LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zordi vs A180 Sport

+17
Newstyle
frask
mjtuning
Armaky
tav86
cuoresportivo86
ghid
benzebu
batfed
Thriller
danfra79
davide_91
MrWolf
Admin
Ippo 2001
.DieD
Zordi
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mar 23 Set 2014 - 2:01

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

avevo detto... lucidata la macchina mi darò una calmata e mi limiterò a tener tutto pulito.....
poi però ho scoperto che potevo ottenere un bellissimo beading anche sui sedili e non ho resistito a provare...

https://www.youtube.com/watch?v=pBl_tkeHHmU&list=UUmUYye9e2EpDkXl7JSkUD9w


pulizia: i sedili son stati aspirati per asportare la polvere, poi ho nebulizzato AP (1:20), lavorato con spazzolina sul tessuto e con spugnetta apposita sulle parti in Artico (l'ecopelle di Mercedes). Passato microfibra per assorbire e aspirato nuovamente, poi ho lasciato asciugare un giorno.
protezione: il tessuto è stato protetto con I1 e le parti in ecopelle sono state trattate con il protettore Fenice

27Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mar 23 Set 2014 - 2:06

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Zordi ha scritto:avevo detto... lucidata la macchina mi darò una calmata e mi limiterò a tener tutto pulito.....
poi però ho scoperto che potevo ottenere un bellissimo beading anche sui sedili e non ho resistito a provare...

https://www.youtube.com/watch?v=pBl_tkeHHmU&list=UUmUYye9e2EpDkXl7JSkUD9w


pulizia: i sedili son stati aspirati per asportare la polvere, poi ho nebulizzato AP (1:20), lavorato con spazzolina sul tessuto e con spugnetta apposita sulle parti in Artico (l'ecopelle di Mercedes). Passato microfibra per assorbire e aspirato nuovamente, poi ho lasciato asciugare un giorno.
protezione: il tessuto è stato protetto con I1 e le parti in ecopelle sono state trattate con il protettore Fenice


video privato, non lo riesco a visualizzare Wink

28Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mar 23 Set 2014 - 2:37

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

sistemato!

29Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mar 23 Set 2014 - 4:24

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Un.. due.. tre.. Stella! Surprised

Ottimo lavoro devo dire.. davvero ottimo lavoro! Wink

30Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mar 23 Set 2014 - 8:53

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Bravissimo!! ottimo lavoro!!!

http://www.detail-aosta.it

31Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mar 23 Set 2014 - 9:35

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

che lavoro preciso, bravo!
ma quella confezione di I1 ti è bastata per tutto l'interno?

32Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mar 23 Set 2014 - 12:21

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Ahahahhaha spettacolare il video ..next step.. ahahah Laughing

Ottimo lavoro Wink ma con quel flacone da 100 ml ti è servito per un solo sedile mi sà scratch

33Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mar 23 Set 2014 - 20:17

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Zordi, bello anche il risultato che si vede nel video; curioso di sapere quell'idropulitrice puntata verso gli interni dell'auto, immagino si tratta di uno scherzo Very Happy

34Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mer 24 Set 2014 - 8:58

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:che lavoro preciso, bravo!
ma quella confezione di I1 ti è bastata per tutto l'interno?

grazie mille, è stata un po' dura aspettare tutto quel tempo per far asciugare ma ne è valsa la pena Wink
I1 da 100 ml mi è bastato per fare i sedili anteriori, usandolo tutto.. conta che fianchetti, poggiatesta e retro del sedile sono in ecopelle e quindi niente I1

35Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mer 24 Set 2014 - 9:03

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Un.. due.. tre.. Stella! Surprised

Ottimo lavoro devo dire.. davvero ottimo lavoro! Wink

mjtuning ha scritto:Bravissimo!! ottimo lavoro!!!

grazie ragazzi Very Happy  Very Happy

36Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mer 24 Set 2014 - 9:18

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

davide_91 ha scritto:Ahahahhaha spettacolare il video ..next step.. ahahah Laughing

Ottimo lavoro Wink ma con quel flacone da 100 ml ti è servito per un solo sedile mi sà scratch

ahhaha povera Audi affraid
in realtà li ho fatti entrambi, erano belli bagnati appena finito di nebulizzarlo... tu ne hai usato di più??

37Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mer 24 Set 2014 - 9:28

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Ottimo lavoro Zordi, bello anche il risultato che si vede nel video; curioso di sapere quell'idropulitrice puntata verso gli interni dell'auto, immagino si tratta di uno scherzo Very Happy
ahahha la signora lì nel video faceva sul serio mi sa... ma chi ha fatto il video dev'essersi fatto grasse risate Twisted Evil

38Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mer 24 Set 2014 - 13:14

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Con quello da 500ml ho dentro ancora qualcosa.. Wink

39Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mer 24 Set 2014 - 15:00

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Complimenti per il lavoro Very Happy io sono mesi che ho da parte il 303 Hi-Tech Fabric Guard da applicare sui sedili (anche io ho misto ecopelle e tessuto) ma volevo prima trovare il tempo di fare un bel lavoro come il tuo con lavaggio accurato e lasciando il giusto tempo tra un passaggio e l'altro.. ben fatto!

40Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Mer 24 Set 2014 - 16:22

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bravo ottimo lavoro complimenti I1 lo dovrei provare con il 303 Hi-Tech non mi ha soddisfatto molto

41Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Gio 25 Set 2014 - 0:50

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

davide_91 ha scritto:Con quello da 500ml ho dentro ancora qualcosa.. Wink
melius abundare quam deficere Cool

Newstyle ha scritto:Complimenti per il lavoro Very Happy  io sono mesi che ho da parte il 303 Hi-Tech Fabric Guard da applicare sui sedili (anche io ho misto ecopelle e tessuto) ma volevo prima trovare il tempo di fare un bel lavoro come il tuo con lavaggio accurato e lasciando il giusto tempo tra un passaggio e l'altro.. ben fatto!

grazie, si la rogna di questo lavoro è il tempo che bisogna aspettare, però il risultato ripaga Smile

xAngelox ha scritto:Bravo ottimo lavoro complimenti I1 lo dovrei provare con  il 303 Hi-Tech non mi ha soddisfatto molto

l1 impregnando abbastanza il tessuto e lasciandolo asciugare ha dato un buon risultato idrorepellente, non conosco il 303, come mai non ti ha soddisfatto?

42Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Gio 25 Set 2014 - 10:56

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Brao toso, ottimo lavoro!

43Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Gio 25 Set 2014 - 23:51

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

Grassie Wink

44Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Ven 26 Set 2014 - 9:04

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Zordi ha scritto:
l1 impregnando abbastanza il tessuto e lasciandolo asciugare ha dato un buon risultato idrorepellente, non conosco il 303, come mai non ti ha soddisfatto?

Impregnato abbastanza quanto? Perchè io ho usato il 303 ieri e oggi provando un test per l'idrorepellenza non mi ha soddisfatto molto.. ne ho spruzzato secondo me una giusta dose in modo da spargerlo uniformemente! Ovviamente l'acqua scivola e non viene assorbita tutta ma comunque le tracce di dove  è passata un po' restano quindi qualcosa continua ad assorbire il tessuto. Mi aspettavo sicuramente meglio!

Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 20140926_091023

45Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Ven 26 Set 2014 - 9:29

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

che bel risultato che hai ottenuto! e considerato che è la prima volta che usi la ero! veramente complimenti

46Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Ven 26 Set 2014 - 13:23

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

@Newstyle non conoscendo il 303 ma ipotizzando che essendo venduto su LCDA sia comunque buono, direi che dovevi abbondare maggiormente... o magari non hai lasciato asciugare perfettamente dopo la pulizia.. ho letto di un altro utente che anche usando I1 aveva ottenuto un risultato simile al tuo su una DS3 se non sbaglio... dopo aver riapplicato con dosi più abbondanti ha risolto Wink io ho nebulizzato I1 da circa 15-20cm spostandomi lentamente con la mano e continuando a spruzzare.. alla fine il sedile era bagnato, non umido... e Davide ne ha usato ben di più di quanto ho fatto io (anche se lui ha un rivestimento diverso)

@Fliviu92 ti ringrazio, con un po' di esperienza si poteva fare meglio ma per ora son soddisfatto:)

47Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Ven 26 Set 2014 - 13:26

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Capito.. a me fa strano dover impregnare il tessuto. Come dice sempre Antonio abbondare non serve..ma in questo caso magari abbondare serve eccome eheh il sedile era perfettamente asciutto prima del trattamento e perfettamente asciutto dopo la prova con l'acqua!

48Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Ven 26 Set 2014 - 22:10

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Quoto quanto detto da Alberto (zordi) con i1 bisogna abbondare.. Wink

49Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Sab 27 Set 2014 - 18:02

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

complimenti bel lavoro Very Happy

50Zordi vs A180 Sport - Pagina 2 Empty Re: Zordi vs A180 Sport Ven 3 Ott 2014 - 2:00

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

Grazie mille Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.