LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle volante lucida

+36
bwv988
loryabarthino
ghid
tav86
matthew#
kekko28
Peppo
RacingCar
Banjo911
mjtuning
TurboT-jet
tonyy88
davide_91
Zordi
LoreL26
tunerz
^Antonio^
.DieD
MrWolf
frask
ironandrew
zurigo13
franc_ct
andry-96
Nickolò
Giobart
Admin
niky
cupitt
fordfocus
mArCo1928
Alessio
gianluca.brossa
benzebu
ORSO
Massirn
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 10]

151pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 16:00

Alessio

Alessio
Moderatore

calma calma calma! Smile
comunque l'auto può avere anche 10000 km, i fattori in gioco sono tanti:
- sudore delle mani
- pulizia del volante ( aumenta con prodotti aggressivi, vedi chante clair ecc )
- ore di utilizzo
- mani più o meno ruvide ( e qui entra in gioco un fattore molto importante )
- età


_________________
pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

152pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 16:32

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Si parla a prescindere da questi fattori.

E' pacifico che se una persone con mani acide unte sporche e che non lava mai percorre 100.000Km senza mai sfiorare il volante con MF, detergente, carta vetrata, smerigliatrice, si ritroverà un volante da buttare. Qui si sta parlando di casistiche normali, a tutto c'è un limite.

Nel caso di massi il vecchio proprietario se n'è sempre sbattuto i maroni altamente oserei dire...

153pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 16:39

Alessio

Alessio
Moderatore

E logico che chi l'ha tenuto sempre in grazia di dio ( e qui scatta la percentuale di italiani che tengono bene un oggetto, e per bene non vuol dire pulirlo con acqua perché si rovina ) il risultato sarà diverso rispetto ad una persona che usa la macchina per lavoro ( carpentiere ecc ) o se ne sbatte. Non ce ombra di dubbio


_________________
pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

154pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 20:07

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ho provato un 50/50 sulla macchina di un mio amico..

Prima

pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Image10

Dopo

pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Image11

155pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 20:57

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Ottimo risultato .Died  cheers 

stesso procedimento? ?

156pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 21:02

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Spugnetta e D101.. Facilissimo Wink

157pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 21:06

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Ottimo Wink penso che anche usando della semplice acqua si riesca ad ottenere un buon risultato.. in fondo è la spugnetta che lavora.. Smile

158pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 21:18

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

E da fare un test con sola acqua Very Happy

159pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 16 Lug 2014 - 23:12

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ok, appena passa il mio amico provo con la sola acqua e posto il test Wink

160pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 17 Lug 2014 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Bè però con il detergente siamo sicuri di aver rimosso lo sporco e di aver effettuato un lavoro come si deve. Usereste la lavatrice solo con l'acqua?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

161pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 17 Lug 2014 - 19:25

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

giusto boss  Cool 

era solo curiosità  bounce 

162pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 18 Lug 2014 - 11:51

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Ho provato un 50/50 sulla macchina di un mio amico..

Prima

pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Image10

Dopo

pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Image11


Risultato fantastico!

sulla mia non riesco ad avere una finitura opaca! uso un applicatore in spugna e il kit zaino!

ho messo nel carrello la Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey ma senza acquistare il d101 posso usare lo zaino z10 o aria pura/super clean?

163pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 18 Lug 2014 - 11:52

benzebu

benzebu
Moderatore

Certo,aria pura è ottimo!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

164pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 18 Lug 2014 - 11:57

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Non troverai niente di meglio di aria pura

165pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 18 Lug 2014 - 12:01

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Quindi prima passo AP poi Z10 per idratare la pelle e poi spugnetta  Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey.
Corretto il passaggio?

166pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 18 Lug 2014 - 12:04

benzebu

benzebu
Moderatore

No,prima passi aria pura usando la spugna per pulire..poi prendi una MF e asciughi gli eccessi...poi puoi passare un protettivo come lo Z10,ma sul volante ti consiglio di usare un sealant per pelli puro.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

167pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 18 Lug 2014 - 12:20

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:No,prima passi aria pura usando la spugna per pulire..poi prendi una MF e asciughi gli eccessi...poi puoi passare un protettivo come lo Z10,ma sul volante ti consiglio di usare un sealant per pelli puro.  Wink 

Come sigillante ho il Gtechniq L1 Leather Coat 100 ml

ma la finitura lucida chi la da lo z10?

168pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 18 Lug 2014 - 12:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Assolutmente no lo Z10 non altera la finitura!!Se hai pulito bene avrai un bellissimo effetto opaco e molto secco al tatto come un volante nuovo.
Non uso quel sealant GT ma è adatto alla tua situazione...ed essendo proprio di casa GT non potrà che essere un ottimo prodotto.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

169pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 18 Lug 2014 - 12:45

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

confermo !! io uso L1 e mi trovo benissimo.. non altera la finitura  cheers 

170pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 18 Lug 2014 - 21:39

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Grandi ragazzi!

grazie mille per le dritte! Like 

171pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Sab 19 Lug 2014 - 18:11

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ragazzi la spugna va bene solo sulle superfici lisce come pelle, plastica e vinile.

Sulla plastica l'ho trovata fantastica!!!!

http://www.detail-aosta.it

172pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 21 Lug 2014 - 14:10

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

A me lo Z10 toglie l'opaco e setoso che mi da prima l'AP con spugnetta sholl... io il volante dopo lo Z10 lo sento sempre un po' appiccicoso (una cosa minima)...quindi preferisco un sealant, come il Colourlock o il Dodo.

173pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 21 Lug 2014 - 16:21

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Io ho usato solo lo z10 quindi non ho molti metri di paragone ma ho avuto anche io come te una sensazione simile.

174pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 21 Lug 2014 - 16:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Sicuramente avete applicato troppo prodotto. Se ne usa un velo prorpio...come con tutti gli altri prodotti dello shop.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

175pelle - Pelle volante lucida - Pagina 7 Empty Re: Pelle volante lucida Lun 21 Lug 2014 - 17:32

Admin

Admin
Admin

Quoto: ne utilizzate troppo. Z10 non altera la finitura ma ne serve davvero un velo minimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.