LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aquartz & Aquartz +

+14
angisbregolius
francesco
pet
Ostello
316ti
Emanuele B
Fragia
IvanTO
m4x
La Pantera Nera
Newentry
Carlo86
Patrol
Admin
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Sab 22 Mag 2010 - 23:17

Newentry

Newentry
Moderatore

No. Il che è inutile. Ha già un sorprendente effetto gloss e sigilla la carrozzeria proteggendola e rendendo la superficie completamente idrofobica. Perché lucidare?

27Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Dom 23 Mag 2010 - 15:38

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

pet ha scritto:Forse è una banalità..ma è lucidabile???

penso di si ... una volta asciutto..

cmq se la preparazione della superfice viene fatta a modo difficilmente ne avrai bisogno Wink

28Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Dom 23 Mag 2010 - 16:17

Admin

Admin
Admin

è lucidabilissimo, ma non avrebbe senso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Lun 24 Mag 2010 - 21:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Effetto idrofobico eccellente...uguale ai tutorial. Se c'è pioggerellina allora si forma il beading, diversamente in caso di acqua abbondante paradossalmente è meglio perché il peso della stessa fa sì che se ne vada completamente dalla superficie.
Con una passata di lancia a pressione sulle parti di sporco tipo parafanghi in basso, questo ultimo viene via che è una bellezza (come detto solo con acqua).
Unica pecca è che - almeno per me - c'è una certa difficoltà nell'asciugatura che è difficoltosa perché sembra che i panni di microfibra appositi non riescano ad assorbire bene lasciando sempre strisciate di acqua pur passando più volte.
Altra cosetta che devo bene capire è il fatto della delicatezza. Con panno Gold Plush passato per asciugare una parte pulita, ho notato che ha lasciato swirls.

30Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Lun 24 Mag 2010 - 21:41

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

magari soffiando con un compressorino si risolve il tutto.
o magari non si asciuga nemmeno tanto dovrebbe proteggere da eventuale calcare o sbaglio?

31Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Lun 24 Mag 2010 - 21:47

Newentry

Newentry
Moderatore

Quello non credo. Il compressore può essere una buona soluzione, però sarebbe utile poter asciugare anche con panno.
Non credo che possa proteggere dal calcare, ma devo verificarlo. Diciamo che ogni agente esterno si "stacca" facilmente come lo sporco dell'acqua della strada. Tuttavia è necessario toglierlo perché sulla superficie (quindi sul prodotto) ci si ferma. Quindi tempo che anche per il calcare sia lo stesso discorso: rimangono tracce che poi si possono eliminare magari con una passata di panno al volo e senza fatica, ma sempre di intervento c'è bisogno.

32Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Mar 25 Mag 2010 - 17:53

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Sembra davvero un ottimo trattamento...chissà se in futuro si potrà avere in versione monouso o "monoauto".

Ps: mi spiegate la differenza tra questo trattamento e quello di Extreme Plus?

33Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Mar 25 Mag 2010 - 19:12

Admin

Admin
Admin

extreme plus è più duro ed al momento, almeno personalmente, da maggiori garanzie.
Questo è più morbido e può essere applicato anche su plastiche morbide e pelle ma è più resistente agli agenti chimici acidi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Gio 27 Mag 2010 - 12:01

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Anto hai provato a fare il topping su uno dei due poorboys?

http://www.solodettagli.it

35Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Ven 28 Mag 2010 - 13:25

Admin

Admin
Admin

no carlo, ancora no, ma era un test cghe volevo fare data la natura coprente di entrambi i prodotti Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Sab 5 Giu 2010 - 0:09

Newentry

Newentry
Moderatore

Allora, polemiche commerciali per il momento accantonate, passo ad aggiungere qualche impressione.

Il prodotto protegge bene l'auto. Oggi, ad esempio, ho tolto un po' di moscerini dall'anteriore con il solo aiuto di una spruzzatina di d155 e passaggio di panno. Perfetto...si puliva che è una meraviglia.
Stessa cosa ho notato operando con la lancia a pressione SOLO acqua: lo sporco se ne va subito. Però, poi, ho riscontrato problemi nell'asciugatura.

Ultimo "test" che ho voluto fare oggi. Poiché ho notato che, nonostante il prodotto sia venduto come protettivo antigraffio (nel tutorial della aquartz addirittura si vedono prove con monetine e spugne abrasive) ho notato da tempo che anche il panno di microfibra lascia swirls. Certo, mi rendo conto che la mia vernice nero pastello brillante sia DELICATISSIMA, però ho voluto fare la prova della mano: ho passato la mano aperta su un pezzetto di superficie non perfettamente pulita (ma lo sporco era davvero impercettibile), comunque facendo movimenti circolari ad ogni cerchio lasciavo una bel battaglione di swirls....diciamo che aquartz per questo test deve tornare a settembre...ai limiti della bocciatura totale

37Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Sab 5 Giu 2010 - 9:37

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

newentry ha scritto:Allora, polemiche commerciali per il momento accantonate, passo ad aggiungere qualche impressione.

Il prodotto protegge bene l'auto. Oggi, ad esempio, ho tolto un po' di moscerini dall'anteriore con il solo aiuto di una spruzzatina di d155 e passaggio di panno. Perfetto...si puliva che è una meraviglia.
Stessa cosa ho notato operando con la lancia a pressione SOLO acqua: lo sporco se ne va subito. Però, poi, ho riscontrato problemi nell'asciugatura.

Ultimo "test" che ho voluto fare oggi. Poiché ho notato che, nonostante il prodotto sia venduto come protettivo antigraffio (nel tutorial della aquartz addirittura si vedono prove con monetine e spugne abrasive) ho notato da tempo che anche il panno di microfibra lascia swirls. Certo, mi rendo conto che la mia vernice nero pastello brillante sia DELICATISSIMA, però ho voluto fare la prova della mano: ho passato la mano aperta su un pezzetto di superficie non perfettamente pulita (ma lo sporco era davvero impercettibile), comunque facendo movimenti circolari ad ogni cerchio lasciavo una bel battaglione di swirls....diciamo che aquartz per questo test deve tornare a settembre...ai limiti della bocciatura totale

Mi sembra molto strano.....
Quante mani di aquartz hai dato? per avere una protezione contro gli swirls leggeri devi dare 2-3 mani. (vedi l'ultimo lavoro di WAC sul forum DW)
Cmq Avi consiglia di fare una passata di aquartz+ ogni tanto, per coprire graffi e rigenerare la capacità di auto-pulirsi.

http://www.solodettagli.it

38Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Sab 5 Giu 2010 - 13:58

Newentry

Newentry
Moderatore

Ho passato 3 mani. Aquartz+ mi auguro che non sia già ora di ripassarlo a sole 2 settimane dal lavoro Wink

39Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Sab 5 Giu 2010 - 14:20

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

newentry ha scritto:Ho passato 3 mani. Aquartz+ mi auguro che non sia già ora di ripassarlo a sole 2 settimane dal lavoro Wink

Azz.... allora o qualcosa non è andato a buon fine durante il trattamento o hai un trasparente particolarmente morbido e quindi questo prodotto può fare poco x te.....

curiosità:
quante spruzzate hai dato su una sezione di 40x40cm per esempio?
dalla tua esperienza con 80 ml si riescono davvero a fare varie macchine???

http://www.solodettagli.it

40Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Sab 5 Giu 2010 - 15:32

Newentry

Newentry
Moderatore

Il trasparente - per questo tipo di trattamento - è ininfluente. Aquartz è un coprente, ovvero fa una sorta di strato vetrificato sopra alla vernice per cui, almeno questo è positivo, gli swirls si creano sull'aquartz e non sul trasparente. Intendevo che ho una vernice delicata per dire che il minimo difetto di vede subito.

Quanto al numero di macchine che è possibile trattare, chiaramente dipende dalla grandezza delle stesse.

Ritengo che, passando 2 mani su un veicolo medio come può essere una A3 ad esempio, più o meno si potranno fare 4-5 trattamenti.

41Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Lun 7 Giu 2010 - 15:23

Admin

Admin
Admin

è successo anche a me su un'auto nero pastello... ho trattato solo metà cofano e la metà di acquartz è ipersensibile allo swirl...
certo, si elimina molto velocemente con il solo m205 ma è un pò fastidioso...

Cmq Avi consiglia di fare una passata di aquartz+ ogni tanto, per coprire graffi e rigenerare la capacità di auto-pulirsi.

ammetterai che è un pò strano... anche una normalissima cera da 12 euro è in grado di fare lo stesso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Lun 7 Giu 2010 - 17:09

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:è successo anche a me su un'auto nero pastello... ho trattato solo metà cofano e la metà di acquartz è ipersensibile allo swirl...
certo, si elimina molto velocemente con il solo m205 ma è un pò fastidioso...

Cmq Avi consiglia di fare una passata di aquartz+ ogni tanto, per coprire graffi e rigenerare la capacità di auto-pulirsi.

ammetterai che è un pò strano... anche una normalissima cera da 12 euro è in grado di fare lo stesso.

Comincio a pensare che tutta questa pubblicità su questa capacità "antiscratch/antiswirl" sia un pò una bufala allora.... Crying or Very sad

http://www.solodettagli.it

43Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Lun 7 Giu 2010 - 17:12

Admin

Admin
Admin

io credo che il prodotto sia di base molto valido.
occorre però ancora analizzare il metodo applicativo perchè non c'è molta chiarezza a riguardo.
sulle proprietà si è detto tutto ed il contario di tutto, ma occhio, perchè i miracoli li fa solo Dio...
e state molto molto attenti alle proprietà coprenti perchè anche quelle non sono eterne... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Lun 7 Giu 2010 - 17:16

Newentry

Newentry
Moderatore

Chiaro, ma il mio lavoro ha solo 15 giorni Wink

45Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Lun 7 Giu 2010 - 21:13

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:occorre però ancora analizzare il metodo applicativo perchè non c'è molta chiarezza a riguardo.

Anto intendi dire che a seconda dell'applicazione si riesce ad avere una resistenza diversa?

http://www.solodettagli.it

46Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Mer 9 Giu 2010 - 23:27

Admin

Admin
Admin

certo! e purtroppo le indicazioni che giungono non sono molto precise a riguardo: ultimamente girano anche alcuni video in cui è mostrata un'applicazione con la lana su superficie piena di aloni...
andatevi a leggere i commenti dei detailer esperti... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Mer 9 Giu 2010 - 23:45

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io...dico la mia.....
xp...... sarà buono durerà tantissimo..... ma dopo che faccio???? e cmq....secondo me non è che dopo puoi lavre l'auto...con lo spazzolone...si righa anche questo....
aquartz.....bòòòòò come si passa'?? booo???....ma questi graffi...li copre???? si.... no.!!!
per ora vado sul sicuro...... mi chiedono...qualcosa che dura ci metto duragloss...
vogliono la car...da paura...vado di cera naturale..... è solo una considerazione....poi magari...questo aquartz si saprà cosa è e come funziona.....certo sono partiti male... per ciò che riguarda....le politiche di marketing....e l'utilizzo del prodotto...

48Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Mer 9 Giu 2010 - 23:55

Newentry

Newentry
Moderatore

Io più che altro trovo assurdo che chi crea una cosa non sappia (o non voglia) indicare come va utilizzata.
Quando si parla di prodotti nanotecnologici, uno deve aspettarsi la PERFEZIONE, invece debbo dire che il prodotto, pur nella sua bontà obiettiva, lascia ancora a desiderare sotto certi aspetti, non ultimo quello della debolezza agli swirls dopo l'applicazione.

Il tempo, poi, sarà un altro test. Wink

49Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Gio 10 Giu 2010 - 0:21

Admin

Admin
Admin

io continuo a sostenere che la base chimica è ottima. il prodotto dona una lucentezza di livello assoluto ed una definizione del colore comparabile solo da alcune cere in commercio.
Però è un comprente e questo bisogna saperlo. L'ho provato sulla mia pelle...
ed ancora non ci sono indicazioni univoche sull'applicazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Aquartz & Aquartz + - Pagina 2 Empty Re: Aquartz & Aquartz + Gio 10 Giu 2010 - 9:26

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:certo! e purtroppo le indicazioni che giungono non sono molto precise a riguardo: ultimamente girano anche alcuni video in cui è mostrata un'applicazione con la lana su superficie piena di aloni...
andatevi a leggere i commenti dei detailer esperti... Wink

e sbilanciati un pò daiiiiiii lol!
io sto leggendo i loro commenti fino alla nausea, ma non sono daccordo neanche loro....

secondo la TUA esperienza qual'è il metodo che riesce a dare una maggiore resistenza superficiale?
la natura coprente mi interessa poco...

http://www.solodettagli.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.