LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni

+5
mmaaxx83
L0r3nz0rm
Thriller
benzebu
carmico
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Io su auto protetta l'ho anche solo spolverata con il fast cleaner proprio perchè lo sporco era poco.
Ma hai passato il FastCleaner su auto protetta con sigillante (C2V3)?
Thriller ha scritto:Scusa ma 5/6 volte in un mese l'hai lavata? Ma quanto sporca poteva essere?
Purtroppo la mia auto è contaminata dagli escrementi d'insetto, se vuoi eliminarli due sono le cose o passi il QD di Gtechniq oppure la lavi ma quando passi il QD su auto non proprio pulita qualche piccolo dubbio mi sorge e la lavo.
carmico ha scritto:allora andrò di nuovo di prelavaggio con PNT in una diluizione morbidissima magari... tipo come dici tu 1:50/60
L'importante usare il PNT su auto con dello sporco medio/alto, usare diluizioni molto blande e farlo agire giusto un minuto non dipiù.
Per la decontaminazione, quoto Thriller,  per una questione di maggiore efficacia dei prodotti è meglio che il TarX e l'Ironx li usi su auto pulita e asciutta, poi risciacqui anche con sola acqua.

carmico

carmico
Aiutante Detailer

buonasera...

giusto un trailer... le foto finali le metto a lavoro finito  Razz 

interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 AiNM5gp

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il colore è molto bello ma allo stesso tempo delicato, abbi maggiore cura; ma hai cambiato proprio colore?

carmico

carmico
Aiutante Detailer

frask ha scritto:Il colore è molto bello ma allo stesso tempo delicato, abbi maggiore cura; ma hai cambiato proprio colore?

si si , ho proprio cambiato colore, ho solo lasciato tetto e specchietti Nero Lucido

questo è un Mountaingrau 602B (originale Mercedes) + Trasparente Opaco

devo dire che è davvero bello, stranissimo più che altro... già stamattina mi piace molto di più  I love you , poi ad esser sincero la foto (ed in foto) non rende proprio, dal vivo è spettacolare sul serio.

certamente ne terrò cura, ho aperto il topic proprio per questo, cosa tra l'altro che mi ha fatto scoprire questo mondo maniacale  affraid pirat king

carmico

carmico
Aiutante Detailer

Extended Trailer  Laughing 

interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 IMG_4257 interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 IMG_4264 interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 IMG_4265 interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 IMG_4272 interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 IMG_4273 interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 IMG_4274 interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 IMG_4275

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bel colore e Garage fantastico dove poter fare tutti i trattamenti.

32interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 Empty Prima Fornitura Lun 11 Ago 2014 - 15:35

carmico

carmico
Aiutante Detailer

ho effettuato l'ordine per prima fornitura:


Prodotti:

1x Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml
1x Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml
2x Car Pro TarX 50 ml
1x Car Pro IronX 500 ml
1x MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
1x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
1x Zaino Z10 Leather in a Bottle (Kit Pelle Zaino)
1x LCDA AriaPura 500 ml (Kit Pelle Zaino)
1x MA-FRA Fast & Black Spray 500 ml
1x Chemical Guys New Car Scent 500 ml


/////

Panni:

1x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm (Kit Pelle Zaino)
3x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
3x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
1x Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush
1x Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' (per asciugare)
1x Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24 (in offerta a €10)
1x Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio
1x Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio


/////

Applicatori:
1x 1A Ultra-Microfiber Applicator Pad
1x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing (Kit Pelle Zaino)
2x Gtechniq Applicatore Spugna Soft
2x Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra
3x Gtechniq Dischetti per Applicazione Manuale 10 pz
1x Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
1x Car Pro Perl Applicator
1x Mothers Interior & Upholstery Brush
1x Colourlock Spazzola per Interni (Kit Pelle Zaino)


/////

Altri:
5x Flacone Graduato 1 lt. 5 pz.
3x Flacone + Mini Trig 270 ml
1x Erogatore Meguiar's Spray Foaming
5x Erogatore Spray Vela
1x Cilindro per diluzione 100 cc
1x Cilindro per diluzione 50 cc
1x LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia


poi nel prossimo ordine:

1x Menzerna Universal Polish Cream - Polish Metalli 125 ml (non disponibile al momento)
1x Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere (non disponibile al momento)
1x Gtechniq L1 Leather Coat 100 ml (mi sono dimenticato un sigillante per pelli)


spero di non aver dimenticato nient'altro e di non aver creato doppioni di prodotti (a parte il nero gomme, ma il T1 mi serve per le guarnizioni)
e sopratutto spero di essere in ordine per il lavaggio di 2 auto ed applicazioni future per un bel pò  What a Face

benzebu

benzebu
Moderatore

Tutto in ordine....solo alcuni appunti:
I pad gialli meg sono paragonabili ai Gtechniq che hai preso quindi vedi tu....inoltre di secchi ne servono 2......e con mezzo litro di c2v3 sigillerai tutte le auto della via!!  Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

Like   Laughing Laughing Laughing 

carmico

carmico
Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:Bel colore e Garage fantastico dove poter fare tutti i trattamenti.

si, il colore mi piace molto, più lo guardo e più mi sembra bello  Razz 

il Garage va si benissimo! ma anche all'esterno ho posto dove al pomeriggio c'è sempre l'ombra

in più, anche la zona lavaggio è al TOP, metterò una foto così capisci meglio  Cool 

insomma, gli ingredienti per mettere tutto in pratica ci sono! ora sta solo a me! forza & coraggio  Very Happy   bom  Laughing 

benzebu ha scritto:Tutto in ordine....solo alcuni appunti:
I pad gialli meg sono paragonabili ai Gtechniq che hai preso quindi vedi tu....inoltre di secchi ne servono 2......e con mezzo litro di c2v3 sigillerai tutte le auto della via!!  Razz Razz Razz 

grazie per le dritte! posso anche lasciar stare, visto il costo però e che comunque devo effettuare un secondo ordine... penso lo prenderò lo stesso

possiedo già un secchio (ma ora che ci penso, senza griglia)

hahaha per il C2 hai effettivamente ragione, ho un pò esagerato, mi è sembrato conveniente...  alien 


frask ha scritto:Like   Laughing Laughing Laughing 

 bounce cheers

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Di griglia secondo me ne serve solo una nel secchio del risciacquo. Ma i due tarx da 50? 100 ml sono pochini anche se lo metti sui singoli puntini... Hai visto il decaflash? http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-deca-flash-liquido-2-kg.html 2 litri a 17 euro oppure questo http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-deca-flash-spray-250-ml.html costa meno delle due bocciette da 50 ml.

carmico

carmico
Aiutante Detailer

Arrivati  bounce cheers (mi sento come un bimbo con giocattoli nuovi! quella la sensazione eppure acquisto tutto online ormai da anni! stavolta sarà per via che sono per l'auto!  Embarassed )

Ci tengo a precisare, sono rimasto davvero stupito dall'organizzazione con la quale spediscono il tutto! davvero bravi, e sopratutto grazie Antonio!  (per il Gtechniq M1) Wink 

ps. arrivata anche l'Idro  king (un paio di ore e son fuori a provarla insieme ai prodotti  rabbit ) !!!

interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 IMG_4339
interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 IMG_4340

benzebu

benzebu
Moderatore

Belli!!!!  Wink Wink Wink Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quasi quasi sembra un regalo! Belle cosine. Ora sonoda usare.

frask

frask
Diplomato in Detailing

carmico, hai quasi invaso tutta la scalinata?  Laughing
Comunque complimenti, avrei solo corretto due cosucce nell'ordine:
1- il C2V3 da 500ml (avrei preso molto meno, tranne se tu abbia deciso di regalarlo ad amici e parenti)
2- aggiunto almeno un altro panno in più per l'asciugatura sempre molto utili. 

Per l'organizzazione con la quale spediscono il tutto è cosa ormai risaputa, il mio 4° ordine fatto ieri alle 11:30 è arrivato stamattina alle 12:00  Wink 

Per l'idro invece sai che proprio ieri la guardavo su un sito la tua (vista a 215€)
Mi ha colpito molto il prezzo ed il fatto che ha il motore ad induizione al posto che a spazzole.

carmico

carmico
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Belli!!!!  Wink Wink Wink Wink 

Belli si, con quel che costano  Laughing  Razz 

Thriller ha scritto:Quasi quasi sembra un regalo! Belle cosine. Ora sonoda usare.

Diciamo che ho fatto la foto anche per far un pò di pubblicità  cyclops 

frask ha scritto:carmico, hai quasi invaso tutta la scalinata?  Laughing
Comunque complimenti, avrei solo corretto due cosucce nell'ordine:
1- il C2V3 da 500ml (avrei preso molto meno, tranne se tu abbia deciso di regalarlo ad amici e parenti) si, detto anche da Benzebu, comunque devo sigillare la mia, quella di mia mamma ed altre 2 di miei amici con la macchina nuova

2- aggiunto almeno un altro panno in più per l'asciugatura sempre molto utili. 

in realtà voglio prendere il Mammouth... ma per ora ho aggiunto il Cobra Gold Plush XL al Meguiars Wet Magnet Dry (o come si chiama) che avevo già

Per l'organizzazione con la quale spediscono il tutto è cosa ormai risaputa, il mio 4° ordine fatto ieri alle 11:30 è arrivato stamattina alle 12:00  Wink 

davero, la velocità 24 ore è data dai corrieri ormai abbastanza garantita, a me ha stupito sul come preparano/raggruppano i prodotti per tipologia e poi impacchettano.

Per l'idro invece sai che proprio ieri la guardavo su un sito la tua (vista a 215€)
Mi ha colpito molto il prezzo ed il fatto che ha il motore ad induizione al posto che a spazzole.

per L'iDro invece devo dire che è una bella macchinetta  Wink ... io ho presa quella in kit con la LS3 a €249 spedita presso online store nonchè centro autorizzato/assistenza comet.
prima di fare questa scelta ho letto parecchi topic, certo che se puoi prendi la KT 1750 che è migliore e la differenza non è molta, solo che a dire così alla fine presto fai ad arrivare a €270-280 e poi magari a quel prezzo la scelta diventa anche più ampia...
io per l'utilizzo che ne devo fare dopo averla provato oggi pomeriggio va più che bene! devo lavar 2 macchine più eventuale pavimentazione degli esterni di casa...
anche il lancia schiuma ha funzionato a dovere! sono davvero soddisfatto dell'acquisto e non posso che consigliartela.





A BREVE FACCIO UN POST CON TUTTI I PASSAGGI/PROVE (e relativi pareri) CHE HO FATTO OGGI COME PRIMO LAVAGGIO NONCHE' PRIMA ESPERIENZA CON QUESTI PRODOTTI



Ultima modifica di carmico il Mer 13 Ago 2014 - 15:08 - modificato 1 volta.

carmico

carmico
Aiutante Detailer

PRIMO TEST / PRIMA ESPERIENZA

premettendo che non era molto sporca

dopo aver messo in funzione l'iDro e fare dei dest oltre un semplice prelavaggio solo pressione acqua

ho voluto provare il PNT

preparato la diluizione su contenitore da 1 litro abbinato all'erogatore foam spray Meguiar's

ho voluto stare su 1:30 , il contenitore ovviamente va lasciato un pò libero altrimenti niente erogazione, di conseguenza preparo 900ml d'acqua con 30 ml di PNT (credo di essere stato giusto con la dosi e quel ratio lì)

all'inizio volevo fare solo la parte bassa, alla fine l'ho spruzzato dappertutto facendo parte per parte (mi comprerò la TEC ONE in quanto mi son venuti i crampi di tanto premere! hahaha scherzo!)... 900ml sono bastati e ho fatto tutta la macchina, lasciavo agire per circa 1 minuto e poi risciacquavo con alta pressione.

la macchina non era così sporca come da dire cavolo il PNT è davvero tosto!... ma moscerini e schizzi non mancavano di certo... andati via tutti.

dopo ho detto, dai che mi diverto! vediamo sto LS3 Laughing

quindi preparato il 4G , sempre 900ml con 26ml (ho provato a seguire il video dove viene spiegato il dosaggio da usare con LS3... in realtà non ci ho capito molto, fatto sta che la foam gun l'ho lasciata del tutto aperta e spruzzavo con l'idro)

ecco il risultato:

interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 QcLK8On

nonostante sia stata la mia prima esperienza con il FOAM, secondo me mancava prodotto in quanto la schiuma era molto liquida, sono avanzati circa 150ml di composizione all'interno della FOAM (io ho spruzzato tutto lo stesso! troppo divertente!  lol! )

lasciata la schiuma per circa 5-6 minuti, poi risciacquato tutto, ho notato che su certe parti si seccava e creava una patina satinata sopra (ovviamente, è logico) ma andava via tranquillamente con il getto...

ecco, il 4G mi ha sorpreso più del PNT devo dire, nonostante non era panna montata... ma vedevo lo sporco scendere giù e son soddisfazioni (eppure tanto sporco non era, forse merito del PNT prima ?! )

alla fine, un discreto risultato

interni - Consigli per protezione/cura vernice OPACA di una Mercedes Classe E ::EVO + Interni - Pagina 2 ZXp8qxk

ecco... qui forse ho sbagliato o non so... preso una confezione di TarX e spruzzata su ogni cerchio, lasciavo aggire 1 minuto e risciacquavo per bene... non ho però notato differenze...  No provato anche negli scarichi dove erano presenti dei puntini di catrame... niente da fare... sono ancora lì...

per concludere sono passato all'asciugatura con il Cobra Gold XL , ecco qui ho avuto dei problemini... dovevo lavare prima il panno prima di utilizzarlo... mi ha lasciato molte particelle di fibra, sopratutto nel vetro (e pensare che c'era scritto nelle indicazioni sul sito se mal non ricordo)

io ho cercato di tamponare e basta, mi son lasciato andare su certi punti scorrendo il panno in una sola direzione senza fare movimenti rotatori... ma il risultato a mio parere non è stato soddisfacente, so di non aver asciugato bene, e per questo non se ne parlava neanche di mettermi a dare il sigillante C2... so che posso e si può fare meglio.

la vernice opaca è strana, sembra non asciugarsi subito... infatti  asciugavo ma lasciava tutti gli aloni e gli stampi, poi dopo 1 minuto scomparivano tipo... in qualche punto del vano motore però qualche aloncino è rimasto, niente di che ma se si vuole essere perfezionisti si vede.

per ultimo, a gomma ben asciutta, ci ho passato il guanto in microfibra anche, ho dato il T1 usando il Car Pro Perl Applicatore alle gomme per provare... devo dire che è una BOMBA... effetto seta bellissimo! ho aspettato 10/15 minuti, poi ho ripassato... davvero figo... ora devo darlo sulle guarnizioni... vediamo quanto dura sulle gomme.

per il resto non ho avuto altro tempo per altri prodotti

il deodorante New Car Scent l'ho già spruzzato anche in camera  alien cheers  hahahaha

poi preparato 2 composizioni di AriaPura ... una da 900 ml con 20ml ed un altra piccolina più forte nei contenitori 270ml con minitrig (dove ho messo sempre 20ml) --- ho fatto bene ?!

per ora è tutto... io vorrei mettere il sigillante quanto prima, ma il lavaggio di oggi non mi ha soddisfatto per via dell'asciugatura... non so... poi devo prima mettere il T1 sulle guarnizioni...e decontaminare con IronX

proprio adesso ho messo a lavare le microfibre... le ho messe in lavatrice con programma a 30° (Delicati/Seta) e centrifuga a 600 che è il minimo che fa la mia... il tutto con un tappo di AriaPura come detergente (senza ammorbidente)... spero di aver fatto bene!

accetto consigli/critiche  Smile

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il Mammouth l'ho preso nell'ultimo mio ordine é veramente spesso. Il tarx lo devi lasciare agire di piú e quando la macchiolina é ammorbidita la togli con una mf da battaglia.
Per l'asciugatura se vuoi la perfezione senza strisciare il panno devi avere una seconda mf a pelo lungo e un QD. Dove ti resta l'alone spruzzatina di QD e rifinisci con la mf pulita. X asciugare io uso un mago il mammouth una mf per i vetri ed i paraurti ed una per i cerchi.
Mi sembra comunque tu sia nella direzione giusta. Per quanto riguarda i 500 ml di C2v3 tieni in considerazione che se lo diluisci 2:1 diventa un ottimo QD o lo puoi usare come mantenimento. Pensa che io per ignoranza ne ho preso 1 litro!!!

Admin

Admin
Admin

Quoto su TarX: devi lasciarlo agire per un tempo maggiore e poi, se necessario, lavorarlo meccanicamente con una spazzola o un pennello. 
Il panno forse ti fa attrito sui vetri perché sono contaminati e vanno lucidati. 
La carrozzeria necessita subito di un protezione perché, sebbene opaca e quindi nonostante produca maggiore attrito, asciugare non dovrebbe essere così difficile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carmico

carmico
Aiutante Detailer

grazie per le dritte con il TarX, provvederò, anche se i Cerchi sono venuti fuori molto puliti... erano splendidi questa mattina come tutta la macchina! Smile quindi si, il fatto rimane l'asciugatura...

solo i terminale degli scarichi hanno i puntini di catrame, ma farò così, metto TarX e faccio agire 4/5 minuti, poi rimuovo e passo il polish M1 Wink

per il panno non so, ma l'asciugatura come va fatta? io appoggiavo il panno sulla superficie, tamponavo poi tiravo via, ma su certi punti ho trascinato il panno sempre in una sola direzione.

ho preso il C2 appositamente per proteggere la vernice, ma prima di applicarla voglio assicurarmi che sia ben pulita/decontaminata... se io prima di dare il C2 passo un APC (AriaPura con una composizione bella concentrata per esempio, anche se magari SuperClean o W2 sarebbero più adatti) e poi applico C2 andrebbe bene? ovviamente farei tutto all'ombra e parte per parte... ci vorrà del tempo, ma non importa... Wink

ribadisco che il T1 è davvero fico nelle gomme!

per i panni penso che abbia fatto bene a lavarli, messi ad asciugare all'ombra.

benzebu

benzebu
Moderatore

Non ha senso passare un APC dopo il lavaggio.....prendi più panni per l'asciugatura....con uno togli il grosso e con il secondo rifinisci pannello per pannello....non ricordo se hai un QD o anche il proglass va bene....se rimane qualche alone passalo e subito rifinisci.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

carmico ha scritto:dovevo lavare prima il panno prima di utilizzarlo... mi ha lasciato molte particelle di fibra, sopratutto nel vetro
Da nuovo il panno è normale, posso confermarti che successivamente non avrai di questi problemi  Wink 
carmico ha scritto:poi preparato 2 composizioni di AriaPura ... una da 900 ml con 20ml
Avrei messo 40 ml in 900 ml
carmico ha scritto:il lavaggio di oggi non mi ha soddisfatto per via dell'asciugatura
Come ti avevo detto nel precedente post sarebbe stato importante qualche panno in più ma se miri al mammouth e al momento del tuo acquisto non era disponibile mi sembra che hai già le idee chiare di come migliorare l'asciugatura  Wink   
carmico ha scritto:proprio adesso ho messo a lavare le microfibre... le ho messe in lavatrice con programma a 30° (Delicati/Seta) e centrifuga a 600 che è il minimo che fa la mia... il tutto con un tappo di AriaPura come detergente (senza ammorbidente)... spero di aver fatto bene!
Mah, sinceramente non so se hai fatto bene, personalmente non l'avrei fatto.
In lavatrice o a mano la mia esperienza mi porta a parlare benissimo del microrestone.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per l'asciugatura io utilizzo un mago,cobra gold plush xl e per rifinire un cobra gold plush normale...

frask

frask
Diplomato in Detailing

carmico ha scritto:solo i terminale degli scarichi hanno i puntini di catrame, ma farò così, metto TarX e faccio agire 4/5 minuti, poi rimuovo e passo il polish M1 Wink
Beh, il fatto di farlo agire 4/5 minuti dipende, nel senso che, allo stesso tempo non devi farlo asciugare.
Io per non rischiare di farlo asciugare e far agire ulteriormente il prodotto lo rispruzzo e se per rimuovere i puntini se è il caso agisco con il pennellino.
carmico ha scritto:per il panno non so, ma l'asciugatura come va fatta? io appoggiavo il panno sulla superficie, tamponavo poi tiravo via, ma su certi punti ho trascinato il panno sempre in una sola direzione.
Beh, l'asciugatura in massima sicurezza va fatta tamponando o ancora meglio con il blaster.
Spostarsi in modo longitudinale qualcosa potresti rischiare è sempre meglio di no.
Noterai che anche tamponando ti rimarrà dell'umido sotto, dopo è ovvio che dovrai rifinire con un altro panno d'asciugatura asciutto.

carmico

carmico
Aiutante Detailer

innanzitutto vi ringrazio per i consigli

ricapitolando

per il TarX applico e lascio agire 3 minuti o quello che serve senza farlo asciugare, eventualmente mi aiuto con un pennellino.

per l'Asciugatura tamponando solamente, prenderei un MAGO per il grosso, poi per l'umido rimasto userei il Cobra Gold Plush XL ed infine rifinirei con un Cobra Super Plush Deluxe 600 magari aiutato da un QD che può essere il ProGlass come indicato da Benzebu che userei anche per i vetri (va usato puro?) o altrimenti diluire il C2 come dice Frask, ma con quale ratio? 2:1 (2 di C2 e 1 d'Acqua) capito bene? che tra l'altro mi aiuterebbe a ravvivare il sigillo fatto sempre con C2.
ovviamente il Blaster sarebbe il top, ma sono €120... magari un giorno...

per il lavaggio delle MF ho preso spunto da vari post, ad ogni modo dubito che a 30° centrifugati a 600 con un tappo di AriaPura e lasciati asciugare all'ombra si rovinino... infine è un lavaggio per delicati/seta...  tra poco quando torno a casa vado a vedere, e vorrei provare a pulire gli interni con AriaPura Wink (che come dice Frask, magari 20ml su 900ml sono un pò pochini, presto faccio ad aggiungerne altri 20ml )

per il Trattamento Pelle mi conviene attendere il sigillante per pelle che mi ero dimenticato di prenderlo nel primo ordine... e farei AriaPura (con quale ratio?) + Zaino Z10 + Attesa di 6/12 ore + Gtechniq L1

come APC mi conviene prendere SuperClean (magari con il Cleaner KIT di LCDA così c'è dentro il ProGlass ed altro di AriaPura (che userò a vita anche per altro! dato anche alla Mamma in prova per le pulizie di casa e cucina albino ) o il Gtechniq W2 che Benzebu ne parlava un gran bene in quanto veramente una bomba per smacchiare/sgrassare...?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.