LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Passaruota impossibile da pulire..

+11
MrWolf
xAngelox
Admin
Alessio
alesoft
LoreL26
nikolino
ORSO
niky
tunerz
.DieD
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Passaruota impossibile da pulire.. Empty Passaruota impossibile da pulire.. Mar 1 Lug 2014 - 1:49

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Salve a tutti ragazzi. Apro questo topic perchè non so più come fare, ho provato di tutto: i miei passaruota non vogliono pulirsi. Questa è la situazione:

Passaruota impossibile da pulire.. Foto_310


Perdonate la qualità della foto, ma è stata scattata giusto per rendere l'idea.

Calcolate che ho provato a pulirlo con PNT, 2G, Superclean.. e niente. Supermafrasol 5:1 spruzzato nebulizzato non l'ha per niente scalfito. Calcolate che quello è un accumulo di schifezza che anche con un dito bagnato tende a venire via, quindi con azione meccanica verrebbe via, ma non c'è possibilità di usare un prodotto e idro..? Il residuo di sporco è un concentrato di polvere e Hyper Dressing mischiati, il quale lo utilizzavo per rendere il passaruota più nero, ma questo è il risultato dell'impasto.. Consigli?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non vorrei dirti una cavolata,ma eraser essendo uno sgrassante che riesce a sciogliere gli oli dei compound,non riesce a eliminare quel miscuglio??

niky

niky
Detailer Novello

Se non ci passa nessuna spazzola allora non ti resta che smontare le ruote.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Neanche supermafrol??
Ti devi attrezzare di spazzola che entra lì dentro, evidentemente è necessaria l'azione meccanica

nikolino


Apprendista Detailer

prova ad usare di nuovo il supermafrasol lavorandolo con un pennello...quando vedi che inizia a sciogliere lo sporco ( dipende dalla diluizione e comunque la cosa è abbastanza immediata ) asporta tutto con un semplice straccio o micro da battaglia, il supermafrasol è studiato per lavorare senza azione meccanica , ma in caso di necessita' lavora molto piu' velocemente e bene se viene " aiutato" in questi giorni sto' sistemando una renault megane lavorando anche sui passaruota tenuti molto peggio,il risultato è stato ovviamente ottimo

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Secondo me senza azione meccanica non verra mai via un bel niente. Io nella mia son riuscito a farli tornare come nuovi usando la spazzola mothers. Se non ci passa l'unica cosa è perdere un pomeriggio e smontare i cerchi

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Per una pulizia profonda e per proteggere bene i passaruota.
Crick e cavalletti Wink... Olio di gomito Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

è logico che per pulirlo bene serve azione meccanica.


_________________
Passaruota impossibile da pulire.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Sgrassante e spazzola e si risolve tutto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Mer 2 Lug 2014 - 11:28

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Sgrassante e spazzola e si risolve tutto.

Dici che il D108 può andare?

11Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Mer 2 Lug 2014 - 15:59

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non è il prodotto il problema, ma l'azione meccanica, che non puoi evitare

12Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Gio 3 Lug 2014 - 15:48

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Gio 3 Lug 2014 - 17:01

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

se i passaruota fossero stati trattati con un prodotto specifico si sarebbero puliti senza azione meccanica.. ma nel tuo caso l'azione meccanica è indispensabile

14Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Gio 3 Lug 2014 - 20:14

.DieD

.DieD
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:se i passaruota fossero stati trattati con un prodotto specifico si sarebbero puliti senza azione meccanica.. ma nel tuo caso l'azione meccanica è indispensabile

Eh l'auto ai tempi non era mai stata trattata.. Infatti credo che la metterò sul ponte e smonterò passaruota per passaruota e li laverò per bene..

15Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Dom 6 Lug 2014 - 13:22

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Se li vuoi pulire alla perfezione non hai altra scelta.
Comunque, data la zona che si sporca praticamente subito, trovo più utile se ti munisci di spazzola che arriva fin lì... Non si possono certo smontare tutte le ruote ogni settimana...

16Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Gio 10 Lug 2014 - 1:00

.DieD

.DieD
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Se li vuoi pulire alla perfezione non hai altra scelta.
Comunque, data la zona che si sporca praticamente subito, trovo più utile se ti munisci di spazzola che arriva fin lì... Non si possono certo smontare tutte le ruote ogni settimana...

Già, ma dove la trovo?! Ho girato Obi bricofer e chi più ne ha più ne metta e una spazzola piatta con il manico lungo non l'ho proprio trovata..

17Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Gio 10 Lug 2014 - 6:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Spazzola per farsi la doccia..nella mia auto,quando monto i cerchi estivi,la mothers non ci passa..ho risolto appunto così..Wink

18Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Gio 10 Lug 2014 - 16:13

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Esattamente Wink quella piatta per la doccia... non dovresti avere problemi a trovarne

19Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Gio 10 Lug 2014 - 17:00

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Scusa ma questa non ci passa?
Io la uso e ne sono contento.


_________________
Basketball

20Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Gio 10 Lug 2014 - 17:54

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Secondo me non ci passa... se lo spazio è poco la forma non va bene

21Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Gio 10 Lug 2014 - 18:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esatto..nella mia non passa..

22Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Gio 10 Lug 2014 - 19:05

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Io alzo la vettura col carrello poi D101 4:1 e spazzola della vikan

23Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Ven 11 Lug 2014 - 8:19

rustico

rustico
Detailer Novello

Stesso problema: ho la mothers ma non passa ne con i cerchi estivi, ne con gli invernali  Razz 

Mi stava frullando per la testa di provare I1 sui passaruota, visto che io li ho pelosi  clown 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

24Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Ven 11 Lug 2014 - 8:50

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

rustico ha scritto:Stesso problema: ho la mothers ma non passa ne con i cerchi estivi, ne con gli invernali  Razz 

Mi stava frullando per la testa di provare I1 sui passaruota, visto che io li ho pelosi  clown 

Basta sollevare la vettura di una dieci cm. Io al posteriore ho usato il Car Pro Fabric & Leather

25Passaruota impossibile da pulire.. Empty Re: Passaruota impossibile da pulire.. Ven 11 Lug 2014 - 9:28

rustico

rustico
Detailer Novello

Gio, gia mi prendono per scappato dal manicomio al self, ci manca pure che mi metto ad alzare la macchina Laughing

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.