LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio lavaggio camion

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio lavaggio camion Empty consiglio lavaggio camion Sab 4 Ott 2014 - 15:22

docfaster

docfaster
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, da ncc sono ritornato al mio vecchio lavoro, ma essendo la superfice molto piu' grande sto cercando di mettere a punto una procedura il piu' veloce possibile.
Interni molto facile, superclean per le zone più soggette a sporco,ariapura,pearl per le plastiche e il nuovo lcda per i vetri (di solito usavo lo school,ma essendo le superfici piu' grandi sarebbe una spesa)

esterni:

gomme:sto usando il tire e trim della gteqnich,ho visto pure il pearl va bene.ma mi serve qualcosa di o molto duraturo o più economico.

cerchi e serbatoio:uso il polish della gteqnich ma penso di passare al cromobril-

vetri: usero' il nuovo flyby

vernice:preferisco perderci due giorni ogni qualche mese che non dover usare lo spazzolone perchè sennò sarebbe tutto inutile.
pensavo lavaggio con sgrassante aggressivo,decontamination pad con supernatural ferro lube e unico passaggio di v10 con tampone premium lana.
A quel punto spero basti un lavaggio con lancia ed acqua calda e uno shampo tipo uw wash o al limite un foam dato sempre con la lancia e magari il c2.3 diluito come ausilio all'asciugatura.
Consigli?

ovviamente sto parlando solo del trattore il rimorchio lo lavo a mano con supermafrasol lancia e spazzola e tanta fatica

consiglio lavaggio camion <a href=consiglio lavaggio camion 20141012" />

2consiglio lavaggio camion Empty Re: consiglio lavaggio camion Sab 4 Ott 2014 - 16:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Ho spostato l'argomento perché era in area test.....comunque il mio consiglio è questo:
Per gli interni nulla da dire hai le idee chiare
Per il serbatoio invece ho dei dubbi.....hai detto che usati il polish Gtechniq.....e che lo sostituìrai con cromobrill.....hanno 2 funzioni diverse!!  scratch
Per la cabina esterna un unico passaggio di V10 vuol dire che hai pochissimi difetti e la protezione che offre non molto alta da poter fare quello che pretendi tu ai successivi lavaggi!!! 
Io opterei per uno step in più....ovvero correzione e poi sigillatura....e se vuoi faticare poco nei successivi lavaggi metterei una protezione più tosta.....e dato che stai in strada tutti i giorni con acqua.....sale a breve....metterei una bella cera FK!!
Per i vetri immagino tu ti riferisca al carpro "forte".....non posso dirti niente li....non l'ho provato!! Inutile dire che sono ansioso di vedere le foto....un camion mi manca!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3consiglio lavaggio camion Empty Re: consiglio lavaggio camion Sab 4 Ott 2014 - 22:28

docfaster

docfaster
Aiutante Detailer

diventerebbe un lavoro enorme, stiamo parlando di un cubo largo 2,50 metri e alto 4.
Anche se non li conosco stavo pensando a i prodotti car pro, fixer,cquartz e mantenimento con hydr02.
Sarebbe meno fatica, comunque il mezzo è bianco e swirls e ologrammi non si vedono neanche al sole

4consiglio lavaggio camion Empty Re: consiglio lavaggio camion Sab 4 Ott 2014 - 22:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Be con hydro2 la protezione diventerebbe un gioco!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5consiglio lavaggio camion Empty Re: consiglio lavaggio camion Sab 4 Ott 2014 - 23:13

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh docfaster, complimenti comunque, a me non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di fare detailing (o giù di lì) su un mastodonte del genere... Già lavarlo decentemente senza ricorrere ad impianti automatici dev'essere un'impresa! Mi permetto solo di quotare benzebu sulla protezione (476 sceglierei io), per il resto mi taccio davanti al tuo coraggio Smile

6consiglio lavaggio camion Empty Re: consiglio lavaggio camion Sab 4 Ott 2014 - 23:17

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Rileggendo, se sai mettere cquartz sarebbe il top...anche per carpro e lcda: con la quantità che dovresti comprare raddoppi il fatturato di entrambi Wink

7consiglio lavaggio camion Empty Re: consiglio lavaggio camion Dom 5 Ott 2014 - 20:39

docfaster

docfaster
Aiutante Detailer

Levando le superfici vetrate non è tantissimo, se non facessi il sopra e il dietro sarebbe una passeggiata, ma penso con due confezioni di cquartz di riuscire a fare tutto, lascio il dietro per ultimo al limite non lo faccio.

8consiglio lavaggio camion Empty Re: consiglio lavaggio camion Dom 5 Ott 2014 - 21:38

benzebu

benzebu
Moderatore

Sinceramente non penso tu abbia molta più superficie di una sw o di un suv!! Hai un parabrezza enorme....secondo me con 30 ml di cquartz Uk ci stai alla grande.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9consiglio lavaggio camion Empty Re: consiglio lavaggio camion Dom 5 Ott 2014 - 21:42

docfaster

docfaster
Aiutante Detailer

Il dietro della cabina è la superfice più grande, sarei tentato di non farlo, non è che ci tengo particolarmente a sto cesso di fiat, lo faccio perché sono fissato Smile

10consiglio lavaggio camion Empty Re: consiglio lavaggio camion Dom 5 Ott 2014 - 21:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

2 confezioni da quanto? Hai visto che c'é anche il 50ml? Dando un solo layer per me si fa tutto con i 50 ml

11consiglio lavaggio camion Empty Re: consiglio lavaggio camion Dom 5 Ott 2014 - 21:54

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Dunque ho sovrastimato la superficie... In ogni caso a me non verrebbe mai in mente, specie se non ci tieni troppo... Comunque a sto punto vai con uk, se lo sai applicare e il costo ti va bene!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.