LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mozzi arrugginiti

+3
benzebu
Thriller
max2111
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Mozzi arrugginiti Lun 10 Nov 2014 - 11:29

max2111


Aiutante Detailer

mozzi - Mozzi arrugginiti Img_0210

vorrei riuscire ad eliminare la ruggine dai mozzi.
L'unica soluzione è carteggiare e verniciare?

2mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Lun 10 Nov 2014 - 11:38

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mi sa di sì....

3mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Lun 10 Nov 2014 - 12:24

max2111


Aiutante Detailer

Quindi posso carteggiare ti tanto in tanto i mozzi quando faccio il cambio da ruote estive con invernali e viceversa.

Quale numero di grana posso usare?

4mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Lun 10 Nov 2014 - 12:33

benzebu

benzebu
Moderatore

Se non vuoi carteggiare puoi anche usare un polish per metalli e se il lavoro viene bene puoi pensare di proteggere la zona con dlux e lasciare la finitura originale....altrimenti carteggia e vernicia....partirei con grane 500 ma anche più cattivo se serve. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Lun 10 Nov 2014 - 13:43

max2111


Aiutante Detailer

Invece del Dlux potrei provare con il Scholl Concepts NEO Polymer Protection che possiedo?

6mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Lun 10 Nov 2014 - 13:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Non durerebbe molto!! ma puoi tentare....magari con una frequente applicazione!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Lun 10 Nov 2014 - 13:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Con tutto il bene che voglio ai sigillanti e ai nani (il Dlux ormai lo metto ovunque) secondo me in quei casi serve qualcosa di più tenace ovvero una bella vernice alte temperature.

8mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Lun 10 Nov 2014 - 19:33

Alessio

Alessio
Moderatore

ti servirà d'aiuto una spazzola a setole dure per metalli.


_________________
mozzi - Mozzi arrugginiti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Lun 17 Nov 2014 - 18:01

pmroma


Apprendista Detailer

L'unico modo, dopo aver carteggiato prima con una spazzola in ferro poi con una smeriglio grana 100/200, è quello di una vernice per le pinze freno; di solito nelle confezioni c'è anche uno spray per detergere, poi i due componenti.
La durata è assicurata e posso consigliarti la vernice Foliatec colore argento Stratos che ho utilizzato per le pinze freno ed è molto simile a quello dei normali cerchi in lega; inoltre ha un bel contrasto con il colore dei dischi qualora quelli montati fossero del tipo "verniciati" (di solito nero opaco) che non fanno ruggine né sul bordo esterno nè sulla flangia.

10mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Mar 18 Nov 2014 - 8:12

max2111


Aiutante Detailer

Grazie e mille per i consigli

11mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Mar 18 Nov 2014 - 14:12

batfed

batfed
Detailer Novello

Successo anche a me al primo cambio cerchi, l'hanno grattato con una spazzola di metallo e poi unto di grasso, al successivo cambio gomme nessun problema

12mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Mar 18 Nov 2014 - 14:28

max2111


Aiutante Detailer

ancora meglio Smile
ingrassi ad ogni cambio di stagione o non è necessario?

13mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Mar 18 Nov 2014 - 14:33

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Serve un lubrificante per alte temperature e non usate pasta al rame che è corrosiva essa stessa. Io ho preso la pasta specifica x mozzi della liqui moly che è a base ceramica dopo aver tentato altre paste sempre a base ceramica come quelle antifischio con il risultato che l'alta rotazione del mozzo dopo poco me la faceva andare tutta sul canale del cerchio sporcandolo.

14mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Mar 18 Nov 2014 - 14:38

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Quindi tu non consigli il grasso ramato arexon spray , che io ,invece, avevo considerato come valido.

15mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Mar 18 Nov 2014 - 14:48

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si tratta di vecchi lubrificanti che sono stati sostituiti da paste ceramiche proprio perchè sono essi stessi corrosivi. Ovviamente piuttosto che niente vanno benissimo anche quelli ma per i pignoli quali siamo io preferirei usare le paste ceramiche.

Io ho preso questa:

Wheel Hub Paste | Pasta per Mozzi Ruota
(Spray con Applicatore)
La pasta per mozzi ruota è una pasta lubrificante sintetica priva di metalli; sviluppata innanzitutto per impedire il grippaggio dei cerchi sui mozzi ruota o una loro saldatura dovuta a ad ossidazione. Se il prodotto è utilizzato correttamente, le sue eccellenti caratteristiche di aderenza impediscono che si stacchi anche ad elevate velocità. Il prodotto può essere impiegato anche per la lubrificazione di collegamenti a vite o durante i lavori di riparazione e manutenzione degli impianti frenanti. Range di temperatura di utilizzo: da -40 °C a +1400 °C.
Codice articolo: 4058
Confezione: 200 ml Bomboletta aerosol
Contenuto pallet: 1080
Contenuto imballo: 6 STK
Lingua: D - GB - I - E - P
Scopo di impiego
Pasta lubrificante per anelli di centraggio su cerchi in alluminio, punti di collegamento tra cerchi e mozzi ruota, per collegamenti a spina e a vite e per l’impiego durante i lavori di riparazione e manutenzione degli impianti frenanti.

16mozzi - Mozzi arrugginiti Empty Re: Mozzi arrugginiti Mar 18 Nov 2014 - 15:00

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Se consideri che tanti non fanno niente spero che io sia perdonato . pensavo di essere nel giusto , ma c'è sempre di meglio .
Per questo inverno ormai è andata ,ma alla prossima primavera mi aggiorno . Vado bene così ? Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.