LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Davide vs la mia prima.. rossa

+9
benzebu
Peter Griffin
alesoft
frask
MrWolf
zurigo13
L0r3nz0rm
rustico
davide_91
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Davide vs la mia prima.. rossa Empty Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 12:42

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

è qualche mese che non prendo in mano la roto e tanto per tenermi in allenamento ho fatto un lavoretto sul primo mezzo che m'è passato sotto mano  Laughing 
è stata lavata con passione e amore per 14 anni... sotto i rulli  lol! 
godetevi questa supercar d'altri tempi

iniziamo..

ecco come si presentava l'auto prima del lavoro  Rolling Eyes 


Davide vs la mia prima.. rossa Immagi10
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi11

beading da far invidia ad un nano dicevano  drunken 

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi12
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi13

decontaminazione chimica

il fedele iron-x in azione

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi14

decontamiazione meccanica

mi sono dimenticato la foto  No  comunque vi potete immaginare il colore che ha assunto la poveretta affraid 

controllo difetti

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi15
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi16
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi17
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi18

correzione difetti

il mio aiutante

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi19

ecco alcuni prima e dopo

prima
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi20
dopo
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi21

prima
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi22
dopo
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi23

prima
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi24
dopo
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi25

un 50/50

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi26

finitura con tampone arancio e m205 e protezione super-rapida con Reload

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi27

risultato finale

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi28
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi29
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi30
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi31
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi32
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi33
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi34
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi35

un paio di scatti al poco sole che faceva capolino dietro le nuvole  Evil or Very Mad 

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi36
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi37
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi38
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi39

lo sò che ve lo state domandando.. si il cofano è fatto solo per metà perchè volevo vedere una cosa  Laughing 

qualche riflesso

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi40
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi41
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi42


''delfino curiosso''  bounce  ho voluto testare il beading

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi43
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi44
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi45

questo è il motivo per cui non ho continuato il lavoro su tutta l'auto.. erano le uniche parti ''decenti'' su cui lavorare  Rolling Eyes  ..e poi sarà prossima alla demolizione

Davide vs la mia prima.. rossa Immagi46
Davide vs la mia prima.. rossa Immagi47

grazie a tutti per la visione  Wink  non sarà un lavoro che entrerà nella storia del detailing ma è stato un bel'allenamento  cheers  soprattutto ho migliorato la fotografia anche se mi viene ancora un pò difficile riprenedere bene certi difetti  scratch

2Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 13:08

rustico

rustico
Detailer Novello

E bravo Davide, ma come, avevi modo di testare la carteggiatura e non hai fatto nulla? Ahi ahi ahi Very Happy

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

3Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 13:25

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ha ragione rustico e usala sta carta vetrataaaaaaa . L'astinenza da lucidatura e assurda ho licidato il frigorifero  What a Face 
Hahahahaha comunque complimenti ))

4Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 13:40

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi  cheers  Francè era questo il motivo per cui ti chiedevo lumi sulla carteggiatura.. solo che era troppo grossa come grana per il lavoro da fare  No 

appena riesco me ne procuro una più fine e proverò a fare qualcosa..

..ti aspetto anche de là, manchi solo tu  bounce

5Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 13:46

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ottimi questi test su auto a fine vita, permettono di lavorare in tutta tranquillità senza l'incubo di fare danni e dover scomodare poi tutti i santi del paradiso.  Wink
Complimenti.

6Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 13:47

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

In certi momenti gli ho scomodati comunque  Twisted Evil 

 lol!

grazie mille Wink

7Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 13:55

rustico

rustico
Detailer Novello

Avevo immaginato da, ma non potevo tenerla qualche giorno?
Lorè io prima di partire stavo per lucidare il tavolo di vetro nero, ho dovuto annullare l'ordine con ceriglass e rayon solo perché il giorno dopo dovevo partire Laughing

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

8Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 13:55

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ottimo!


_________________
Basketball

9Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 13:55

rustico

rustico
Detailer Novello

Avevo immaginato da, ma non potevo tenerla qualche giorno?
Lorè io prima di partire stavo per lucidare il tavolo di vetro nero, ho dovuto annullare l'ordine con ceriglass e rayon solo perché il giorno dopo dovevo partire Laughing

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

10Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 13:59

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

@ Francè ce l'ho ancora l'auto.. e resterà in mano mia finché mio nonno non deciderà di farla sopprimere  cheers 
dato che mia nonna ha preso l'auto nuova questa gli ho chiesto se me la lasciavano per un pò di tempo a me  Cool 

11Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 14:02

rustico

rustico
Detailer Novello

E allora daje sotto!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

12Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 14:06

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Il problema è trovare il tempo  Rolling Eyes 

13Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 16:08

frask

frask
Diplomato in Detailing

Bravo Davide!
Per la fotografia invece, per riprendere bene certi difetti, un buon cavalletto accompagnato da una reflex e apertura diaframma chiuso, ti daranno quello che cerchi  Wink 

14Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 16:26

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Grazie Frask Wink la reflex c'è, il cavalletto è in arrivo e l'esperienza in ambito fotografico è... scarsa  lol! 
Comunque la prossima volta seguirò questo consiglio Smile

15Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 18:43

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Davide con che clay hai lavorato ? E con che movimenti ? Circolari o rettilinei ? ))

16Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 18:48

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Ho ancora la mia vecchia clay meg bianca, che penso sia quella fine del kit, però usando come clay lube il fast cleaner perchè, dato che non mi fà impazzire, stò cercando di finirlo in ogni modo possibile ed immaginabile... (sulle altre auto lavorate completamente ho usato il magnifico m34)
Lavorato sempre con movimenti rettilinei.. prima alto-basso poi dx-sx Wink

17Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 18:54

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Se vede guarda i segni che hai fatto )) deve essere soft quel trasparente . Decisamente quel
Clay lube non è adatto a quel trasparente . La mia non vuole essere una critica ce mancherebbe . Anche perche ho visto gli altri tuoi lavori e su nessuno ce stavano segni di clay . ))

18Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 18:56

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Ti sbagli.. dici quelli sul cofano dove c'è il 50/50??  Cool 

19Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 18:56

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Yep ))

20Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 18:58

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Hai presente le spugne per pulire i piatti?? Lato verde  Twisted Evil 
sono masochista inside  lol! 

21Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 19:09

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahahahahahaha non ci
Avevo pensato . Grandiosa scelta , per valutare il taglio dei vari pad e
Polish ))

22Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Dom 20 Lug 2014 - 19:28

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Rolling Eyes   lucidatore pazzo 

23Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Lun 21 Lug 2014 - 8:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sono colori che danno soddisfazione quando togli i difetti Wink

Bravo!

24Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Lun 21 Lug 2014 - 8:54

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

I colori di una volta... :sad:

ottimo lavoro e ottime foto, altrochè!

25Davide vs la mia prima.. rossa Empty Re: Davide vs la mia prima.. rossa Lun 21 Lug 2014 - 8:59

benzebu

benzebu
Moderatore

GRan bel risultato....però mi associo ai ragazzi....hai un test per sperimentazione....sfruttalo!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.