LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lubrificante da usare insieme alla claybar

+5
Admin
niky
La Pantera Nera
tunerz
fabio lorenzoni
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabio lorenzoni


Aiutante Detailer

devo dare una rinfrescata alla vernice della mia passat pertanto mi sono letto un bel pò di pagine e di guide e siccome devo fare anche una manutenzione degli interni in pelle e alcantara sono giunto alla conclusione che risulta piuttosto costoso comprare tutti i prodotti necessari; pertanto mi chiedevo se, per risparmiare qualcosa, per lubrificare per la Clay bar potessi usare normale shampoo da auto diluito in acqua. Come polish volevo acquistare  Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound: pensate possa andare bene anche per i mancorrenti cromati che sono opacizzati?
Per ultimo avrei bisogno di un suggerimento per pulire l'alcantara dei sedili (per la parte in pelle vorrei prendere il kit de la fenice).
Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per pulire l'alcantara puoi benissimo usare ariapura..perciò quasi quasi mi sento di consigliarti un kit per la pelle contenente appunto ariapura e il sigillante fenice o zaino..
Come claylube potresti usare superclean che ti consiglio caldamente di prendere in quanto ti verrà utile per mille operazioni,dal prelavaggio,alla pulizia delle plastiche,al lubrificante per la clay..
Mi riservo invece sul tema dei mancorrenti in quanto non li ho mai trattati essendo i miei ancora perfetti..però così a occhio mi orienterei su un polish specifico per metalli e cromature..

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:
Come claylube potresti usare superclean che ti consiglio caldamente di prendere in quanto ti verrà utile per mille operazioni,dal prelavaggio,alla pulizia delle plastiche,al lubrificante per la clay..

diluzione consigliata?

niky

niky
Detailer Novello

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

grazie! Wink

riporto anche qui..

Admin ha scritto:L'ho provato finalmente sabato come clay lube e mi è piaciuto molto. Diluito 5:1. L'unico problema è che poi sarebbe utile sciacquare per via della patina antiossidante che si viene a creare.

Admin

Admin
Admin

Meglio aggiungere uno zero nell'uso normale come clay lube: quindi diciamo 50:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Se non si ha la possibilità di risciacquare, ad esempio dopo un lavaggio rinseless, quale lub consigliate?

Admin

Admin
Admin

M34 o Fast Cleaner Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fabio lorenzoni


Aiutante Detailer

Visto che mi consigli aria pura per l'alcantara non è possibile usare questo come lube? Una mia curiosità: dopo l'uso del polish (Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound 250 gr.) la macchina va lavata oppure si può subito applicare il sigillante?

quote="tunerz"]Per pulire l'alcantara puoi benissimo usare ariapura..perciò quasi quasi mi sento di consigliarti un kit per la pelle contenente appunto ariapura e il sigillante fenice o zaino..
Come claylube potresti usare superclean che ti consiglio caldamente di prendere in quanto ti verrà utile per mille operazioni,dal prelavaggio,alla pulizia delle plastiche,al lubrificante per la clay..
Mi riservo invece sul tema dei mancorrenti in quanto non li ho mai trattati essendo i miei ancora perfetti..però così a occhio mi orienterei su un polish specifico per metalli e cromature..[/quote]

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Mai usato AP come lubrificante Clay. Superclean diluito si può però io preferisco usare quelle specifici. La calzaturaè un momento delicato e la lubrificazione è molto importante.
Dopo polish niente lavaggio ma dovresti passare Eraser o una soluzione IPA per controllare il lavoro svolto. Inoltre se vai di cera l'ideale sarebbe un preceda ... mentre se vai di sigillante Nano Eraser o IPA sono obbligatori per un buon risultato.


_________________
Basketball

fabio lorenzoni


Aiutante Detailer

Qua va a finire che mi costa meno portarla dal carrozziere  Shocked  ora salta fuori che dovrei comprare eraser che tra l'altro comporterebbe un ulteriore passaggio. Ora io capisco che i lavori vanno fatti bene però non esageriamo. Io volevo solo sapere se è un bene o un male dare una lavatina dopo il passaggio del polish e prima del sigillante ( mi è stato consigliato in questo sito Gtechniq C2v3 Liquid Crystal).

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Si è un bene lavarla!! Ok?


_________________
CLAYBAR - lubrificante da usare insieme alla claybar 29olg9k         CLAYBAR - lubrificante da usare insieme alla claybar 8fgZ1A  CLAYBAR - lubrificante da usare insieme alla claybar 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Calcola però che i prodotti che acquisterai qui ti dureranno una vita..con soli 100ml di C2V3 ci proteggi 4-5 volte un auto media..sicuro che convenga di più il carrozziere??

fabio lorenzoni


Aiutante Detailer

la mia era una battuta, voi siete bravissimi, è indubbio, e ho imparato molte cose. Il punto è che se fosse per me comprerei tutto il negozio è che purtroppo bisogna fare i conti anche col vil denaro; quindi sto tentando di fare un buon lavoro raggiungendo un giusto compromesso di spesa. Poi come avrai notato ci sono opinioni qualche volta discordanti sulla procedura: c'è chi dice che non serve il lavaggio dopo la claybar e lo stesso per il post polish, c'è chi consiglia il kit Fenice per gli interni in pelle e altri che consigliano prodotti diversi. Pertanto dopo aver letto le vs guide e i vs forum(che sono numerosi) nascono dei dubbi.
Cmq grazie a tutti

tunerz ha scritto:Calcola però che i prodotti che acquisterai qui ti dureranno una vita..con soli 100ml di C2V3 ci proteggi 4-5 volte un auto media..sicuro che convenga di più il carrozziere??

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ah se intendevi così hai ragione..lol!
Per quello secondo me conviene concentrarsi prima su prelavaggio-lavaggio e asciugatura..poi clay e protezione..alla fine lucidatura..così diluisci le spese e impari bene..Wink

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Si lorenzo come protezione vai di C2V3 l'ho provato proprio pochi giorni fa ed è ottimo, molto pratico

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.