LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sfrisata dopo piccolo incidente

+4
batfed
Thriller
benzebu
miticoconve
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Sfrisata dopo piccolo incidente Lun 13 Ott 2014 - 22:26

miticoconve

miticoconve
Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi,

Vi scrivo x chiedervi un consglio a voi esperti,  oggi purtroppo la mia amata 147 ha avuto un incontro molto ravvicinato con un altra auto...
Fortunatamente mi ha presoo di striscio procurandomi diversi  graffi sul paraurti.
Ora giardandola i segni non sembrano essere molto profondi.
Secondo voi quali prodotti potrei utilizzare per cercare almeno di nascondere un po i questi segni?
Di seguito vi allego una foto:
Sfrisata dopo piccolo incidente Image11
https://i.servimg.com/u/f39/19/02/61/89/image11.jpg

Grazie in anticipo!

2Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Lun 13 Ott 2014 - 22:32

benzebu

benzebu
Moderatore

affraid affraid bella botta!!! Dicci cosa hai a casa per poter intervenire....ma dalla foto senza eseguire una carteggiatura starai su quei segni per un bel po di tempo....e uno in particolare mi sembra sia sceso sotto al trasparente....sicuramente migliorerai la situazione.....risolvere del tutto......dipende poi la foto è con il flash che aumenta i dietti!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Lun 13 Ott 2014 - 22:51

miticoconve

miticoconve
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:affraid affraid bella botta!!! Dicci cosa hai a casa per poter intervenire....ma dalla foto senza eseguire una carteggiatura starai su quei segni per un bel po di tempo....e uno in particolare mi sembra sia sceso sotto al trasparente....sicuramente migliorerai la situazione.....risolvere del tutto......dipende poi la foto è con il flash che aumenta i dietti!!
Ti ringrazio per la risposta, allora sicuramente il flash ha accentuato parecchio, però i segni ci sono, anch'io penso che una carteggiata sia necessaria...
Attualmente non ho prodotti in casa e quindi dovrei fare un acquisto, (a parte il gelsont t57 dark che non farebbe altro che mascherare)
Possiedo una rotorbitale ero600 pro che può aiutarmi nel lavoro...

4Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 0:19

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Anche secondo me ci vogliono le carte. Io farei a mano a umido con 1500-2000 e con la ero con una bella 3000. Poi un giro o due di microfibra e qualcosa che tagli abbastanza e per finire tampone e polish medio/ di finitura. Qualcosa ti resterá ma non dovrebbe essere troppo evidente.

5Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 8:42

benzebu

benzebu
Moderatore

Io prima di carteggiare ti consiglio di fare qualche passata con la ERO...poi vedi cosa rimane e li intervieni con le carte....parti con una 2000 con la 1500 se non hai un po di mano è molto facile far danni subito!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 8:56

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si puoi anche fare come ti dice benzebu ma x togliere quella roba ti toccherà di carteggiare e più danni di così è abbastanza difficile farne. Male che vada ti toccherà fare riverniciare il paraurti (200-300 euro).

Ah più che le mani per carteggiare se non hai un tampone specifico ti conviene prendere una spugna rigida e avvolgerci sopra la carta e stare leggero. Con la carta più grossa fai in un senso (orrizzontale o verticale) e quando vai a quella più fine cambi il senso e ci dai fino a quando non vedi più i segni della grana precedente.

7Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 13:24

miticoconve

miticoconve
Aiutante Detailer

Ok, vi ringrazio ancora per i per i vostri preziosi consigli, allora oggi vado a procurarmi carta abrasiva 2000 e 3000, provo prima a dare un passata con la ero e poi carteggio con 2000 verticale e 3000 orizzontale.
in fine do un'altra passata con la ero come finitura...
vediamo se riesco almeno ad attenuare il danno...

vi aggiorno al più presto, grazie Very Happy

8Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 13:47

miticoconve

miticoconve
Aiutante Detailer

Ps: vi carico una foto del danno senza la luce del flash:
Sfrisata dopo piccolo incidente <a href=Sfrisata dopo piccolo incidente Img_2010" />

9Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 14:18

batfed

batfed
Detailer Novello

Chr prodotti hai a disposizione?

10Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 14:41

miticoconve

miticoconve
Aiutante Detailer

batfed ha scritto:Chr prodotti hai a disposizione?
Attualmente in casa ho solo gelson t57... So che non è il massimo, però giusto per mascherare per qualche giorno...
Volevo ordinare qualche prodotto dal sito tipo m105... Dici che può andar bene per il tipo di lavoro che devo fare?

11Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 18:48

Admin

Admin
Admin

I segni sono troppo evidenti per poterli mascherare. 
Anche io ti consiglio una bella carteggiatura con 2000 e 3000 e poi lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 21:11

miticoconve

miticoconve
Aiutante Detailer

Allora oggi sono andato a cercare la carta abrasiva in vari negozi,  purtroppo la più fine che ho trovato è stata la 2000...  Quindi ho agito solo con quella.
Ho carteggiato e lucidato con la ero,  diciamo che la situazione è migliorata ma come c'era da aspettarsi i segni più profondi si notano ancora...
Ora sinceramente non ho insistito troppo con la carta per paura di togliere tutto il trasparente...  Posso provare a carteggiare ancora? O rischio?
Poi vorrei provare con un prodotto tipo m105,  può andar bene per migliorare ulteriormente?

Grazie

ps: domani carico le foto così potete valutare meglio



Ultima modifica di miticoconve il Mar 14 Ott 2014 - 21:31 - modificato 1 volta.

13Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 21:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

In realtá in alcuni punti hai giá bucato... Cosa vuoi rischiare?
La 2000 é abbastanza leggera io proverei ancora. Non usare la mano ma un supporto se no non sarai uniforme, lavora ad umido. Passi leggermente la carta e poi asciughi. Quello che devi ottenere é una superficie opaca, uniforme e liscia. Ogni volta che asciughi ti rendi conto dei difetti ancora presenti... Non preoccuparti in quella fase dell'opacitá del colore. Quello tornerá lucido dopo il 105 che ti aiuterá a togliere i segni lasciati dalla carta. X un ottima finitura dopo il 105 peró ti servirá anche un polish da finitura.

14Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 21:40

miticoconve

miticoconve
Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:In realtá in alcuni punti hai giá bucato... Cosa vuoi rischiare?
La 2000 é abbastanza leggera io proverei ancora. Non usare la mano ma un supporto se no non sarai uniforme, lavora ad umido. Passi leggermente la carta e poi asciughi. Quello che devi ottenere é una superficie opaca, uniforme e liscia. Ogni volta che asciughi ti rendi conto dei difetti ancora presenti... Non preoccuparti in quella fase dell'opacitá del colore. Quello tornerá lucido dopo il 105 che ti aiuterá a togliere i segni lasciati dalla carta. X un ottima finitura dopo il 105 peró ti servirá anche un polish da finitura.
Ok, allora a questo punto ordino la 105, appena arriva provo a carteggiare ancora, Surprised ora cerco un buon polish di finitura.
purtroppo è la prima volta che carteggio e sono andato mooolto leggero x paura di peggiorare la situazione...
comunque appena mi arriva il materiale vi aggiorno!
siete stati gentilissimi! Surprised

15Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 21:43

Alessio

Alessio
Moderatore

occhio alla plastica, vai cauto!


_________________
Sfrisata dopo piccolo incidente Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mar 14 Ott 2014 - 23:59

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se ordini il 105 prenditi anche altre grane... Tanto x averle visto che costano poco io prenderei 1500, 2000, 3000. Avendo la ero prenditi anche una 2500/3000 da 150mm da usare con quella.

Alessio su quella situazione dove il trasparente in alcuni punti é quasi sicuramente bucato che danni puoi fare? Se ti va male non risolvi e la porti dal carrozziere ed amen. Questa é ovviamente una mia opinione...

17Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mer 15 Ott 2014 - 13:25

miticoconve

miticoconve
Aiutante Detailer

Ecco alcune foto dopo il lavoro... scusate la scarsa qualità...
Sfrisata dopo piccolo incidente Img_2011

Sfrisata dopo piccolo incidente Image12

Sfrisata dopo piccolo incidente Image110

Sfrisata dopo piccolo incidente Image210

Sfrisata dopo piccolo incidente Image310

Come potete notate di giorno quasi non si notano i segni...

18Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mer 15 Ott 2014 - 13:26

miticoconve

miticoconve
Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:Se ordini il 105 prenditi anche altre grane... Tanto x averle visto che costano poco io prenderei 1500, 2000, 3000. Avendo la ero prenditi anche una 2500/3000 da 150mm da usare con quella.

Alessio su quella situazione dove il trasparente in alcuni punti é quasi sicuramente bucato che danni puoi fare? Se ti va male non risolvi e la porti dal carrozziere ed amen. Questa é ovviamente una mia opinione...

Ok, allora faccio un bell'ordine così in caso di necessità ho tutto l'occorente per intervenire! grazie per i consigli! Smile

19Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mer 15 Ott 2014 - 17:47

Admin

Admin
Admin

Bè il progresso c'è stato senza dubbio. Io dico che hai ancora un po' di spazio per poter lavorare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mer 15 Ott 2014 - 21:09

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Bel progresso! !

21Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mer 15 Ott 2014 - 22:43

Thriller

Thriller
Detailer Novello

In effetti é giá piú che accettabile rispetto a prima peró se sei su questo forum che é una gabbia di matti non so se accettabile potrá essere abbastanza!

22Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Mer 15 Ott 2014 - 23:00

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh, direi che non c'è male davvero

23Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Gio 16 Ott 2014 - 9:07

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Magari può esserti utile....

Guarda come ho carteggiato il mio paraurti..

Sfrisata dopo piccolo incidente 2014090219_01_59-vi
Sfrisata dopo piccolo incidente 2014090219_27_41-vi
Sfrisata dopo piccolo incidente 2014090220_09_24-vi

24Sfrisata dopo piccolo incidente Empty Re: Sfrisata dopo piccolo incidente Gio 16 Ott 2014 - 18:22

miticoconve

miticoconve
Aiutante Detailer

Grazie a tutti!  cheers Comunque per ora sono soddisfatto! Però non la lascio così voglio spingermi di più, non dico che raggiungerò la perfezione ma vorrei che quei segni si notino il meno possibile!  Smile

Thriller ha scritto:Magari può esserti utile....

Guarda come ho carteggiato il mio paraurti..

Sfrisata dopo piccolo incidente 2014090219_01_59-vi
Sfrisata dopo piccolo incidente 2014090219_27_41-vi
Sfrisata dopo piccolo incidente 2014090220_09_24-vi

Cavoli!!!  Shocked  Quando ho carteggiato non era diventato così bianco! lo terrò come riferimento, ora so che posso spingermi ancora più in profondità! Poi hai ottenuto un risultato perfetto!!! complimenti!!! comunque grazie! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.