LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

diamoci dentro

+2
Miky72
InfectedMush
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1diamoci dentro Empty diamoci dentro Dom 3 Ago 2014 - 21:45

InfectedMush


Aiutante Detailer

Ecco ragazzi, purtroppo devo procedere con il primo acquisto e sono un pò indeciso, diciamo che qualcosa l ho già messa nella wishlist tanto per farmi un idea ma ho bisogno del vostro aiuto...premetto che attualmente a casa non ho quasi nulla quindi ogni consiglio è ben accetto cheers 
premetto che stò per acquistare questa idropulitrice perchè mi manca:
http://www.lavorshop.it/schede/idropulitrice_occasione_-_typhoon_23/index.htm
poi passo alla lucidatrice che per cominciare direi che va più che bene la ERO600 pro, almeno sono quasi sicuro di non fare danni lol! 

Allora cominciamo dal lavaggio ecc....
-Ma-Fra prewash no touch
-Ma-Fra snow foam kit
-cleaner kit LCDA

-car pro perl coat

-car pro 3 clays + ma-fra fast cleaner kit

cera m26 oppure dodo supernatural hybrid paste sealant

come accessori invece
-1A ultra microfiber drying solution
-dodo tribble mitt wash glove
-secchio
-1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 6 pz.
-Cobra Blue Microfiber Towel
-Car Pro Perl Applicator
-Colourlock Spazzola per Interni
-1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm


poi ovviamente qualche erogatore a vela e flaconi...
che ve ne pare? ho dimenticato parecchie cose? lol! afro

2diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Dom 3 Ago 2014 - 22:59

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Se vuoi puoi evitare il prewash no touch, nel foam kit mafra cè gia un ottimo sgrassante come il doc 2g, ricordati che per un prelavaggio come si deve io nebulizzerei il prodotto con una TEC 4, aggiungerei
IronX LS e tarx rispettivamente per le contaminazioni ferrose e bitumose, poi non dimenticare le griglie scratch shield che sono importantissime per il lavaggio con tecnica a 2 secchi, per il resto tt ok

3diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Dom 3 Ago 2014 - 23:06

danfra79

danfra79
Detailer Novello

E prendere la ls3,visto che vai di idro nuova? Per il resto mi sembra abbastanza equilibrata. Io preferirei la scholl sponge alla spazzola, prenderei qualche pad megs, e direi che tra m26 e snh ci passa un abisso, anche se conosco direttamente solo la prima.
Quoto miki72 su pnt/2g,sulle contaminazioni catrame/resina c'è anche decaflash a costo più basso

4diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Dom 3 Ago 2014 - 23:14

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Potresti prendere anche una spazzola per semplificare la pulizia dei cerchi tipo la Dytona Speed Master o le woolies

5diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Dom 3 Ago 2014 - 23:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il 2G sarebbe preferibile usarlo su auto non protette xché é parecchio forte e un paio di passaggi tolgono la cera. Fai bene a prendere il PNT e io lo darei a spray (tec2 o tec4 o analoghi) che pare essere il metodo piú efficace oltre che piú economico perché con un paio di litri di soluzione ci fai tutta l'auto.

6diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Dom 3 Ago 2014 - 23:34

InfectedMush


Aiutante Detailer

pensavo che nel foam kit ci fosse la piccola sostituta della TEC 4, visto che avrei anche l accessorio nell idropulitrice pensavo fosse in più come anche l ls3...magari al posto di quel kit prendo il prewash no touch più lo shampoo daytona o il mr pink scratch 

allora alla lista aggiungo ironX LS e TRIX, credo che entrambe da 500ml bastino per un pò...
per gli accessori ovviamente avevo già messo in conto qualche pad della megs per varie applicazioni, mentre per la pulizia dei cerchi valuto la Daytona Speed Master mentre per le griglie ho visto che le danno insieme al secchio Wink

7diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Dom 3 Ago 2014 - 23:37

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Si ma a questo punto non prendere il foam kit della ma-fra, vai di PNT e altro shampoo un po più "nobile" come potrebbe essere il Car Pro Reset o il dodo juice born to be mild

8diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Dom 3 Ago 2014 - 23:43

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

No la tec1000 formaschiuma è differente alla TEC4, la prima serve per formare schiuma per il lavaggio foam, la seconda è un erogatore per il prelavaggio

9diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Dom 3 Ago 2014 - 23:43

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se prendi ironx lascia perdere il trix.

Ironx toglie il ferro e tarx il catrame. Il trix é un misto dei due ma meno efficace dei singoli prodotti.

Ironx da 500? Troppo poco. Tarx o decaflash invece ne puoi usare anche poco se invece che spruzzarlo lo metti sul singolo puntino di catrame e dopo averlo lasciato agire rimuovi.

10diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Lun 4 Ago 2014 - 18:23

InfectedMush


Aiutante Detailer

Ok, quindi PNT e magari ci abbino il Mr Pink dei chemical guys o meglio il daytona?
Per la TEC 4 vediamo se farci un pensierino Wink

11diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Lun 4 Ago 2014 - 21:16

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io l'ho presa ma mi sono un pó pentito perché x un non professionista secondo me va piú che bene quello da 2 litri. La tec1 mi pare. Con 2 litri fai tutta la macchina.

12diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Lun 4 Ago 2014 - 23:56

danfra79

danfra79
Detailer Novello

A me non piacciono gli shampoo con cere quindi se non vuoi 4g andrei sui vari mr pink, citrus daily, btbm, gwash... Se hai la foam gun lavor provala, ma la ls3 è un'altra cosa. Comunque il foam non è affatto obbligatorio, anzi qui nel forum mi paren poco utilizzato. Io invece mi diverto!

13diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Mar 5 Ago 2014 - 0:54

MrWolf

MrWolf
Moderatore

... e infatti ha ragione la tecnica foam è più divertente che utile (diverte anche me!) ... soprattutto se fai un buon prelavaggio che è una fase per me praticamente obbligatoria!


_________________
Basketball

14diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Mar 5 Ago 2014 - 2:35

InfectedMush


Aiutante Detailer

Allora vado di PNT e Mr Pink Very Happy
So che nel forum è una tecnica poco utilizzata ma avendo quello della lavor mi piacerebbe provarla qualche volta, tutto quì Smile poi mi sa che andrei quasi sempre di secchi...

15diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Mer 6 Ago 2014 - 0:47

InfectedMush


Aiutante Detailer

Ho avuto la possibilità di dare meglio un occhiata alla mia lista ed ho giusto aggiunto qualcosina lol! 
partiamo dai prodotti, ovviamente nella wishlist ho aggiunto altre cose ma come primo acquisto credo vada bene così:
-LCDA cleaner kit
-car pro perl coat
-ma-fra splendorlega
-car pro ironx ls 1lt
-car pro 3 clays
-prewash no touch
-dodo born to be mild

la lista degli accessori invece
-erogatore spray vela
-flacone graduato 1lt
-colourlock spazzola
-cobra spugna microfibra
-Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
-lcda secchio
-panno martina estrattivo
-daytona speed master wheels
-Meguiar's Tyre Dressing Applicator Pad
-Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
-BOA
-Mago
-1A Ultra-Microfiber Drying Solution
-1A Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm
-Cobra Blue Microfiber Towel
-1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 6 pz.
dite di aggiungere anche qualche applicatore manuale come l HP Heavy Cut oppure mi basta quello della meguiars? lo userei per applicare tipo il car pro perl...


e per finire prendo la ERO600 pro con il kit menzerna e del nastro 3M...mi consigliate questo kit oppure meglio altro?


altri prodotti nella wishlist sarebbero:
-Chemical Guys Premium Bubble Gum Air Freshener & Odor Eliminator 500 ml
-Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 250ml
-Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 30 ml
-Dodo Juice Supernatural Carnauba Glaze 500 ml
-Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml



qualche consiglio? Twisted Evil 

16diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Mer 6 Ago 2014 - 10:43

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ti manca un prodotto x il controllo post lucidatura, non è indispensabile perchè ho visto che hai preso il precera che serve per eliminare i residui della lucidatura.

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/prodotti-per-il-controllo.html

Di questi (Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere) prendine diversi visto il costo e li puoi usare anche per le gomme. L'importante è che ne usi uno diverrso per tipologia di prodotto/applicazione.

Con le clay cosa userai come lubrificante? Potresti predende il fast cleaner Mafra che è ottimo anche come Quick Detailer oppure andare sul supernatural clay lube della dodo che si diluisce 1 a 20 per cui ci puoi fare 10 litri di lubrificante.

17diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Mer 6 Ago 2014 - 11:11

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Da quando un precera elimina olii di compound/polish?

18diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Mer 6 Ago 2014 - 11:44

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Avrò inteso male io...
Avevo capito anche sul forum qui che quando si da un pulitore (cleanser) precera non è indispensabile sgrassare ma si può direttamente dare la protezione.

Da Autogeek relativamente al dodo prime cleanser

Old layers of wax and ingrained dirt are removed, revealing the cleanest, clearest finish.

Da Dodojuice

A mix of cleansing agents, glaze oils and microabrasives, lime prime chemically and physically cleans the paint.....

19diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Mer 6 Ago 2014 - 12:24

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Con Eraser sgrassi, quindi oltre a preparare la superficie per protezioni che richiedono un supporto "pulito", hai uno strumento di controllo perchè avrai rimosso gli olii.

Con un precera prepari il supporto alla stesura di cere (per migliorare resa e durata) ma non hai uno strumento di controllo, piuttosto "copri" di più. Poi che nella fattispecie si possa evitare il passaggio di Eraser (o IPA) per un discorso di "preparazione" del supporto è vero, ma non ha nulla a che vedere con il controllo.

20diamoci dentro Empty Re: diamoci dentro Mer 6 Ago 2014 - 12:29

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quello è chiaro. Mi sono spiegato male non intendevo dire che si usa per il controllo ma che se uno vuole può anche evitare il controllo se si sente sicuro di lavorare bene e dopo la lucidatura passare il precera e poi la cera senza necessariamente usare eraser o simili.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.