LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

iniziamo l'avventura....

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1iniziamo l'avventura.... Empty iniziamo l'avventura.... Mar 19 Ago 2014 - 19:42

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

come da titolo sono qui a chieder lumi a chi ne sa più di me:
ho appena acquistato una bmw 525 del 2011 color grigio scuro metalizzato (quasi nero) che il precedente proprietario non ha trattato molto bene dal punto di vista della carrozzeria:
- nessun graffio profondo, a parte un semiritardato mentale che ha aperto la portiera credendo di essere l'unico bipede sul pianeta e che casualmente ha trovato un parafango troppo vicino.
- nessuna ammaccatura, tranne l'essersi appoggiato col paraurti ad un muro o un ostacolo che ha "crepato" un po' la vernice del paraurti anteriore sul lato faro sx.
- un centinaio di passaggi all'autolavaggio sotto casa (credo) che probabilmente al posto degli spazzoloni aveva montato le spazzole che usano le spazzatrici stradali per pulire l'asfalto... naturalmente a questo sfacelo bisogna aggiungere il ragazzo dell'autolavaggio che probabilmente ha ascugato il "lavoretto" con della carta da pacchi o con la gazzetta dello sport!

praticamente mi ritrovo con la macchina che sembra davvero sia stata carteggiata con dei fogli abrasivi da 3000 o 4000 e che sia bella che pronta per essere messa in forno per la successiva verniciatura.
io avevo optato, dopo aver letto le guide postate nel sito, per un bel lavaggio, una bella sgrassatura con successivo uso di clay bar per la decontaminazione ed infine un paio di mani con il gtechniq exo v2 come ciliegina sulla torta.
a dire il vero avevo pensato di portarla dal carrozziere per una bella lucidata (pasta abrasiva, polish e via andare, la macchina dovrebbe tornare nuova di pacca) ma a me piace fare da me i lavoretti che posso fare, non per scarsa fiducia nel prossimo, ma perchè se vuoi un lavoro fatto bene oltre a te non ce ne sono molti in grado di farlo.
il materiale che ho ancora in casa dall'auto precedente, che il signore l'abbia in gloria, sono i seguenti:
- pasta abrasiva fina da carrozzeria + pasta abrasiva fine della arexons.
- polish della 1z metallicc polish + 1z express schnellpolish + polish al silicone loo2 della arexons
non so se sono all'altezza della situazione, visto che sono entrato qui dentro e mi si è aperto un mondo di cui non avevo alcuna conoscenza...

morale della favola: sono nelle vostre capacissime ed espertissime mani (non è una slappata di chiappe ma quelloc he ho capito leggendo diverse decine di post), datemi un consiglio voi su cosa fare e come procedere.
per il budget....
si, insomma  Sad  ....
cioè  Embarassed  ....
ecco  silent  silent  ....
diciamo che la banca è proprietaria della casa per i prossimi 15 anni e della macchina per i prossimi 5, vedete voi come siamo messi e cosa rimane da spendere...
diciamo che se stiamo leggeri è sempre meglio, anche perchè la padrona di casa sta ancora piangendo per la sorpresa a quattro ruote che gli ho portato a casa la settimana scorsa.....
un sentito grazie a tutti e una birrozza fresca a chi ne ha voglia.
appena si mette a posto sto caspio di tempo.

2iniziamo l'avventura.... Empty Re: iniziamo l'avventura.... Mar 19 Ago 2014 - 20:11

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh c'è poco da fare, con quella macchina se vuoi farti il lavoro da solo hai bisogno di una lucidatrice e dei bei tamponi da taglio. Guardati i vari kit ero, se dovessi ricomprarla oggi andrei sui kit scholl's o Menz. Fai il conto di quanto ti costerebbe il carrozziere e vedi tu, le tuebrasche le conosci tu. Ovviamente ti serve anche la clay ecc ecc. Per il materiale che hai Einszett non dovrebbe essere pessimo, ma di più non ti so dire.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.