LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema insetti ogni giorno

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema insetti ogni giorno Empty problema insetti ogni giorno Sab 15 Giu 2019 - 16:28

softgunner87


Aiutante Detailer

ciao a tutti, purtroppo per lavoro devo prendere la superstrada e ogni giorno devo combattere con vari insetti spiaccicati...non ho usato mai nessun prodotto sull'auto, ha pochi mesi di vita

ho una idropulitrice ma tutte le sere mi devo mettere li a lavare?

poi non vengono via con facilità purtroppo....leggendo e vedendo nello shop pensavo di usare il MA FRA PNT e magari una botta rapida di idro

oppure qualcos'altro che agevoli il lavaggio tornato a casa?

grazie a tutti

2problema insetti ogni giorno Empty Re: problema insetti ogni giorno Sab 15 Giu 2019 - 18:45

Ajk

Ajk
Detailer Novello

The mask è il prodotto per te.

3problema insetti ogni giorno Empty Re: problema insetti ogni giorno Dom 16 Giu 2019 - 0:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dai retta ad Ajk, The Mask su tutta la parte anteriore e gli specchietti è la soluzioni migliore.
Quando laverai l’auto vedrai gli insetti andare via con il solo getto della lancia senza bisogno di azione meccanica

4problema insetti ogni giorno Empty Re: problema insetti ogni giorno Dom 16 Giu 2019 - 10:58

softgunner87


Aiutante Detailer

Ho visto anche il video...quindi macchina pulita e decontaminata con clay....applico the mask con una mano rapida e una completa, poi quando vado a lavare vado subito di idro o faccio come il video, cioè spruzzo un prodotto per prelavaggio?

Poi il dubbio è...se applico the mask lunedi....e lavo mercoledì può creare problemi?

5problema insetti ogni giorno Empty Re: problema insetti ogni giorno Dom 16 Giu 2019 - 14:17

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Me lo sono sempre chiesto anche io: the mask si limita a facilitare la rimozione degli insetti oppure fintanto sono inglobati nel prodotto sono inoffensivi?
Io lo uso solo quando vado in vacanza e quindi non ho necessità quotidiana. Ho provato a lasciare anche una settimana però auto protetta con exo con sopra the mask quindi con una certa “barriera”.
Non credo però che se faccio un lungo viaggio di più giorni debba lavare ogni giorno e riapplicare.

6problema insetti ogni giorno Empty Re: problema insetti ogni giorno Lun 17 Giu 2019 - 12:24

gianluca.brossa


Detailer Novello

Testato personalmente anche più di un mese senza nessun problema, il bello è proprio quello: lo applichi e protegge fino a quando è presente; lo riapplichi dopo il lavaggio o piogge intense.
Credo che più che "inglobare" gli insetti crei una barriera protettiva molto resistente, non a caso si definisce pellicola protettiva idrosolubile.
L'unico difetto è che, soprattutto su colori scuri, si vede dove viene spruzzato.

7problema insetti ogni giorno Empty Re: problema insetti ogni giorno Mar 18 Giu 2019 - 17:57

Admin

Admin
Admin

Esatto, l'insetto diventa inoffensivo anche perché rimane sulla pellicola e non sulla vettura.
Io l'ho lasciato su anche 1 mese.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8problema insetti ogni giorno Empty Re: problema insetti ogni giorno Mar 18 Giu 2019 - 22:23

softgunner87


Aiutante Detailer

Ottima notizia, arrivato oggi l'ordine....nel weekend lavo...decontamino...e via con the mask

Colore auto bianco quindi non si dovrebbe vedere nulla

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.