LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi in lega: Reload, Perl e Nero gomme

+3
tunerz
benzebu
bb00
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bb00


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
mi devo accingere a fare il primo lavoro sui cerchi, vorrei pulirli bene ( non sono tanto sporchi o rovinati visti i 5 mesi di vita dell'auto) e poi luciradli e proteggerli. Dispongo di IronX, Tarx, Perl, Reload e Nerogomme mafra..vi chiedo ora, dopo il lavaggio, applicare Perl e poi Reload aiuterebbe a dare lucentezza e proteggere il tutto?
Grazie

benzebu

benzebu
Moderatore

Ovviamente e rispettivamente perl su gomma e reload sul cerchio  Razz Razz Razz 
Sicuramente troverai maggior soddisfazione dal perl sulla gomma che dal reload sul cerchio...essendo una parte soggetta a sollecitazioni critiche non durerà tanto...e comunque necessita di una ottima preparazione....decontaminazione chimica e meccanica per un ottima adesione!! tunerz è molto contento....e lo usa regolarmente sui cerchi!! chiedi a lui!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ecco..come dice Loris,io ho i cerchi sigillati con reload,ma essendo ovviamente la parte che si sporca prima,non credere che faccia miracoli!!..lo riapplico ad ogni lavaggio e non mi trovo affatto male,però!!

bb00


Apprendista Detailer

Perfetto, questa sera ho fatto un test di decontaminazione con IronX che ha sciolto un bel po di residui..mentre tarx non ha sciolto nulla visivamente..conviene passare un pezzo di clay dedicata? essendo il cerchio montato è praticamente impossibile arrivare internamente..dopo aver fatto il tutto spruzzo reload su tutto il cerchio e passo subito un panno per asciugare giusto?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ci passi la clay solo sulle razze esterne dato che non riesci a smontare, e proteggi solo quella, che però è anche la parte più facile da lavare... Senza smontare è dura, riesci a proteggere solo dove già lavare è una passeggiata... Reload sui cerchi non dura molto, ma a me l'effetto che fa non dispiace affatto, anche se proverò altro molto presto!
Con un panno lo distribuisci dopo aver spruzzato, con un secondo rifinisci..
Io li uso a pelo corto, non troppo nobili perché capita sempre di sporcarli un po'!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io pure appartengo all'elenco di quelli che usano reload sui cerchi.
Esteticamente il risultato è bello. Appena puliti fanno figura Wink. Poi ovviamente, come altri hanno già fatto notare, dura molto molto poco. Io lo applico ad ogni lavaggio con micro da battaglia (usata solo per questo) e abbondo. Anche se esteticamente l'effetto svanisce presto, per ovvi motivi di sporcizia stradale, ti aiuterà comunque a pulire più facilmente i cerchi al lavaggio successivo Wink

bb00


Apprendista Detailer

Ottimo, passare ironx sopra al reload nel lavaggio successivo? Mi compromette il reload?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

bb00 ha scritto:Ottimo, passare ironx sopra al reload nel lavaggio successivo? Mi compromette il reload?

Reload è un bel prodotto con un bel effetto ma non eccede per durata ... soprattutto sui cerchi ... infatti come avrai letto Orso lo passa ad ogni lavaggio


_________________
Basketball

bb00


Apprendista Detailer

Speriamo faciliti la pulizia!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

bb00 ha scritto:Speriamo faciliti la pulizia!
Assolutamente si!


_________________
Basketball

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Io sui miei cerchi ho passato sotto il DLux e sopra HydrO2. Risultato sorprendente. Puoi provare a passare HydrO2 direttamente, a quanto ho visto dura anche abbastanza.

bb00


Apprendista Detailer

Purtoppo in casa ora ho solo un reload perl e nerogomme mafra in spray... Stamattina ho fatto un test di lavaggio sui cerchi e gomme, applicandomperl su una e mafra sull altra... Visto che è prevista pioggia stasera e domani.. Vediamo come si comportano a due o tre giorni didistanza

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Confermo quanto detto.
Reload da un bell'effetto a cerchio pulito, facilita la pulizia al lavaggio successivo (tendenzilmente losporco non si appiccia per capirci), ma dura poco... Bisogna passarlo, abbondando, ad ogni lavaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.