LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema insetti

+11
rustico
niky
Miky72
Daniele_ct
starway
^Antonio^
ORSO
lory85
benzebu
Admin
ROBY
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1insetti - Problema insetti Empty Problema insetti Ven 18 Apr 2014 - 14:56

ROBY


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, ieri ho lavato la mia auto, prima prelavaggio con superclean 1:10., lasciato agire 30 minuti, poi ho sciacquato con lancia e l'ho lavata con shampoo mr pink della chemycal guys, pero' ho notato che in alcuni punti sul parabrezza e sulla carrozzeria gli insetti spiaccicati non si sono tolti, cosa posso usare? grazie a tutti

2insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Ven 18 Apr 2014 - 14:59

Admin

Admin
Admin

Io userei un prelavaggio più potente come Prewash No Touch Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Ven 18 Apr 2014 - 15:06

ROBY


Apprendista Detailer

grazie tante Antonio!, ma questo prodotto decera?

4insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Ven 18 Apr 2014 - 15:21

Admin

Admin
Admin

Nooo Roby, ti prego, non fare questa domanda! Leggi qui: LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Ven 18 Apr 2014 - 16:44

benzebu

benzebu
Moderatore

Admin ha scritto:Nooo Roby, ti prego, non fare questa domanda!
Il peggior incubo di Admin!!! decera o non decera...questo è il problema... Razz Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Ven 18 Apr 2014 - 18:29

ROBY


Apprendista Detailer

Embarassed  scusami Admin, non lo dico piu'  Embarassed 

7insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Sab 19 Apr 2014 - 12:10

ROBY


Apprendista Detailer

Quindi per gli insetti e' meglio che compro questo mafra prewash no touch o lo school insect remover?, chi dei due e' piu' potente nel togliere residui anche molto vecchi di insetti?

8insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Sab 19 Apr 2014 - 12:28

lory85

lory85
Detailer Novello

Se sono molto vecchi a volte uno sgrassatore non basta ma serve azione meccanica o clay bar...

9insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Sab 19 Apr 2014 - 13:38

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Vero confermo.
Sia che il prelavaggio con SC 10:1 non basta
Sia che su residui vecchi serve azione meccanica... In alcune situazioni i ho fatto tarX/ decaflash e pennello

10insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Dom 22 Giu 2014 - 17:16

^Antonio^


Apprendista Detailer

Io con il pnt 1:20  non sono riuscito a rimuovere tutti gli insetti  Sad 
Gli insetti da rimuovere si sono formati in una settimana dall'ultimo lavaggio  Neutral 
In questo caso è cosa più saggia andare con tarX o è la stessa cosa?

11insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Dom 22 Giu 2014 - 18:14

starway

starway
Apprendista Detailer

Io con PNT(prodotto GRANDIOSO) 1:20 e pennellino localizzato rimuovo tutto anche gli insetti più ostinati mai avuto problemi.
Mi trovo molto bene con Fast Cleaner senza pericolo e ottimo per l'emergenza.

12insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Dom 22 Giu 2014 - 18:17

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Io ad esempio quando ci sono insetti che non si staccano, do una spruzzata di supermafrasol, lascio agire e poi passata di idropulitrice, il risultato è garantito.

13insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Dom 6 Lug 2014 - 21:56

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ieri, di rientro da 570km di autostrada, avevo tutto all'anteriore pieno di moscerini andati all'altro mondo, come di consueto ho pulito con pulimoscerini della ma-fra e idropulitrice all'autolavaggio, i moscerini se ne sono andati ma l'auto che prima di partire era pulita bene dopo il passaggio della lancia con acqua osmotizzata si è riempita di macchioline di calcare o meglio delle gocce di acqua che si sono asciugate sulla carrozzeria, mi sono stancato di vedere svanire ore di lavaggio accurato per colpa dei moscerini e della lancia automatica, quale sarebbe il metodo più sicuro per pulire l'auto dopo aver fatto cosi tanta strada?
Credo che un qd sia azzardato dopo tutti questi km.

14insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Dom 6 Lug 2014 - 22:05

niky

niky
Detailer Novello

Io quando ho in previsione un viaggio in autostrada applico sull'anteriore questo http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-spray-on-protection-the-mask-1-lt.html
E' fantastico perchè basta una passata di lancia e viene via tutto.

15insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Dom 6 Lug 2014 - 22:12

rustico

rustico
Detailer Novello

Se hai gia in casa superclean io proverei a spruzzarlo 1:5 sulle zone interessate e lasciarlo agire una notte, il giorno seguente vai all'autolavaggio e dai una botta di lancia, a me ha sempre funzionato...

è anche vero che io i moscerini piu di una settimana non li ho mai lasciati Razz

Interessantissimo il the mask niki! ti chiedo qualcosa in pvt  Wink 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

16insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Dom 6 Lug 2014 - 22:14

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Si sapevo che la risposta sarebbe stata the mask , ma il problema di sporcare il resto dell'auto con l'idro rimane, o tu niky parli di lasciare the mask fino al lavaggio completo dell'auto e non di pulire con idro appena di ritorno.

17insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Dom 6 Lug 2014 - 23:49

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Mica la conoscevo.. Bellissima info mi avete dato..! Nel prossimo ordine la metto!

18insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Lun 7 Lug 2014 - 9:34

niky

niky
Detailer Novello

Io faccio così, lo tengo su fino al prossimo lavaggio.
A meno che non piova, in quel caso viene via da solo.  Very Happy 

19insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Lun 7 Lug 2014 - 9:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Niky..mi hai dato indirettamente una splendida notizia..lol!

20insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Lun 7 Lug 2014 - 10:16

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Neanche io conoscevo questo prodotto!
Ma lucida o è neutro?

21insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Lun 7 Lug 2014 - 12:14

niky

niky
Detailer Novello

Per assurdo è uno dei primi prodotti che ho acquistato nello shop!!
E' neutro e molto denso, si applica semplicemente spruzzando e lasciandolo asciugare.
Quando vado via nei week end lo uso sempre, poi tolgo la strage di insetti durante il lavaggio nel week end successivo.
Antonio prepara scorte di the mask!!  lol! 

22insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Lun 7 Lug 2014 - 12:26

.DieD

.DieD
Detailer Novello

niky ha scritto:Per assurdo è uno dei primi prodotti che ho acquistato nello shop!!
E' neutro e molto denso, si applica semplicemente spruzzando e lasciandolo asciugare.
Quando vado via nei week end lo uso sempre, poi tolgo la strage di insetti durante il lavaggio nel week end successivo.
Antonio prepara scorte di the mask!!  lol! 


Spettacolo.. Ma dove cavolo esce fuori  Shocked Non c'era prima!! Sotto che categoria era messa? Dentro un buco nero?  Surprised 

23insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Lun 7 Lug 2014 - 14:44

giov70

giov70
Apprendista Detailer

niky ha scritto:Per assurdo è uno dei primi prodotti che ho acquistato nello shop!!
E' neutro e molto denso, si applica semplicemente spruzzando e lasciandolo asciugare.
Quando vado via nei week end lo uso sempre, poi tolgo la strage di insetti durante il lavaggio nel week end successivo.
Antonio prepara scorte di the mask!!  lol! 
Ciao Niky, qualche domanda: vorrei acquistare anche io questo prodotto lo spruzzi solo sul paraurti anteriore e il frontale del cofano? Non mi ricordo dove ho letto sul forum che qualcuno ha avuto problemi di aloni dopo la rimozione, vado sicuro sul nero pastello?

24insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Lun 7 Lug 2014 - 14:46

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Domanda banale: cosa utilizzi per spruzzarlo ? spruzzino normale tipo vetril ?

25insetti - Problema insetti Empty Re: Problema insetti Lun 7 Lug 2014 - 16:55

Admin

Admin
Admin

Miky72 ha scritto:Ieri, di rientro da 570km di autostrada, avevo tutto all'anteriore pieno di moscerini andati all'altro mondo, come di consueto ho pulito con pulimoscerini della ma-fra e idropulitrice all'autolavaggio, i moscerini se ne sono andati ma l'auto che prima di partire era pulita bene dopo il passaggio della lancia con acqua osmotizzata si è riempita di macchioline di calcare o meglio delle gocce di acqua che si sono asciugate sulla carrozzeria, mi sono stancato di vedere svanire ore di lavaggio accurato per colpa dei moscerini e della lancia automatica, quale sarebbe il metodo più sicuro per pulire l'auto dopo aver fatto cosi tanta strada?
Credo che un qd sia azzardato dopo tutti questi km.
Però attenzione perché su auto protetta non è necessario adoperare un detergente aggressivo come pulimoscerini: basterebbe la sola acqua. 
Purtroppo l'acqua dura o calcarea non è un problema risolvibile con un prodotto.
The Mask è nello shop da un paio di anni ma considerate sempre che è opportuno per casi spot: spruzzo, parto ed a destinazione pulisco subito. Due viaggi non li sopporterebbe ed in caso di pioggia verrebbe via.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.