LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle volante lucida

+36
bwv988
loryabarthino
ghid
tav86
matthew#
kekko28
Peppo
RacingCar
Banjo911
mjtuning
TurboT-jet
tonyy88
davide_91
Zordi
LoreL26
tunerz
^Antonio^
.DieD
MrWolf
frask
ironandrew
zurigo13
franc_ct
andry-96
Nickolò
Giobart
Admin
niky
cupitt
fordfocus
mArCo1928
Alessio
gianluca.brossa
benzebu
ORSO
Massirn
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 10]

176pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 23 Lug 2014 - 8:55

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Sicuramente avete ragione, ma se ne metto un velo mi da la sensazione di non aver fatto nulla.... intendo, io lo Z10 l'ho preso per idratare la pelle, che se solo pulita a fondo, sento un po' secca, forse a causa dell'età e dell'usura... se uso solo un sigillante, sigillo ma non la sento idratata... se uso Z10 un po' di più la sento appiccicosa... uffa...sono confuso...

177pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 23 Lug 2014 - 8:57

Admin

Admin
Admin

Hai detto bene: è una sensazione ma in realtà il prodotto funziona allo stesso modo. Anzi meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

178pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 23 Lug 2014 - 10:58

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ok, grazie Antonio, provo allora Wink

179pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 23 Lug 2014 - 13:19

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

A dire il vero credevo di averne messa pochissima di crema ma sbagliavo Shocked 

180pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 30 Lug 2014 - 17:14

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Mi devo ricredere...ieri sera bella pulita classica con AP, spazzolina CL e spugnetta scholl, dopo di chè, 2 gocce del diametro di 8mm circa di Z10 per tutto il volante, una goccia prima per la parte superiore, l'altra per l'inferiore, su pad giallo meg.
Stamattina devo dire che la finitura al tatto era molto buona, non appiccicosa, e non secca. Un buono setoso (ovvio non come nuovo) ma sono molto contento!

181pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Trattamento Voante / similpelle Audi Mer 30 Lug 2014 - 18:11

Banjo911

Banjo911
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Io uso il dodo sealant per pelle....ma lo applico dopo z10!!! Non prima!!

Ciao, ho anche io lo stesso volante tuo (A4 8K) e dopo 130k km è davvero lucido e non so come tirarlo opaco......

Tu usi Zaino Z10 + DoDo per sigillare vero? Te lo chiedo per evitare di fare acquisti sul negozio errati visto che devo ordinare....

Te lo chiedo perché ho visto le foto dei risultati sulla tua car e sono davvero notevoli!

Marco

182pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 30 Lug 2014 - 18:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciao marco,per raggiungere quel risultato è importante fare una bella pulizia a monte!! Prendi le spugne Scholl e usa aria pura poi passi un panno in microfibra e il gioco è fatto!! Ultimamente sul volante vado direttamente con il sealan x pelli dodo senza passare z10!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

183pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 30 Lug 2014 - 18:20

Banjo911

Banjo911
Aiutante Detailer

Quindi non serve Zaino Z10?

Vado solo di ariapura + spugne + microfibra?

Oppure la prima volta devo dargli opacià con Zaino?

Grazie

Marco

184pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Mer 30 Lug 2014 - 18:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Z10 non fa opaco e non altera in alcun modo la finitura è un nutriente x pelli!! Fai una bella pulizia con spugna e aria pura e sigilla con un sealant x pelli stop!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

185pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 1 Ago 2014 - 16:55

Banjo911

Banjo911
Aiutante Detailer

Scusa se ti rompo ancora ma il sigilante per pelli che usi quale è?

Marco

186pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 1 Ago 2014 - 17:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Questo
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-leather-sealant-250-ml.html


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

187pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 1 Ago 2014 - 21:56

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Questo
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-leather-sealant-250-ml.html

Ciao
Quanto ti dura?

http://www.lotus-driver.it/

188pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 17 Ago 2014 - 13:06

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

anche secondo me la soluzione migliore è pulizia con AP (lavorato con spugnetta tipo Scholl) e sigillante, senza nutriente, almeno per volanti poco usurati.
Io uso L1 e alla seconda applicazione mi ha dato un risultato pienamente soddisfacente, la prima volta forse non lo ho steso molto bene perché aveva alterato un po' la finitura opaca del volante.
per stenderlo uso un pad da finitura LCDA, con tre spruzzi faccio tutto il volante (usando un MF che assorbe sprechi più prodotto) stendendone un velo uniforme. poi rifinisco con MF anche se appena steso il sigillante viene assorbito completamente senza lasciare traccia. il giorno dopo do un secondo strato sempre molto leggero e lascio asciugare qualche ora.
Alla vista non si notano differenze ma al tatto il volante sigillato scorre meglio ed è molto piacevole.

189pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Dom 17 Ago 2014 - 13:08

benzebu

benzebu
Moderatore

RacingCar ha scritto:
benzebu ha scritto:Questo
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-leather-sealant-250-ml.html

Ciao
Quanto ti dura?

Una vita!!! Se ne usa una lacrima ogni volta!! Ottimo prodotto!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

190pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 2 Ott 2014 - 13:21

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti Smile Sto per pulire un volante in pelle di 130.000 e i prodotti a mia disposizione sono:
AriaPura (ho già una diluizione 1:8 ma mi sa non basta)
Spugna School Grey
Panno Martina
Spazzolina Colourlock per interni.

Il volante in questione non è uno di quelli porosi, ma liscio . Qualcuno di voi ho letto che ha utilizzato la spazzolina colourlock, ma non ho capito se va bene anche per i volanti lisci.
Inoltre qualcuno consiglia di spruzzare AP sul volante, altri di spruzzarlo sulla spugna.. Quale è il metodo più efficace e sicuro?
Il panno Martina, visto lo sporco, consigliate di passarlo prima o dopo la spugna?
Sarebbe ideale una foto, giusto? Smile

Grazie mille

191pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 2 Ott 2014 - 13:33

benzebu

benzebu
Moderatore

Spruzzi AP sia sul volante che sulla spugna per inumidirla...poi lavori un quarto di valante e asciughi con il martina umido...e rifinisci con una MF asciutta....e così per tutto il resto del volante. La spazzola puoi usarla anche se il volante è liscio..ma mentre questa solleva e porta lo sporco in giro per tutto il volante la spugna lo ingloba....quindi il risultato arriva prima. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

192pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 2 Ott 2014 - 19:16

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille benzebu, quindi secondo te un giro di spazzola (per alzare lo sporco) prima della spugna è utile o inutile?
Per microfibra asciutta va bene qualunque? Anche un allrounder basic? Oppure qualcosa a pelo lungo / corto

Per proteggere c'è qualcosa di altrettanto valido oltre al dodo ? Interni in pelle non ne ho, e 250 ml sono sprecati Smile Ho solo 2 volanti e 1 freno a mano (l'altro è elettronico aahhahaha)
Grazie grazie

193pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 2 Ott 2014 - 19:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Io andrei diretto con la spugna!! Altri sealant x pelli non conosco.....mi spiace!!! Non saprei cosa dirti.....per la mf va benissimo un allround!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

194pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Gio 2 Ott 2014 - 20:10

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

benze questo che usi tu rispetto a l1 ha solo la protezione uv?

195pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 3 Ott 2014 - 7:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

Peppo ha scritto: Per proteggere c'è qualcosa di altrettanto valido oltre al dodo ? Interni in pelle non ne ho, e 250 ml sono sprecati Smile Ho solo 2 volanti e 1 freno a mano (l'altro è elettronico aahhahaha)
Grazie grazie
Come prodotto il Dodo Juice Supernatural Leather Sealant è eccezionale per durata e protezione, messo da tre mesi fa sullo sterzo ed è  ancora tutto li a proteggere me ne accorgo dall'effetto setoso.
Per il formato da 250 ml effettivamente è troppo, sei nella stessa mia situazione, preso per il solo sterzo di due auto ma considerando che se ne usa davvero poco non so che altro uso farne, boh, ne regalerò un pò a benzebu sempre che lui non ne abbia ancora  Smile

196pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 23 Gen 2015 - 20:29

matthew#


Aiutante Detailer

salve a tutti ho da poco acquistato una vw polo Smile  e vorrei mantenere l'effetto satinato del volante in pelle.Ho letto le numerose discussioni nelle quali si consiglia di applicare aria pura con la spugnetta e poi finire col siggillante, però dato che la mia è nuova cosa ne pensate se una volta a settimana passo con un panno in microfibra innumidito con della semplice acqua o del "vetril" ? può bastare per tirare via lo sporco e le sostanze che si depositano sul volante?non vorrei si lucidasse nel giro di poco.... Shocked

197pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Ven 23 Gen 2015 - 20:51

tav86

tav86
Detailer Novello

perchè il vetril sul volante Shocked
Temo che potrebbe essere troppo aggressivo per la pelle del volante..meglio un detergente specifico o un apc

198pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Sab 24 Gen 2015 - 0:39

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ormai se ne leggono delle belle qui ultimamente Laughing

199pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Sab 24 Gen 2015 - 2:47

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Lascia stare vetril Wink pulisci con ariapura e proteggi con un sigillante, vedrai che aiuterà Exclamation

200pelle - Pelle volante lucida - Pagina 8 Empty Re: Pelle volante lucida Sab 24 Gen 2015 - 5:36

matthew#


Aiutante Detailer

Razz Haha no perché col vetril di solito ci spolvero tutti gli interni e dato che é ancora nuovissimo il volante non credo abbia bisogno di un trattamento specifico ma solo di una rinfrescatina ecco....cmq va bene ho capito che é meglio agire fin da subito con prodotti appositi grazie Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.