LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dirò una fesseria ma... il Perl scade?

+5
ghid
.DieD
kekko28
Armaky
kawasakiz
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Alessio

Alessio
Moderatore

Non sempre il PERL va bene su ogni superficie. Ecco perché è SEMPRE valida la prova prima di applicare il prodotto. Il PERL soffre qualche volta le colate di prodotto e anche acqua. Succede quando si tratta per la prima volta la plastica. Meglio fare un altra passata se non due a distanza di 1 h l una dall altra. La plastica liscia è sempre rognosa. Meglio applicare un nano


_________________
Dirò una fesseria ma... il Perl scade? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto: Meglio applicare un nano

esatto però ho notato che nei lavori dove un nano è troppo, in termini economici, solution black è un'ottima alternativa.

Alessio

Alessio
Moderatore

anche! comunque ne ho ancora una vecchia confezione, dopo 2 anni è ancora buono come rendimento


_________________
Dirò una fesseria ma... il Perl scade? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Non sempre il PERL va bene su ogni superficie. Ecco perché è SEMPRE valida la prova prima di applicare il prodotto. Il PERL soffre qualche volta le colate di prodotto e anche acqua. Succede quando si tratta per la prima volta la plastica. Meglio fare un altra passata se non due a distanza di 1 h l una dall altra. La plastica liscia è sempre rognosa. Meglio applicare un nano
Dici allora di ridare altre due mani a distanza di un ora sulle striature? A come lo dici sembra che il perl al primo utilizzo debba fare come un primo strato di aggrappante?

Alessio

Alessio
Moderatore

non esiste una regola fissa. devi valutare tu come sta la plastica. io direi di ridare un'altra mano adesso senza uso di ipa. la pulisci bene senza pulimax e dopo di che lo applichi.


_________________
Dirò una fesseria ma... il Perl scade? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Disastro....sono appe a uscito da lavoro e ha fatto acqua...dopo metto la foto...quindi per rinnovare i fascioni su quale posso andare? Il solution black era stato consigliato...o comunque qualcosa che regga le piogge senza doverlo riapplicare ad ogni pioggia.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

kawasakiz ha scritto:
Alessio ha scritto:Non sempre il PERL va bene su ogni superficie. Ecco perché è SEMPRE valida la prova prima di applicare il prodotto. Il PERL soffre qualche volta le colate di prodotto e anche acqua. Succede quando si tratta per la prima volta la plastica. Meglio fare un altra passata se non due a distanza di 1 h l una dall altra. La plastica liscia è sempre rognosa. Meglio applicare un nano
Dici allora di ridare altre due mani a distanza di un ora sulle striature? A come lo dici sembra che il perl al primo utilizzo debba fare come un primo strato di aggrappante?

Ho usato Perl in due passate, prima puro e il giorno dopo per rifinire 1:3, su un Opel Combo del 2000... stanotte è rimasto fuori, sono passato questa mattina dove era parcheggiato, mi avvicino per curiosità e.... tac, colature dovute all'umidità.
Sulle mie auto, sinceramente, regge bene anche la pioggia (ha anche un po' di beading), qui per andare sul sicuro ho pulito 1000 volte e sgrassato con Eraser, però non ha comunque funzionato a dovere. Peccato, se riesco a riprenderlo provo con T1...
Dipende da caso a caso

benzebu

benzebu
Moderatore

kawasakiz ha scritto:Disastro....sono appe a uscito da lavoro e ha fatto acqua...dopo metto la foto...quindi per rinnovare i fascioni su quale posso andare? Il solution black era stato consigliato...o comunque qualcosa che regga le piogge senza doverlo riapplicare ad ogni pioggia.

Metti dlux o Gtechniq C4. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Quoto Benz: io vedo molto indicato Perl per una manutenzione regolare di plastiche messe più o meno bene, quindi per preservare quello che c'è di buono o migliorare particolari appena scoloriti. 
Ma su quel paraurti e su quei particolari non c'è altro da fare: DLUX o C4!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Dirò una fesseria ma... il Perl scade? - Pagina 2 2014-122

Dirò una fesseria ma... il Perl scade? - Pagina 2 2014-123

Bellino è??

insomma, per quanto mi riguarda il perl e le mie plastiche esterne hanno chiuso...troppi brutti ricordi Laughing
Dlux o C4 sia!!!

benzebu

benzebu
Moderatore

Io personalmente il Perl lo uso sulle gomme 1:1 e non da problemi....una sola mano e via!! Oppure nelle plastiche motore puro.....e anche li niente problemi.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Alessio

Alessio
Moderatore

Va usato puro c'è poco da fare


_________________
Dirò una fesseria ma... il Perl scade? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Io proprio puro l'ho applicato...vabbè ormai ció messo una croce...quando arriverà eraser riprovero ma dubito che sia quello il prproblema.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.