LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lubrificante clay

+16
Nippe
Gervasutti
giu81
Felix
henry 72
Mr_ESB8K
valvoramo
NOFX
clamiva
yuko
frask
Admin
Filep
gabrya3
Marco0961
claudino
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Lubrificante clay Empty Lubrificante clay Mer 23 Nov 2016 - 8:47

claudino


Apprendista Detailer

Quale lubrificanti è più indicato per usare la clay per far si che dopo il sigillante attacchi bene?io uso dodo juice bb,ma mi hanno detto che non è tanto indicato.

2Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Mer 23 Nov 2016 - 11:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

M34 è il TOP

3Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Mer 23 Nov 2016 - 13:34

claudino


Apprendista Detailer

Ma dopo aver asciugato bene posso passare direttamente il sigillante o devo lavare con sciampo la macchina?

4Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Mer 23 Nov 2016 - 14:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no al massimo se vuoi dai Eraser
o fai un prelavaggio veloce

5Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Mer 23 Nov 2016 - 21:04

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma se tanto lava o passa eraser allora inutile spenda tanto per m34, può usare roba più scadente, o no?

6Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Mer 23 Nov 2016 - 21:58

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Infatti, ci sono lubrificanti molto meno costosi che non hanno nulla da invidiare al M34. Magari era il top 5/10 anni fa, nel 2016 con tutta l'evoluzione degli altri marchi ho molti dubbi. A cosa serve passare un lubrificante con brillantanti ottici se poi devi passare il sigillante oppure lucidare? Very Happy
Cioè costa quasi 10€ al litro affraid . Un lubrificante dodo SN diluito costa circa 1.5€ al litro, non so se mi spiego.

Va benissimo il BB spray che usi se dopo averlo passato sciacqui la macchina, oppure prendi il Supernatural che è un lubrificante puro e non aggiunge protezione.



Ultima modifica di yuko il Mer 23 Nov 2016 - 22:13 - modificato 3 volte.

7Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Mer 23 Nov 2016 - 22:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

yuko ha scritto:Infatti, ci sono lubrificanti molto meno costosi che non hanno nulla da invidiare al M34. Magari era il top 5/10 anni fa, nel 2016 con tutta l'evoluzione degli altri marchi ho molti dubbi. A cosa serve passare un lubrificante con brillantanti ottici se poi devi passare il sigillante oppure lucidare? Very Happy Cioè costa quasi 10€ al litro affraid . Un lubrificante dodo SN diluito costa circa 1.5€ al litro, non so se mi spiego.
Like giusto

8Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 8:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

M34 è sempre M34
anche nel 2017
P.s
lui non deve lucidare....ma solo sigillare

9Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 8:30

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok ma cosa ti da in più di dodo? Io l'ho usato m34, fa il suo lavoro come lo fa dodo ma a molto meno de costo.

10Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 10:47

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Io continuo con la mia battaglia...Superclean 1:10, Superlativo.

11Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 11:42

Filep

Filep
Detailer Novello

Ah se è per quello io ho provato anche acqua e shampoo. Ottimo risultato, ma alla fine decontaminando una volta all'anno vado di lube, per 3-4 euro... se dovessi decontaminare 10 volte troverei un sistema ancora più economico

12Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 12:11

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma anche se sigilla non cambia niente, tanto deve sciacquarla, è comunque inutile usare un lubrificante che lascia protezione sulla macchina.
Allora usiamo il D&D come lubrificante, sono sicuro che funzionerebbe, ma che senso ha? L'M34 è un quick detailer, può essere usato ANCHE come lubrificante ma è nato per fare altro, infatti costa come un quick detailer. Un lubrificante deve lubrificare e basta, questo è il suo compito Very Happy.
Dimmi cos'ha in più l'M34 rispetto agli altri per giustificare un prezzo di 7 volte superiore, che non sia la brillantezza Very Happy. Lubrifica bene? Anche il Dodo SN. Non fa fare graffi? Anche il Dodo SN. Lascia un filo di protezione e brillantezza? Non mi serve, devo solo lubrificare la clay. E quindi? Very Happy

13Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 12:38

Admin

Admin
Admin

L'aspetto positivo di M34 è che non produce schiuma e quindi il risciacquo è comodo. Ed è lubrificato al punto giusto. Non è vero che non lascia nulla sulla superficie ma è più leggero di altri. 
Io consiglio anche ECO2 che forse è il più economico di tutti e molto, molto valido.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 12:52

frask

frask
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:M34 è sempre M34
anche nel 2017
Hai provato Immolube di CarPro?Potresti cambiare idea.

15Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 12:58

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:L'aspetto positivo di M34 è che non produce schiuma e quindi il risciacquo è comodo. Ed è lubrificato al punto giusto. Non è vero che non lascia nulla sulla superficie ma è più leggero di altri.

Va bene, però questo non giustifica la spesa così superiore rispetto ad altri lubrificanti, secondo il mio parere ovviamente Very Happy

16Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 13:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io uso ONR e mi ci trovo benissimo e lo uso anche come QD, e per di più è anche economico.

17Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 15:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

frask ha scritto:
Hai provato Immolube di CarPro?

essendo un fan dei prodotti Car Pro............è gia' in preventivo il suo test/utilizzo....alla prossima Clayata Wink
lo tengo d'occhio da appena messo in commercio Cool

18Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 18:58

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io mi sono assestato sul dodo supernatural. Il Dodo BB bisogna rilavare l'auto per toglierlo, Eraser non gli fa nulla.

19Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 19:47

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Anch'io mi trovo bene con dodo BB...in ogni caso piuttosto di m34 meglio d155...secondo me...

20Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Gio 24 Nov 2016 - 21:55

henry 72

henry 72
Detailer Novello

yuko ha scritto:Infatti, ci sono lubrificanti molto meno costosi che non hanno nulla da invidiare al M34. Magari era il top 5/10 anni fa, nel 2016 con tutta l'evoluzione degli altri marchi ho molti dubbi. A cosa serve passare un lubrificante con brillantanti ottici se poi devi passare il sigillante oppure lucidare? Very Happy
Cioè costa quasi 10€ al litro affraid . Un lubrificante dodo SN diluito costa circa 1.5€ al litro, non so se mi spiego.

Va benissimo il BB spray che usi se dopo averlo passato sciacqui la macchina, oppure prendi il Supernatural che è un lubrificante puro e non aggiunge protezione.

Quoto... io, utilizzo da sempre Low on Eau 10 ml di prodotto per avere 500mi di clay lube al costo di 0,40 euro Wink
Mai avuto nessun problema, fin dalla prima volta che ho preso in mano una clay, come se non avessi fatto nient'altro in tutta la vita.
L' M34 è il top in che cosa..? Suspect  Considerando gli ottimi risultati conseguiti con Low on Eau, per me è lui il top !  I love you
Non è neppure necessario il risciacquo.

21Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Ven 25 Nov 2016 - 8:43

claudino


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli

22Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Ven 25 Nov 2016 - 17:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

henry 72 ha scritto:  Considerando gli ottimi risultati conseguiti con Low on Eau, per me è lui il top !  I love you
Non è neppure necessario il risciacquo.

Dopo aver passato la clay sulla vernice è buona pratica rilavare o fare un prelavaggio rapido all’auto prima di passare all’operazione successiva.
Questo secondo lavaggio assicura una completa rimozione delle impurità residue ......e degli ultimi residui di argilla Wink

23Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Ven 25 Nov 2016 - 17:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

claudino ha scritto:Grazie per i consigli

ne è nata un'ottima discussione sull'argomento Like

24Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Ven 25 Nov 2016 - 22:06

henry 72

henry 72
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
henry 72 ha scritto:  Considerando gli ottimi risultati conseguiti con Low on Eau, per me è lui il top !  I love you
Non è neppure necessario il risciacquo.

Dopo aver passato la clay sulla vernice è buona pratica rilavare o fare un prelavaggio rapido all’auto prima di passare all’operazione successiva.
Questo secondo lavaggio assicura una completa rimozione delle impurità residue ......e degli ultimi residui di argilla Wink

Nell'estate del 2015, dopo la mia prima sessione di clay con l'utilizzo di Low on Eau come lube, fu Antonio di persona king , consultato da me telefonicamente a dirmi che non fosse necessario il risciacquo prima di passare al sigillante nello specifico C2V3.
Tale modo di operare, non ha pregiudicato in alcun modo la durata del sigillante...D'altronde Low è uno shampoo rinseless (senza risciacquo).
Lavorando su zone non troppo estese, i residui di lube ed impurità si rimuovono agevolmente con un panno adeguato a tale operazione. Wink
Residui di argilla...? Suspect  Io, non ne ho mai riscontrati sulla carrozzeria dopo il passaggio della clay ! Wink

25Lubrificante clay Empty Re: Lubrificante clay Ven 25 Nov 2016 - 22:50

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Quoto yuko...
Dodo Supernatural lube...ottimo..diluito 1:20 se vogliamo parlare di aspetto economico.
Se passi la clay 1 volta all' anno e non vuoi prendere un lube...puoi anche usare un dodo BB qd...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.