LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi nuovi.... quale trattamento?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 9:59

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ciao detailer!!!  Smile 

Ho appena acquistato dei nuovi cerchi per la mia "bambina".  Cool 

Dal momento che li terrò ancora per un po' smontati, nel frattempo, mi consigliate di fargli un trattamento? Se sì, quale e che prodotti usare? Nello store vedo che ce ne sono almeno un paio di (per così dire) interessanti. Secondo le vostre esperienze, cosa posso usare?

Cerchi da 18, antracite opaco, fattura giapponese (se l'informazione può essere utile a qualcosa), rifinitura un po' ruvida....  Rolling Eyes 

In queste 2 foto, si dovrebbe vedere che non è liscia, ma leggermente ruvida al tatto (sarà una goduria l'annidamento della polvere  Crying or Very sad ):

Cerchi nuovi.... quale trattamento? Image

Cerchi nuovi.... quale trattamento? Image

Grazie in anticipo per i vostri utilissimi consigli..  Razz

2Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Re: Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 10:07

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ricca80 ti consiglio assolutamente di protegerli visto che sono smontati.
Anche se nuovi puliscili beni, fai decontaminazione con ironx e clay (non si sa mai) e poi come protezione se vuoi qualcosa di duraturo CarPro DLUX o Gtechniq C4. Vale la pena!


_________________
Basketball

3Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Re: Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 10:09

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Scusa naturalmente volevo dire Gtechniq C5 e non C4!!!!


_________________
Basketball

4Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Re: Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 11:53

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ok, grazie. Andrò di C5 visto che il DLUX non è disponibile in negozio.

Può dare problemi alla stesura del prodotto il fatto che la superficie del cerchio non sia liscia? Se per caso esagero con il prodotto (quindi, in caso di mio errore), rischio di rovinare qualcosa?

5Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Re: Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 13:15

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ricca80 ha scritto:Ok, grazie. Andrò di C5 visto che il DLUX non è disponibile in negozio.

Può dare problemi alla stesura del prodotto il fatto che la superficie del cerchio non sia liscia? Se per caso esagero con il prodotto (quindi, in caso di mio errore), rischio di rovinare qualcosa?

Quoto quanto detto da MrW.... non rovini niente, vai tranquillo... di C5 ne basta poco.

6Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Re: Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 13:52

Nickolò


Apprendista Detailer

e il flacone basta per due strati....  Very Happy

7Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Re: Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 14:23

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

due non credo.

8Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Re: Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 14:27

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Nickolò ha scritto:e il flacone basta per due strati....  Very Happy
Però non serve applicarlo con doppio strato, giusto?

Dò la prima mano.... e basta. Corretto?

9Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Re: Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 14:43

Nickolò


Apprendista Detailer

http://www.lacuradellauto.it/esterni/cerchi-e-gomme/protezione-cerchi/gtechniq-c5-wheel-armour-15-ml.html
https://www.lacuradellauto.com/t10831-gtechniq-c5-wheel-armour

Ti consiglio di leggere oltre la suddetta scheda i vari topic e test... E' molto importante utilizzare eraser o soluzione IPA per sgrassare il cerchio da oli o contaminanti (anche se nuovo) di modo che si instaura un legame solido e duraturo. Due passate consentono una copertura al 100%...  

Frisi ha fatto un applicazione su 4 17" e ne è rimasto metà, ma il secondo strato assorbe meno prodotto... Considera che aperto come qualunque nano inizia un decadimento, tanto vale....  Very Happy  Very Happy  O ci fai un altro set di cerchi....

PS: ad ogni modo la la dimenzione del cerchio è indicativa i cerchi di Frisi hanno 15 razzi, se i tuoi sono a 5 ne consumi meno...

10Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Re: Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 15:19

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Molto bene!!! Grazie a tutti!! Wink

11Cerchi nuovi.... quale trattamento? Empty Re: Cerchi nuovi.... quale trattamento? Mar 13 Mag 2014 - 19:26

Admin

Admin
Admin

Basta, basta per due strati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.