo. 


E' vero, ma la maggior parte dei vettori - già da tempo e con gli shop che hanno un certo volume di spedizioni quotidiani - hanno un sistema di "pre-bolla" che si interfaccia direttamente con il loro gestionale ed assegna immediatamente tutti i codici al pacco (dal codice a barre, alla bolla ed al vero e proprio codice tracking) che sono stampati con una loro macchinetta che viene data in comodato Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Spedizioni e tracking - Pagina 2 2eee7id Spedizioni e tracking - Pagina 2 10epy0k Spedizioni e tracking - Pagina 2 Dietro2 Spedizioni e tracking - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

35Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Lun 21 Apr 2014 - 11:10

Admin

Admin
Admin

Newentry ha scritto:
Admin ha scritto:Batfed ha centrato: i pacchi vengono prelevati verso le 14 ma i codici definitivi arrivano più tardi (a volte anche verso le 18, 18,30). E' impossibile comunicarli in automatico in questo modo. 


E' vero, ma la maggior parte dei vettori - già da tempo e con gli shop che hanno un certo volume di spedizioni quotidiani - hanno un sistema di "pre-bolla" che si interfaccia direttamente con il loro gestionale ed assegna immediatamente tutti i codici al pacco (dal codice a barre, alla bolla ed al vero e proprio codice tracking) che sono stampati con una loro macchinetta che viene data in comodato Wink
Come detto, con GLS esiste e si chiama web labeling: al momento non è compatibile con safari in fase di stampa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Lun 21 Apr 2014 - 11:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Io non ho detto GLS, ho detto "la maggior parte dei vettori" Very Happy


Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Spedizioni e tracking - Pagina 2 2eee7id Spedizioni e tracking - Pagina 2 10epy0k Spedizioni e tracking - Pagina 2 Dietro2 Spedizioni e tracking - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

37Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Lun 21 Apr 2014 - 17:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

PELO ha scritto:lo sapevo io........è sempre colpa di Apple, sempre  lol! lol! lol! lol! lol! lol! 
Ma perchè tu usi IE? lol!

38Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Ven 11 Mar 2016 - 12:10

GiangiuGTI


Aiutante Detailer

In effetti averlo in automatico è comodo! io lavoro per una multinazionale e nel punto vendita che gestisco effettuiamo molte spedizioni tutte con ups e generando l'etichetta in automatico viene assegnato il codice TRK che poi associamo eventualmente alla mail di conferma dell'invio.. c'è da dire che usiamo ahimè win+ie.. Sleep
Per contro ho richiesto il TRK allo staff LCDA che in 7 minuti mi ha fornito il tutto!
Complimenti vivissimi è anche cosi che si fa la differenza!! Like
Ho salvato la pagina della risposta e la inserirò nella bacheca del magazzino per stimolare il mio staff a fare di meglio!lucidatore pazzo

39Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Ven 11 Mar 2016 - 19:44

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah te possino!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Mar 28 Mar 2017 - 15:20

om001


Apprendista Detailer

sbaglio o una volta la spedizione gratuita era sopra i 150€

da quando avete abbassato il limite a 100€ ?
una buonissima novità per me bounce

41Spedizioni e tracking - Pagina 2 Empty Re: Spedizioni e tracking Mer 29 Mar 2017 - 19:50

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.