LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli su microfibre

+2
benzebu
PlainVanilla
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli su microfibre Empty consigli su microfibre Mer 25 Giu 2014 - 14:25

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer

ciao a tutti, dovrei acquistare delle microfibre e vorrei chiedere il vostro consiglio sulla base delle vostre esperienze.

asciugatura: cobra gold XL? (io preferirei uno più piccolo)
rimozione cere/sigillanti (dodo juice diamond light)?
stesura/rimozione last touch express

per gli interni io mi trovo bene con la pelle di daino  Very Happy 

grazie

2consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Mer 25 Giu 2014 - 14:30

benzebu

benzebu
Moderatore

PlainVanilla ha scritto:ciao a tutti, dovrei acquistare delle microfibre e vorrei chiedere il vostro consiglio sulla base delle vostre esperienze.

asciugatura: cobra gold XL? (io preferirei uno più piccolo) Chemicalguys mammouth semplicemente SUPER
rimozione cere/sigillanti (dodo juice diamond light)? Terry towel giallo
stesura/rimozione last touch express Corba miracle towel o LCDA allround plus

per gli interni io mi trovo bene con la pelle di daino  Very Happy 

grazie


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Mer 25 Giu 2014 - 15:03

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu. Il Mammouth è il numero 1 (morbidezza e capacità drenanti uniche ... lo appoggi e lo togli senza strisciare) ma costa! se vuoi spendere meno vanno bene sia il Mago che il Gold XL


_________________
Basketball

4consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Mer 25 Giu 2014 - 15:11

benzebu

benzebu
Moderatore

Aggiungo che è preferibile avere più panni per la fase di asciugatura...uno grande per fare il grosso e uno piccolo per rifinire...io uso la combo mammouth + miracle towel.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Mer 25 Giu 2014 - 17:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mammouth!!..spettacolare!!..il mio preferito..abbinato al premium polishing asciuga l'impossibile!!
Per togliere e stendere i sigillanti va bene anche un allrounder plus e magari un boa per il buffing..
Per il last touch invece preferisco il double face

6consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Lun 28 Lug 2014 - 7:36

frask

frask
Diplomato in Detailing

Con il solo mammouth non si riesce ad asciugare tutta l'auto?

7consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Lun 28 Lug 2014 - 14:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

e ti avanza anche

8consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Lun 28 Lug 2014 - 14:37

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ed allora perché al mammouth abbinate altri panni?

9consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Lun 28 Lug 2014 - 15:00

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Nel mio caso perché cerchi e parti basse preferisco asciugarli con un panno più piccolo e meno impegnativo!


_________________
Basketball

10consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Lun 28 Lug 2014 - 15:06

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ci affianco un miracle towel così appena passo il pannello rifinisco e vado in buffing direttamente!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Lun 28 Lug 2014 - 15:16

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Io ho una serie 1, quindi una vettura di medie dimensioni, e mi trovo molto bene con questi panni:

  • asciugatura: per 1^ fase asciugatura uso il Cobra Gold Plush Microfiber XL, panno dalle buone prestazioni e con un buon rapporto qualità/prezzo + per rifinire carrozzeria e vetri uso invece il Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel che ora è anche in offerta, molto pratico con MF di lunghezza differente su i due lati + panno "da battaglia" 40x40 cm per bordi portiere, brancardi, bordo cofano motore/baule, sportello carburante, ecc. ...;


  • rimozione cere/sigillanti: su consiglio di Admin ho preso 3 LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm, con cui mi trovo molto bene nella rimozione sia della dodo SNH che del dodo IG;


  • stesura/rimozione last touch express: non saprei aiutarti perché non uso né quick detailer né protettivi spray;


  • interni: dipende dall'uso che devi farne, ma lascia stare la pelle delle bestie...;

12consigli su microfibre Empty Re: consigli su microfibre Lun 28 Lug 2014 - 16:00

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io parlavo della sola asciugatura ... mi sembra chiaro che per buffing o pulizia vetri ci vuole altro.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.