LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spesa max di 160 euro

+3
MrWolf
benzebu
Amorusofabio83
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Spesa max di 160 euro Empty Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 10:02

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo posso spendere max 160 euro, ho visto che ci sono delle combinazioni molto interessanti con la ero600,xo sono indeciso su quale scegliere, per avere una attrezzatura più o meno completa cosa mi consigliate?
ovviamente quando avrò più soldini comprerò tutto il resto
grazie in anticipo, forum fantastico con gente fantastica....

2Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 10:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciao......opterei per il kit ero Gtechniq o Scholl!!! Entrambi con prodotti molto molto validi!! Ma occorre anche eseguire i passaggi a monte!! Decontaminazione.......ovviamente se non ce l'hai già. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 10:29

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Ok ma ho visto che con il kit si può scegliere della roba che è gratis....li sono un po confuso...x la decontaminazione e indispensabile??? Sarebbe un lavaggio giusto??

4Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 10:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Non proprio......hai letto le guide? La decontaminazione è un passaggio molto importante....ci sono 2 tipi di decontaminazione....chimica e meccanica. Dai una letta alle guide sull shop.....vedrai che fugherai molti dubbi.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 11:05

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Scusa ma forse sono io impedito...ma non riesco a trovare quasi nulla a riguardo della decontaminazione. ..riusciresti ad indirizzarmi su cosa è la decontaminazione? ?? Grazie mille così leggo un po xke sono a 0

6Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 11:36

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Fai una ricerca sul forum e prima di tutto leggi le guide nello shop in particolare:
- la fine di questa per la decontaminazione chimica
- questa per la decontaminazione con clay


_________________
Basketball

7Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 16:01

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Ok ho dato una occhiata....ma non ho bisogno della decontaminazione xke la macchina e stata verniciata tutta 3 mesi fa....e ogni fine sett la metto sotto al tunnel americano con lavaggio a caldo e con polish

8Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 17:31

collo90


Apprendista Detailer

Fidati la decontaminazione serve sempre!!!!

9Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 17:44

danfra79

danfra79
Detailer Novello

se non decontamini rischi di portarti in giro particelle con il tampone della lucidatrice e sarebbe il classico tacòn pèdo del buso...

io procederei proprio al contrario: prima spesa per lavaggio, decontaminazione, protezione, e poi vai di lucidatrice come secondo eventuale ordine. Io ho fatto così quando sono entrato nel tunnel lol! (15 gg tra il primo e il secondo ordine Very Happy )

Comunque per quanto riguarda i kit ero puoi scegliere come vuoi che caschi bene. Io ho scelto a suo tempo il kit meg, se dovessi scegliere oggi probabilmente andrei di Menz o Scholl

10Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 18:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

MrWolf ha scritto:Fai una ricerca sul forum e prima di tutto leggi le guide nello shop in particolare:
- la fine di questa per la decontaminazione chimica
- questa per la decontaminazione con clay

Off Topic la decontaminazione con ironx sostituisce la clay? cosa mi dite dei mattoncini (quelli nello shop) che sostituiscono la clay? Off Topic

11Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 18:11

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Ma se è stata appena verniciata la macchina che particelle vuoi ci siano?? Hahhah ok appena posso ordinero il kit Scholl

12Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Dom 21 Set 2014 - 18:11

benzebu

benzebu
Moderatore

No,ironx è solo x quella chimica...le sponge non sostituiscono ma affiancano le classiche clay in argilla. Ma cerca bene che è un argomento molto trattato. Stop OT


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 9:08

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Ok quindi quale mi consigliate x la mia auto che è messa molto bene?

14Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 9:38

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se è stata verniciata 3 mesi fa come mai la vuoi lucidare? Aspetta non me lo dire scommetto che il carrozziere ti ha tempestato l'auto di ologrammi e non ha fatto una buona finitura....

Comunque in 3 mesi un pò di contaminanti te li becchi comunque, anche parecchi se stai in zone in cui l'aria è sporca.

Se passi prima la clay la fase di lucidatura è più facile perchè parti da una superficie totalmente pulita. La clay ti toglie le impurità che non vedi.... prova a prendere un sacchetto di plastica, infilaci dentro la mano e passala delicatamente sulla carrozzeria. Senti la superficie ruvida o perettamente liscia? Nel primo caso non hai bisogno di decontaminare nel secondo sì.

Davvero lavi l'auto al lavaggio automatico? Quelli sono deleteri per la carrozzeria.

15Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 9:44

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Ciao grazie per la risposta è mi hai capito al volo....piena piena di segni da lucidatrice...da incompetenti.....cmq tu quale Clay mi consigli???

16Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 10:04

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non esiste una clay che va bene su tutte le superfici e per tutti i tipi di contaminazione. Carpro però fa una confezione dove te ne danno 3 differenti così le puoi provare. Come lubrificante prendine uno che non ha bisogno di risciacquo. Fai piccole porzioni di carrozzeria alla volta (30x30 lubrifichi-passi la clay-asciughi) e non te ne andare fino a quando non senti che è liscia. Non spingere sulla clay e tienila con palmo e prime due falangi (lascia fuori l'ultima falange che è quella che non ti farebbe fare la medesima pressione sulla clay). Movimenti piccoli e veloci (di polso).

17Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 10:07

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Ok molto preciso....grazie...domanda forse stupida come faccio a capire quale è quella adatta alla mia macchina?

18Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 10:17

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Le provi. Senti la superficie con il sacchetto di plastica, passi la clay e verifichi se la superficie è diventata liscia sempre con il sacchetto.. con l'esperienza poi il sacchetto non ti serve più e le contaminazioni le senti già mentre passi la clay. Se sei già convinto di lucidare puoi tranquillamente partire con la gialla media che essendo più dura ti facilita e velocizza il lavoro con qualche probabilità in più di lasciarti qualche segnettino che va via facilmente in fase di lucidatura.

19Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 10:33

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Grazie troppo gentile....di solito dicono leggi il forum. ..vai con il tasto cerca....hahahah ok xo non tutti facciamo le stesse domande, e o risposte hahahaha troppo gentile...il lubrificante va bene anche la vaselina? Hahahaha

20Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 11:00

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Ma le vostre lucidatrici vibrano un po??? Io con il tampone arancio e giri bassi e molto fastidiosa

21Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 11:57

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Attenzione Amoruso perchè i mod. ci richiamo x Off Topic

Per info sulla Ero guarda e scrivi sui relativi Thread. Comunque è normale che vibri un pò credo... se poi metti il platorello piccolo ti diverti.

22Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 12:08

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

Hahahah ok scusa.... io cmq non ho la ero...

23Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 12:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ah ok. Ho scritto Ero perchè avevo letto che ti interessava la Ero. Io ho due Bigfoot (la mini e la duetto) e non vibrano a nessuna velocità.

24Spesa max di 160 euro Empty Re: Spesa max di 160 euro Lun 22 Set 2014 - 12:29

Amorusofabio83


Aiutante Detailer

In fatti volevo comprarmi la ero con la speranza che vibra meno....xo non so....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.