LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto idropulitrice

+6
.DieD
benzebu
Miky72
batfed
agonyAKAwamin
Peppe
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto idropulitrice Empty Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 13:47

Peppe


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.

Ho fatto un salto in un noto negozio x fai da te

In super offerta c'erano

Lavor Wave hr135

Kercher k.4.200

Erano quelle da esposizione ed erano disponibili perché probabilmente mancavano alcuni accessori...
A prima vista, alla Lavor manca la lancia ed alla Kercher il tubo...

Che ne pensate?

2Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 13:59

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Dipende dal prezzo, sono comunque hobbystiche!!!


_________________
Consiglio acquisto idropulitrice 29olg9k         Consiglio acquisto idropulitrice 8fgZ1A  Consiglio acquisto idropulitrice 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

3Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 14:03

Peppe


Aiutante Detailer

agonyAKAwamin ha scritto:Dipende dal prezzo, sono comunque hobbystiche!!!

Lavor Wave hr135 - 60€

Kercher k.4.200 - 99€

Per schiumare e lavare l'auto, possono andare?

4Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 14:19

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Se devi fare solo la tua possono andar bene, se devi farne un uso intensivo non só quanto durano


_________________
Consiglio acquisto idropulitrice 29olg9k         Consiglio acquisto idropulitrice 8fgZ1A  Consiglio acquisto idropulitrice 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

5Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 14:24

Peppe


Aiutante Detailer

agonyAKAwamin ha scritto:Se devi fare solo la tua possono andar bene, se devi farne un uso intensivo non só quanto durano

Devo solo lavare la mia...

"Quanto durano" in che senso??? :-\

6Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 14:44

batfed

batfed
Detailer Novello

Che sono idro da "fai da te" con pompa in plastica, generalmente non durano molto si "cuociono" dopo un po...
Andrei almeno su una con pompa in ottone/alluminio (la lavor si trova a circa 150€)

7Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 14:48

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Le idropulitrici hobbystiche di solito hanno motori e pompe fatti di materiali che con un normale uso vanno più che bene e non avrai nessun tipo di problema, ma se incominci a prenderci gusto e lavi tutte le auto del quartiere a lungo andare possono cedere e alzare bandiera bianca.

8Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 14:50

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Oppure prendi una comet kl1600 tanto amata qui nel forum

9Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 14:50

Peppe


Aiutante Detailer

batfed ha scritto:Che sono idro da "fai da te" con pompa in plastica, generalmente non durano molto si "cuociono" dopo un po...
Andrei almeno su una con pompa in ottone/alluminio (la lavor si trova a circa 150€)

Un consiglio con un buon rapporto qualità prezzo?

Grazie  Very Happy Very Happy 

10Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 14:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Dovresti cercarne una con almeno il motore a induzione e pompa in alluminio!! Con una portata non sotto ai 500lt/h!!! Se non vuoi spendere una cifra puoi optare per la idro che ti hanno consigliato poco sopra!! Altrimenti devi prendere un buon 300€ per avere una roba semiprofessionale!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 15:47

Peppe


Aiutante Detailer

Volendo invece utilizzare questa...

http://www.lacuradellauto.it/lancia-foam-ls1-pistola-universale.html

Cosa ne pensate...??
Ovviamente non è una idro... ma potrebbe essere utile ??

12Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 16:10

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Peppe ha scritto:Volendo invece utilizzare questa...

http://www.lacuradellauto.it/lancia-foam-ls1-pistola-universale.html

Cosa ne pensate...??
Ovviamente non è una idro... ma potrebbe essere utile ??


Certo risparmieresti tanti soldi, ma impiegheresti un po' più di tempo che con l'idro, capisci da solo che nel flacone finito il prodotto devi ricaricare, nell'idro hai molta più capienza in genere di prodotto. Inoltre le idropulitrici "hobbystiche" come anche la mia Lux, hanno il pescaggio del prodotto veramente poco funzionale, per il semplice motivo che non puoi scegliere tu quanto prodotto far venire su, e se ne viene su poco non ci fai niente, se ne viene su troppo avresti solo buttato X quantità di prodotto inutilmente.

13Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 17:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto benzebu.
L'ideale sono le idro con le pompe in alluminio in quanto offrono prestazioni più elevate per periodi più lunghi.
Al contrario, con le idro da poco, bisogna usare delle precauzioni, ossia, NON vanno usate per un tempo superiore ai 10 min in quanto il motore si surriscalda. Anche quando sono in stand-by (quando si procede a lavare l'auto con la spugna) bisogna fare uscire l'acqua che è in pressione.

14Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 18:36

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Peppe ha scritto:Volendo invece utilizzare questa...

http://www.lacuradellauto.it/lancia-foam-ls1-pistola-universale.html

Cosa ne pensate...??
Ovviamente non è una idro... ma potrebbe essere utile ??
Guarda, ce l'ho anchio, con metà flacone fai 3/4 volte il giro dell'auto, per il foaming casereccio va più che bene!!


_________________
Consiglio acquisto idropulitrice 29olg9k         Consiglio acquisto idropulitrice 8fgZ1A  Consiglio acquisto idropulitrice 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

15Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Sab 10 Mag 2014 - 20:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Se vuoi prendere la idro solo x fare foam non comprarla!! Se invece fai un acquisto giusto sarà la tua fedele compagna di lavaggio....in fase prelavaggio aiuta a limitare i rischi di creazione difetti nella successiva fase meccanica!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

16Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Dom 11 Mag 2014 - 1:34

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Io punterei su qualcosa di maggiore qualità quelle economiche non è proprio difficile romperle specie se non fai attenzione

17Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Dom 11 Mag 2014 - 10:25

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi inserisco anch'io in questa discussione. Sto cercando di capire quale idropulitrice prendere per un uso hobbystico, cioè: lavaggio auto 1-2 volte al mese e, se capita, pulizie casa. Che caratteristiche deve avere (pressione e portata acqua)? Mi pare di capire che per lo schiumaggio deve avere il serbatoio interno, no? Per questo ultimo elemento ci devono essere qualche caratteristica particolare? tipo possibilità di dosare pescaggio shampoo, ecc...
grazie
ps: budget di spesa ca. 100€

18Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Dom 11 Mag 2014 - 10:39

Peppe


Aiutante Detailer

agonyAKAwamin ha scritto:
Peppe ha scritto:Volendo invece utilizzare questa...

http://www.lacuradellauto.it/lancia-foam-ls1-pistola-universale.html

Cosa ne pensate...??
Ovviamente non è una idro... ma potrebbe essere utile ??
Guarda, ce l'ho anchio, con metà flacone fai 3/4 volte il giro dell'auto, per il foaming casereccio va più che bene!!

La mia intenzione è quella di lavare la mia auto 3 volte al mese max.
Vorrei usare la tecnica dei 2 secchi insieme ad una bella schiumata.
Facendo due conti... soprattutto di spazio per il lavaggio (spazio condominiale interno adibito a lavaggio auto), per ora non penso però che una idro sia la soluzione migliore.
Ora sono indeciso tra la la LS1 e la tec 2... ma penso di essere OT  Twisted Evil 

Grazie dei consigli  Wink 

19Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Dom 11 Mag 2014 - 12:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

@PlaintVanilla
Il concetto di prendere una idro hobbistica non sarebbe del tutto sbagliato.
Per lavare l'auto come prestazioni ti basta una che abbia pressione di 140 bar e una portata di 450lt.
L'unico rischio che correresti è quella di fonderla nel breve tempo se fai un uso diverso da quello hobbistico in quanto si surriscaldano molto facilmente. Se usi le adeguate accortezze (uso non superiore ai 10 min) va bene, in caso contrario è inevitabile la scelta su di una semiprofessionale che hanno la pompa in alluminio.

20Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Dom 11 Mag 2014 - 21:04

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Potremmo fare un elenco di idropulitrici che hanno questo tipo di requisiti. Comunque credo che il costo di un idropulitrice con questi requisiti, cioè 140 bar o superiore, portata 450 litri o superiore, e corpo pompa in alluminio/ottone si parte dai 200 euro.

21Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Lun 12 Mag 2014 - 22:45

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer

Miky72 ha scritto:Potremmo fare un elenco di idropulitrici che hanno questo tipo di requisiti. Comunque credo che il costo di un idropulitrice con questi requisiti, cioè 140 bar o superiore, portata 450 litri o superiore, e corpo pompa in alluminio/ottone si parte dai 200 euro.

un elenco di questo tipo potrebbe essere molto utile

22Consiglio acquisto idropulitrice Empty Re: Consiglio acquisto idropulitrice Lun 12 Mag 2014 - 22:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Molto buona sui 200€ è la comet kl1600..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.