LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Voglio imparare a lavare la mia auto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Voglio imparare a lavare la mia auto Empty Voglio imparare a lavare la mia auto Mer 10 Set 2014 - 18:55

carrarmat

carrarmat
Aiutante Detailer

Il titolo del post dice già tutto,ma vorrei capire bene il da farsi perchè non ho molte possibilità di farlo,ecco perchè farò due casi visto che vivo in città,il primo è dedicato al lavaggio presso self,il secondo nel weekend a casa di mia suocera che possiede uno spazio con annesso attacco dell'acqua.Chi mi dà una mano?

Selfservice

Comprerei due secchi e le griglie.

-)PRE-LAVAGGIO
---

-)LAVAGGIO
--- Guanto Meguiar's per parte bassa
--- Spugna Dodo Juice BB Wash Pad per parte alta
---

-)ASCIUGATURA
--- 2x Panni 1A Mago Drying

-)DECONTAMINAZIONE MECCANICA

clay bar?


Weekend

Comprerei idropulitrice e LS3

-)PRE-LAVAGGIO
MAFRA 4G

-)LAVAGGIO

-)ASCIUGATURA
--- 2x Panni 1A Mago Drying

-)DECONTAMINAZIONE MECCANICA
clay bar?



Dubbi i cerchi come li lavo?La decontaminazione chimica comprende carrozzeria e cerchi?

-)DECONTAMINAZIONE CHIMICA
--- Car Pro IronX
--- Car Pro TarX

gianluca.brossa


Detailer Novello

Secondo me sia che tu lavi al self o in spazio privato la procedura ed i prodotti non cambiano....percui ti direi:

Ok secchi e griglie
Prelavaggio: mafra PNT (il 4g lo puoi usare come shampoo x il lavaggio)
Spugne: farei una carpro x le parti basse ed un guanto in lana per le parti alte
Asciugatura: ok quello che hai messo

Manca un prodotto per i cerchi

Protezione??

La decontaminazione non si fa ad ogni lavaggio ma solo quando necessario(vedi le guide); i prodotti indicati per la decontaminazione chimica vanno bene, la clay sceglila in base al livello di contaminazione della tua auto (per esempio se non l'hai mai fatto e l'auto non è nuova parti con una media), oppure in alternativa ci sono dei kit già pronti dove hai un po' di tutto, come il 3 clay carpro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Al self è difficile che ti permettano di usare i tuoi prodotti e di fare il lavaggio con i due secchi a meno che tu non li conosca e glielo abbia chiesto.

Il titolo del Thread è relativo al lavaggio per tanto la decontaminazione non è proprio centrata così come la fase di valutazione del danno, della correzione e della protezione..

Per quanto riguarda il lavaggio l'idro è indispensabile non altrettanto invece la ls3 in quanto il prelavaggio si può fare anche in modalità spray con uno spruzzino (usando quelli con la pompetta che si usano x le piante altrimenti dopo un pò di fa male la mano a forza di spruzzare) e risulta addirittura più efficacie del foam.

come ti diceva giustamente gianluca come prelavaggio prendi il PNT e come shampoo prendine uno a ph equilibrato come il born to be mild della dodo, il reset della carpro o simili. Sono concentratissimi e ne basta pochissimo nel secchio.

carrarmat

carrarmat
Aiutante Detailer

gianluca.brossa ha scritto:Secondo me sia che tu lavi al self o in spazio privato la procedura ed i prodotti non cambiano....percui ti direi:

Ok secchi e griglie
Prelavaggio: mafra PNT (il 4g lo puoi usare come shampoo x il lavaggio)
Spugne: farei una carpro x le parti basse ed un guanto in lana per le parti alte
Asciugatura: ok quello che hai messo

Manca un prodotto per i cerchi

Protezione??

La decontaminazione non si fa ad ogni lavaggio ma solo quando necessario(vedi le guide); i prodotti indicati per la decontaminazione chimica vanno bene, la clay sceglila in base al livello di contaminazione della tua auto (per esempio se non l'hai mai fatto e l'auto non è nuova parti con una media), oppure in alternativa ci sono dei kit già pronti dove hai un po' di tutto, come il 3 clay carpro

Per la protezione non ho idea sinceramente che mi consigli?Per i cerchi avevo scelto il Car Pro IronX LS 500 ml anche se c'era quel prodotto che produceva goccioline viola che ho letto sia efficacissimo ma di cui nn ricordo il nome.

carrarmat

carrarmat
Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:Al self è difficile che ti permettano di usare i tuoi prodotti e di fare il lavaggio con i due secchi a meno che tu non li conosca e glielo abbia chiesto.

Il titolo del Thread è relativo al lavaggio per tanto la decontaminazione non è proprio centrata così come la fase di valutazione del danno, della correzione e della protezione..

Per quanto riguarda il lavaggio l'idro è indispensabile non altrettanto invece la ls3 in quanto il prelavaggio si può fare anche in modalità spray con uno spruzzino (usando quelli con la pompetta che si usano x le piante altrimenti dopo un pò di fa male la mano a forza di spruzzare) e risulta addirittura più efficacie del foam.

come ti diceva giustamente gianluca come prelavaggio prendi il PNT e come shampoo prendine uno a ph equilibrato come il born to be mild della dodo, il reset della carpro o simili. Sono concentratissimi e ne basta pochissimo nel secchio.

Io avevo scelto il daytona della mafra come shampoo,cosa ne pensi?Hai una foto di questo tipo di spruzzino?

Si per il momento volevo imparare prima a lavarla correttamente,successivamente vorrei passare alla fase di valutazione del danno, della correzione e della protezione,correggimi se sbaglio posso fare cosi'?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Certo che lo puoi fare. Il daytona è ottimo ma contiene delle cere al suo interno per cui se non gli metti altre protezioni è ok invece se intendi ad esempio usare un sigillante spray secondo me è sempre meglio scegliere qualcosa che si è sicuri non influisca con quello che vai a mettere dopo cera o sigillante che sia.

Non ho la foto dello spruzzino ma dai sono quelli che hanno sopra la pompetta che normalmente si usano in giardino per dare il veleno alle piante. Mi pareva ci fosse anche sullo shop di LCDA ma ora non lo trovo.... da non confondere con questo (sembra uguale dalla foto) chè è uguale ma ha l'ugello che non fa lo spray ma il foam.

http://www.lacuradellauto.it/tec-one-1000-formaschiuma-pompa-a-pressione.html

Admin

Admin
Admin

Questo? TEC 4 Pompa a Pressione 5,4 lt


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Secondo me Admin quello è più adatto ai professionisti. Io l'ho preso ma per quanto mi riguarda è troppo per me e alla fine preferisco farmi i due litri di soluzione con quello stile tec 1.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.