LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

restauro carrozzeria

+2
valter.t
D@n
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Gio 23 Ott 2014 - 20:48

D@n


Apprendista Detailer

e se mi limitassi a preparare la macchina per la verniciatura e poi la facessi verniciare dal carrozziere?
magari verniciatura "cruda" senza neppure lucidatura (che farei io)?
risparmierei qualcosa? ne varrebbe la pena?

27restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Gio 23 Ott 2014 - 21:22

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Si se il Carozziere te lo permette sarebbe una buona soluzione, poi non è che devi lucidarla per forza dipende soprattutto dalla bravura di chi applica la vernice, chiedi comunque un preventivo.
Io una quindicina di anni fa lo feci e sinceramente ho speso un terzo dei preventivi che avevo in mano.
Ovviamente ho dovuto smontare tutto vetri porte finestrini maniglie et cetera. Poi carreggiata e stuccata il Carozziere mi passo il fondo e io lo ri carteggiata poi gli ha dato il colore e il trasparente poi con calma me la sono rimontata, é comunque un bel lavoraccio.

28restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Mar 28 Ott 2014 - 19:27

D@n


Apprendista Detailer

un ultima cosa (Xfile): ho capito male o hai fatto la lucidatura a mano nel lavoro di cui hai postato?
che prodotti hai usato?

Grazie.

29restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Mar 28 Ott 2014 - 20:00

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Si si sempre e tutto a mano é un bel lavoraccio ma con buona lena e tanta fatica ci si riesce.
Io ho usato questa pasta abrasiva poi la ultrafine per chiudere il lavoro.

30restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Mer 29 Ott 2014 - 13:04

ciurcio

ciurcio
Aiutante Detailer

grandissimo...finalmente si inizia a rimettere mano sui 126...questo è il mio  prima serie del 76 lucidatore pazzo


restauro carrozzeria - Pagina 2 Img_2019

ti consiglio di controllare accuratamente tutta la macchina compreso i fondi,passaruota,sottosportelli,battitacco etc..prima di metterci mano per una riverniciatura di rinfresco,altrimenti fra qualche mese avrai delle belle bolle di ruggine dappertutto e ti dovrai rifare daccapo..il 126 è più o meno come la 500..sono super attaccabili dalla ruggine,soprattutto in posti poco visibili.
per il colore ti consiglio di andare sul forum 126 Italia, ci sono tutti i codici colore principale in base al  tuo modello e consigli sul restauro e i punti critici...io sono un purista,quindi ti consiglierei di rifare un originale,visto che negli anni inizierà ad avere un certo valore storico e la non originalità è un modo sicuro per abbassare il prezzo in caso di vendita.Poi se vuoi personalizzarla fai pure visto che è la tua lol!
La tua è una FSM o una BIS?

31restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Sab 1 Nov 2014 - 16:24

D@n


Apprendista Detailer

by_xfile™ ha scritto:Si si sempre e tutto a mano é un bel lavoraccio ma con buona lena e tanta fatica ci si riesce.
Io ho usato questa pasta abrasiva poi la ultrafine per chiudere il lavoro.

ma...ma...40 euro a flacone???

...dunque 40 euro della pasta extrafine e altrettanti per quella ultrafine se non ho capito male...totale 80 euro più panni e/o tampini, giusto?
e con un flacone riesci a fare tutta la macchina?

32restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Sab 1 Nov 2014 - 22:37

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Si ma dell' ultrafine me l'ero fatta dare da un amico, quindi ha solo preso la pasta abrasiva, ora ho preso qui sul negozio la P1 per avere la combo. Come consumi ho fatto l'auto di mio padre che era carteggiata quindi doppio passaggio poi l'auto di mia moglie la mia che é una sw ho ancora poco poco più un terzo di flacone.

33restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Dom 2 Nov 2014 - 17:54

D@n


Apprendista Detailer

allora, ricapitolando:

per ora accantono l'idea della riverniciatura totale; voglio ripassare solo il muso, che è proprio rovinato, e lo farò col colore in bombola spray. Per il resto prima di decidere vorrei vedere con una buona lucidatura manuale che cosa viene fuori. Dunque:

- pasta abrasiva ok.
- pasta ultrafine (usare un comune polish)?
- panno/tampone da utilizzare?

Grazie.

34restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Dom 2 Nov 2014 - 18:58

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Ho riguardato le foto lascia stare le bombolette puoi fare più danni che benefici, se non hai soldi per riverniciare tutto ti conviene fare dei piccoli ritocchi a mano, sempre con colore catalizzato poi carteggi e dai una bella passata con 3m o simile e chiudi con un ultrafine tipo P1

35restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Dom 2 Nov 2014 - 19:57

D@n


Apprendista Detailer

ho capito.
cosa uso per passare la pasta? panno? Tampone?

36restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Dom 2 Nov 2014 - 21:49

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Io ho usato sia il panno che il tampone confermo che il tampone é superiore al classico panno quindi Gtechniq Tri Foam Polish Pad

37restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Lun 3 Nov 2014 - 12:56

D@n


Apprendista Detailer

OK.
Ti ringrazio della pazienza e di tutte le utili informazioni fornite; è tempo che mi metta al lavoro!

Grazie ancora.

38restauro carrozzeria - Pagina 2 Empty Re: restauro carrozzeria Lun 3 Nov 2014 - 15:55

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Di nulla, se posso aiuto sempre.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.