LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione pellicola carbonio su tetto

+3
kekko28
max999sbk
collo90
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

collo90


Apprendista Detailer

Avrei bisogno di suggerimenti per sapere come fare e se e' fattibile applicare una pellicola carbonio su un tetto di una polo del 2001 in condizioni disastrose(ruggine).grazie

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

collo90 ha scritto:Avrei bisogno di suggerimenti per sapere come fare e se e' fattibile applicare una pellicola carbonio su un tetto di una polo del 2001 in condizioni disastrose(ruggine).grazie

se e saltata la pittura si vede lo stesso anche con la pellicola in carbonio , al limite se vuoi applicarla devi prima carteggiare e rendere liscia la superficie la pellicola quella buona 3m costa sui 40€ al mq io tanto la pago dal mio fornitore se non hai mai applicato adesivi grossi non e proprio semplice anche xchè se sbagli ci rimetti un bel po di soldi ti consiglio di trovare qualcuno che fa il wrapping e te lo fai fare oppure se vuoi rischiare prendi la carta economica su e-bay spruzzi acqua sul tetto (poca non lo innondare) e devi procurarti una spatola x fare uscire tutta l'acqua in eccesso

collo90


Apprendista Detailer

Ho capito.. Su youtube non fa vedere che mettono l acqua.. A cosa serve?

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

collo90 ha scritto:Ho capito.. Su youtube non fa vedere che mettono l acqua.. A cosa serve?

se non sei pratico ti evita di fare bolle l'acqua specie se usi carta economica e cmq quello che vedi su youtube e wrapping bisogna avere una certa manualità specie su superci grandi come il tetto
per renderti conto vedi qui
https://www.youtube.com/watch?v=_l7ABCchwHc
con questo sistema puoi prendere carta economica e provare Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non penso che sia una buona idea mettere la pellicola sulla ruggine perchè dove manca la vernice si noterà e non sarà un bel vedere (parere mio) inoltre ti servirebbe anche il phon ma come dice max devi essere pratico ed avere manualità Wink

collo90


Apprendista Detailer

Ovviamente prima di metterla ci va messo il fondo dopo aver levigato.. Comunque ho deciso di affidarla ad un professionista.vi metterò le foto..grazie a tutti per ora!

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Non é che dopo l'applicazione del fondo ci vada almeno una mano di vernice, in maniera di rendere la superficie piú lucida possibile e far si che l'adesivo abbia una maggior tenuta?
Il fondo é tutto tranne che lucido...

Topolino


Aiutante Detailer

adesso esiste una pellicola porosa della 3m per il wrapping che permette di far sparire le bolle d'aria semplicemente schiacciandole con la spatola. non cc'è bisogno di portarle fino al bordo, ma semplicemente trascinandole spariscono.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Di solito le pellicole in carbonio hanno una trama sotto che fa uscire l'aria, queste non vanno usate con l'acqua Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Applicazione pellicola carbonio su tetto Frontb10

collo90


Apprendista Detailer

Ah dimenticavo la pellicola che verrà applicata e' della 3m. Come ha detto Max costa proprio 40€ a metro.

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Topolino ha scritto:adesso esiste una pellicola porosa della 3m per il wrapping che permette di far sparire le bolle d'aria semplicemente schiacciandole con la spatola. non cc'è bisogno di portarle fino al bordo, ma semplicemente trascinandole spariscono.

Ne ho comprata una da 19,99 in 3d per alcuni punti degli interni soggetto alle strisciate e graffi. Pensavo che la cosa più difficile potesse essere quella di ritagliarla macché...la cosa più difficile è quella di far uscire tutte quelle bolle d'aria maledette. Ho usato un phon normalissimo per capelli ed è stato possibile modellarla moderatamente ma le bolle d'aria manco a pagarle. Ritagliavo bene ma rimaneva aria senza contare lo strato adesivo pessimo che la staccava facilmente. Esiste una pellicola che faciliti tale operazione senza faticare per le bolle o devo comprare il phon per carrozziere? Diversamente dovrò trovare uno che faccia il lavoro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.