LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Claybar

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CLAYBAR - Claybar  Empty Claybar Lun 11 Ago 2014 - 15:13

granchioporro


Aiutante Detailer

Un saluto a tutti del forum.
Oggi, per la prima volta, ho usato la Claybar per decontaminare la mia smart, con evidenti problemi di contaminazione da limatura da tram.
Ho usato la tavoletta della Meguiar's con lubrificante supernatural ferro lube, devo dire che inizialmente, per togliere la contaminazione dal tettuccio di vetro ha funzionato bene, poi, la Claybar, ha iniziato a disgregarsi e a lasciare tracce di argilla sul vetro, difficili da rimuovere.
Ho associato questo problema a 2 errori che penso di aver fatto:
1) dopo una prova, dove ho trattato una parte piccola, ho lavato la Claybar con acqua di rubinetto.
2) la Claybar l'ho acquistata 3 anni fa, mai usata, nella confezione originale, sarà scaduta?
Inoltre, il supernatural ferro lube, fa una schiuma densa che strofinando diventa viola melanzana, molto difficile da togliere.
Consigli e suggerimenti.
Grazie
 Sad

2CLAYBAR - Claybar  Empty Re: Claybar Lun 11 Ago 2014 - 15:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Suggerisco di presentarsi in apposita area dedicata......e di dare una bella ripassata alle guide!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3CLAYBAR - Claybar  Empty Re: Claybar Lun 11 Ago 2014 - 16:14

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma hai fatto due post uguali...

In ogni caso non credo che abbia fatto quegli errori che dici.

L'acqua di rubinetto non fa nulla alla clay e non credo che scada. Il fatto che ti si sfaldi é dovuto al caldo, all'eccessiva lubrificazione e al fatto che quella clay sará credo una fine o una media. Prova a raffreddare un pò la clay magari immergendola in acqua fredda e vedi se si sfalda ancora e non esagerare con il lube.  Sul ferro lube non so cosa dirti xché non lo conosco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.