LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Perchė comperare una Ero 600

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Perchė comperare una Ero 600 Empty Perchė comperare una Ero 600 Gio 14 Ago 2014 - 13:03

gio_ge


Aiutante Detailer

Questa ė la domanda che all'inizio, un principiante come me si pone.
Infondo serve solo per dare una lucidata alla macchina, cosa che posso fare anche a mano. Tanto per una volta all'anno....
Questo lo pensavo anche io all inizio e ho deciso di condividere la mia esperienza iniziale con chi ė indeciso sul prenderla o no.
Secondo me, va comperata perche':
ė una buona macchina costa il giusto e per un utilizzo non professionale ce n'ė più che d'avanzo
lucidi l'auto e scopri che non ti ė mai venuta così in vita tua facendola a mano
si usa per altre mille cose se hai un po di manualità e se ti guardi attorno.
Io l'ho presa da poco e :
2 auto lucidate con risultati sorprendenti
2 scooter : stesso risultato
Plexi porte doccia teuco; pad medio ed S3 : dopo 20 anni sembrano nuovi;
2 parabrezza scooter :stesso trattamento ora sembrano di vetro
un paio di tavoli di casa in legno: pad giallo e due mani di cera dura; sembrano appena usciti dal mobiliere
Frigorifero ingiallito: sembra appena acquistato.

Questi sono solo alcuni esempi del perché va comperata.
I prodotti a corredo acquistati qui sono a dir poco ottimi.
Unica nota stonata il Dodo Juice Supernatural Platorello ULTRA-SOFT
che ė letteralmente esploso dopo 15 minuti dividendosi a metà.
Pazienza magari ė stata colpa mia o magari era difettoso. Ne ordinerò uno normale.
Per il resto accettate il mio consiglio:

da comperare ad occhi chiusi!


Ciao

2Perchė comperare una Ero 600 Empty Re: Perchė comperare una Ero 600 Gio 14 Ago 2014 - 15:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Interessante analisi. Non avevo pensato ad ulteriori utilizzi. Proverò anche io con la doccia. Lucidare a mano invece ricordo quando dovetti decidere io non ci pensai nemmeno. Mi era capitato di provare a mettere a posto un paraurti e dopo 5 minuti non mi sentivo più il braccio.

3Perchė comperare una Ero 600 Empty Re: Perchė comperare una Ero 600 Sab 16 Ago 2014 - 11:46

Admin

Admin
Admin

Bel post Wink quanto ai platorelli più alti i morbidi di quelli base considerate sempre la rotazione libera Wink
Pressione sempre costante e fate partire e fermare la lucidatrice sempre sull'auto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Perchė comperare una Ero 600 Empty Re: Perchė comperare una Ero 600 Sab 16 Ago 2014 - 15:58

gio_ge


Aiutante Detailer

Sono abbastanza convinto di averlo usato a modino.
A un certo punto a cominciato a sparare pallini bianchi (che poi ho scoperto essere pezzettini di gomma) e poi si è diviso in due staccandosi dal supporto metallico.
Boh chissà perchè .
Comunque, altra cosa che ho notato è che anche i polish fanno la differenza.
Ne avevo alcuni commerciali avanzati in epoca "ante ero" ed ho provato ad adoperarli.
A) sono troppo liquidi.
B) risultato: una schifezza.

li usero per rifinire a mano i parabrezza giusto per una passatina finale. ma non di più
Nel frattempo vedo se riesco a sperimantarla su altri materiali.
Ah a proposito nella doccia, visto che usano il gelcoat, si lucida anche quello.
Ovviamente il tutto prima deve essere trattato con l'anticalcare altrimenti si appiccica sul pad e riga.
Per togliere il calcare o i prodotti commerciali oppure,meglio ancora,  acido citrico in soluzione al 20%.




 lucidatore pazzo 

Tra l'altro ho notato che sotto il cappuccio di plastica della ero, che ho smontato per pulirlo bene, c'è anche il tasto per bloccare l'alberino.
Ma perchè non hanno fatto un foro nella cuffia per poterlo usare ?
ciao

5Perchė comperare una Ero 600 Empty Re: Perchė comperare una Ero 600 Dom 17 Ago 2014 - 10:12

Admin

Admin
Admin

Perché si può fare la stessa cosa con la chiavetta ed è più sicuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A ollycla@alice.it piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.