LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic

+15
davide_91
Gerva90
Admin
paolocabri
Alessio
mjtuning
MrWolf
Thriller
benzebu
agonyAKAwamin
Gas964
alesoft
Blackzeta
Bobo2002
Nikisoft
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Eccomi,
anche io a postare un thread in questa sezione... che emozione.
Piccola premessa, avevo deciso di effettuare l'ordine solo per prendere il kit ripristina fari della 3M perché costava meno del briko, poi mi sono trovato con quest'ordine

L'auto è colei che mi scorrazza ormai da quasi 10 anni con tutte le condizioni metereologiche
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  24d1lj7

Ho iniziato a dettagliarla dopo che mi è arrivato il pacco di Antonio un'ora la sera quando arrivavo a casa dal lavoro e c'era ancora luce, adesso se ce la faccio sabato e domenica.
Qualche scatto di come è conciata
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  34ilg1s
da notare il virtuosismo di replicare i moscerini anche con l'oscuramento della targa Very Happy

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  21s9ih

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  5vdc7b

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2rhl6b4

Seduta sedile passeggero prima
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Vzvp87

Alleati
LCDA SuperClean 1:20
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2jfejyw
Terry Towel Giallo (Sporco vs Pulito)
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Vrbosg
Spazzola Colourlock

Seduta sedile passeggero dopo
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2mmbcs0

Schienale sedile passeggero prima
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  21e5e0w

Schienale sedile passeggero dopo
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2v9u9nt

Portiera guidatore prima
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Zmhs5

Portiera guidatore dopo
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  15q9fuw

Purtroppo mi si sta scollando il rivestimento di entrambe le portiere, devo trovare una soluzione

Ho smontato l'aletta parasole lato guida ed ho spruzzato il SC, lavorato con la spazzola Colourlock, laciato agire qualche minuto, rimosso con panno Terry Towel Giallo.
Non ho fatto tutto, ma solo un pezzo per vedere come lavorava il prodotto
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  A6wld

Da notare il 50|50
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Feqq3d

All'esterno ho iniziato con il prewash no touch, ma non ho fatto foto in questa fase perché il tempo era incerto, solo un cerchio sono riuscito a fotografare prima del NT e dopo averci passato l'idropulitrice

Prima
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Dqhj76

Dopo
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2m7j31t

Neve con il 4G diluito 1:5
ho cominciato da questo lato ed ho fatto il giro dell'auto

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  R871ur

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  I26gl1

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Znlrf6

una bella sciacquata con l'idro

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2h58f3b

A questo punto il cielo si è chiuso e prima che cominciasse un temporale mi sono ritirato in garage

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2n8c56w

Ho preferito non usare la decontaminazione chimica all'interno (poi capirete anche il perché), e sono passato subito alla clay (lo so che non si fa, ma era troppa l'emozione di usare i prodotti)
questo il risultato del passaggio sul cofano
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  123a2c5

e poi su tutta l'auto (mi sa che non l'ho usata bene)
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  10fyfbp

Prima volta di M105 sul cofano: non ho strofinato bene, infatti c'é rimasto tutto il compoud. In altri punti, strofinando con il pad giallo l'ho rimosso del tutto. Piccola nota di colore: non avendo la stampa del riepilogo dell'ordine non sapevo quale pad era per il compound M105 e quale per il polish M205 e naturalmente... li ho inveriti. Ho notato che c'era qualcosa di strano e poi sono salito a prendere il dettaglio (Giallo=Duro; Arancio=Medio)
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  25u4b5z

Passato l'M205, è arrivato il turno della Dodo Juice Hard Candy (quelle a destra sono le mie ditate)
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  1ryjvn

a sinistra la mia aiutante (Sofia 3 anni: ecco perché No IronX)
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  11ltqb8

Tetto "sfregiato" da strumento a pale rotanti
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Ecommerce_SPAZZOLA%20ROTANTE%20PER%20LAVAGGIO
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  99m2b5

Tetto ripristinato
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Nyfaee

Il mio primo 50|50 (lo so che a sinistra non è perfetto, ma siate bbbbbuoni)
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2mcukk0

Ricordate il graffio iniziale che saliva e scendeva?
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  5vdc7b

Corretto parzialmente (necessita carrozziere)
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  30arrwk

Avete presente quando vostra moglie vi dice "Caro, stavo uscendo dal garage ed il muro si è spostato" ?
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  33c5izk

M105 pensaci tu
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Fyet1w

SuperClean anche nel cofano motore (la terry Towel Gialla era Terry Black):
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  11m52lj

Perl sulle parti in plastica precedentemente pulite con SC (dopo che ho scattato questa foto ho fatto anche la guarnizione che si vede sopra la centralina)
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  25pac


Ed ecco finalmente il clou: faro destro
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Azjvkn

Faro sinistro
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  30a3uxl

Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2dc74zo

Condizione del faro, dopo la grana grossa
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  71hg0y

Condizione del faro dopo il Trizact
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  25hihzl

Volevo farvi vedere una cosa che non ho trovato da nessuna parte, ovvero come si riducono i dischi durante il lavoro
P500
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  14l4xvk
P800
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  5nlteh

Ovvero: non ci resta niente

Siccome lo scartavetramento produce non poca polvere di policarbonato, o ci si attrezza con mascherina, occhiali ecc ecc, oppure si procede alla buona con un po' di ingegno Wink e si attacca l'aspirapolvere al trapano
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  9rhf28

Ecco a voi il momento fatidico la rimozione del polish fornito nel kit ed il ritorno allo splendore


Questo è il faro ripristinato (come nuovo)
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Oig203

Purtroppo l'ultimo passaggio del Trizact deve essere fatto bagnato, da quì tutto lo sporco che si vede sul paraurti anteriore
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2wfstc9

Dopo averla pulita col panno Double Face, ho dato una bella spruzata di Eraser per togliere eventuali residui di polish e poi uno spruzzo di Neo e vai ad applicare con il suo Mega Pad
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2j4c10k
Purtroppo non ho fato una foto in questa fase Wink

Dopo averla ripulita
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Oifs9

In tutto il suo splendore
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  23hr6mq

ps la parte bassa del paraurti è stata spaccata da una volpe che a deciso di suicidarsi sotto un'autocisterna che avanzava in direzione opposta alla mia. Il tizio alla guida del mezzo pesante l'ha evitata: io potevo scegliere tra andare addosso all'autocisterna o frenare e andare dritto addosso alla volpe Sad (Punto 1:0 Volpe)

pps
gli strumenti utilizzati (avviso per i deboli di cuore: i panni del supermercato sono stati utilizzati solo per i lavori più sporchi. Nessun panno in microfibra Made in LCDA è stato maltrattato)
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  16a86ko

Grazie della visione

Adesso mi serve un vostro consiglio su come applicare il perl sulle guarnizioni.
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  9rkfaf

devo lavare prima?
con cosa?
passo direttamente il perl?
puro?
diluito (in che rapporto)?

Grazie



Edit 22-09-2014
Spruzzatina di IronX (Uovo MarcioX per gli amici) sui cerchi puliti con NT
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2ueibex

Spruzzato SC sulle guarnizioni della portiera e lavorato con un pennellino. Rimosso con Terry Towel che si è ridotta così:
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2j0xo4o

Questo il risultato finale dopo aver passato il Perl
Prima    -> Dopo
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  9rkfaf Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  2r4s6xi



Ultima modifica di Nikisoft il Lun 22 Set 2014 - 16:31 - modificato 3 volte. (Motivazione : aggiunta dettagli)

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Bel lavoro! Ma manualmente hai lucidato? Il per mi pare di aver letto che lo si usa da puro a 1:3... pero attendi quelli "bravi"

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per le guarnizioni puoi utilizzare superclean...spruzzi,lascia agire 15minuti...rispruzzi e poi lavori con un pennello...rimuovi poi l'eccesso di prodotto con microfibra...ripeti l'operazione se non vengono pulite...e poi passi il perl con un pad manuale giallo come quelli della meg's...e rimuovi con microfibra,se vuoi puoi fare un secondo passaggio di perl a distanza di 30minuti...

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

non ti ho fatto i complimenti scusa....grande bel lavoro...e tutto a mano è un bell'impegno....

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bel lavoro !

BRAO!! Wink Like

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Ciao Niki,

ottimo intervento sulla tua cara Punto, l'hai ringiovanita... ed anche di parecchio.

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Spettacolosa...........!!!!!!!!!!!! Smile Smile Smile bravoooooooo


_________________
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  29olg9k         Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  8fgZ1A  Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

benzebu

benzebu
Moderatore

Un'altro amanuensis!!! Che bravo tanta voglia e pazienza ma il risultato ne è valsa la pena......bravo!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Per avere 300.000 km sembra una ragazzina. Bravissimo a te e all'aiutante.
Ps ironx é molto meno pericoloso di quello che si pensa essendo a ph neutro.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Bravo1


_________________
Basketball

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Complimenti!! Il kit fanali che hai usato è quello della 3M? Dopo hai protetto i fanali?? Altrimenti il lavoro ti dura poco!! Un paio di mesi é tutto da rifare!!!

http://www.detail-aosta.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Perfect!


_________________
Nikisoft vs Punto 188 MultiJet Dynamic  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ottimo lavoro, e auguri.. vedo che ti stai ammalando anche tu!

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Bobo2002 ha scritto:Bel lavoro! Ma manualmente hai lucidato? Il per mi pare di aver letto che lo si usa da puro a 1:3... pero attendi quelli "bravi"
Grazie Wink
Ho voluto provare se sono capace prima di acquistare una lucidatrice.
Veramente dopo che ho fatto i fari, ho visto che il platorello del kit 3M ha un velcro. Ho provato a metterci sopra i tamponi manuali e anche se non si attaccano, si ha comunque un po' di grip. In questa configurazione l'ho adoperato per togliere il graffio sul paraurti anteriore. Per fortuna non ho fatto danni Smile anzi.

Blackzeta ha scritto:per le guarnizioni puoi utilizzare superclean...spruzzi,lascia agire 15minuti...rispruzzi e poi lavori con un pennello...rimuovi poi l'eccesso di prodotto con microfibra...ripeti l'operazione se non vengono pulite...e poi passi il perl con un pad manuale giallo come quelli della meg's...e rimuovi con microfibra,se vuoi puoi fare un secondo passaggio di perl a distanza di 30minuti...

---

non ti ho fatto i complimenti scusa....grande bel lavoro...e tutto a mano è un bell'impegno....
Grazie per i complimenti, seguirò il tuo consiglio di pulizia e poi aggiornerò il primo post

alesoft ha scritto:Bel lavoro !

BRAO!! Wink Like
Grassie ciò  Wink

Gas964 ha scritto:Ciao Niki,

ottimo intervento sulla tua cara Punto, l'hai ringiovanita... ed anche di parecchio.
Grazie  Wink

agonyAKAwamin ha scritto:Spettacolosa...........!!!!!!!!!!!! Smile Smile Smile bravoooooooo
Grazie  Wink

benzebu ha scritto:Un'altro amanuensis!!! Che bravo tanta voglia e pazienza ma il risultato ne è valsa la pena......bravo!!  Wink
Grazie maestro Wink Veramente non finisce quì, mi mancano i sedili dietro, la tappezzeria, il baule, il cielo,...

Thriller ha scritto:Per avere 300.000 km sembra una ragazzina. Bravissimo a te e all'aiutante.
Ps ironx é molto meno pericoloso di quello che si pensa essendo a ph neutro.
Grazie  Wink  IronX sarà innoquo, ma quanto puzza !!!!! Avevo letto i commenti, ma non credevo così Wink

MrWolf ha scritto:Bravo1
Grazie  Wink

mjtuning ha scritto:Complimenti!! Il kit fanali che hai usato è quello della 3M? Dopo hai protetto i fanali?? Altrimenti il lavoro ti dura poco!! Un paio di mesi é tutto da rifare!!!
Grazie  Wink
Si ho usato il kit 3M, dopo ho spruzzato l'eraser, ripulito ed 1 spruzzo di Neo (mi ero dimenticato di scriverlo - l'ho aggiunto al primo post)

Alessio ha scritto:Perfect!
Grazie  Wink

paolocabri ha scritto:Ottimo lavoro, e auguri.. vedo che ti stai ammalando anche tu!
Grazie  Wink
Infatti chissà se Babbo Natale mi porta la macchinetta rotante elettrica Very Happy

Admin

Admin
Admin

Accidenti che impegno! Bravo e lavoro ben "reportato"!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Caspita, i complimenti dell'Admin. Grazie Wink

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Una rinascita! Complimenti per il lavoro, e anche per il chilometraggio.... Mi sa che la vuoi tenere ancora un bel po' se le dedichi ancora tutte queste attenzioni!

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Grazie per i complimenti. Wink
Finché mi porta in giro la tratto bene, quando passerà più tempo dal meccanico che a casa, sarà tempo di cambiare Sad

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

ottimo lavoro !! tutto a mano azz affraid

danfra79

danfra79
Detailer Novello

bello bello! e complimenti alla punto, è un diesel?

una domanda sul trapano: a quanti giri lavora? dovrei fare lo stesso lavoro ma ho paura di avere un trapano troppo veloce...


edit: multijet, certo che è un diesel...basta leggere!

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

davide_91 ha scritto:ottimo lavoro !! tutto a mano azz affraid

Grazie, ma prima o poi  lucidatore pazzo

danfra79 ha scritto:bello bello! e complimenti alla punto, è un diesel?

una domanda sul trapano: a quanti giri lavora? dovrei fare lo stesso lavoro ma ho paura di avere un trapano troppo veloce...


edit: multijet, certo che è un diesel...basta leggere!
Grazie Wink
Il trapano quando premi il pulsante poco gira piano, quando premi tutto gira veloce, ha due velocità. Io l'ho messo alla prima velocità e tenevo premuto per metà il pulsante, quindi anche se hai un trapano veloce, se premi piano piano il pulsante, sentirai che inizia a girare piano piano. Se gira troppo veloce, rischi di bruciare il policarbonato come stavo per fare io su quello messo meglio perché ho premuto troppo. Poi ho fatto un po' di pausa, l'ho fatto raffreddare e l'ho passato di nuovo, per fortuna il segno se n'è andato Very Happy

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

grande! e che percorrenza!! adesso è pronta per altri 300 mila km cheers

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Zordi ha scritto:grande! e che percorrenza!!

Grazie Wink

Zordi ha scritto:adesso è pronta per altri 300 mila km cheers  
Magari, speriamo Very Happy Very Happy

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Bravissimo! E' stato interessante leggere il report!

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Grazie ducart,
Aggiornamento in prima pagina

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.