LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dischi arrugginiti dopo aver passato un prodotto per la pulizia dei cerchi

+3
vincenzoasl
turtuv
Nippe
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

turtuv


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, posto un problema che ho da 3 anni ma che forse ho sottovalutato visto che mi avevano detto che è normale. Quando comprai la macchina nuova usai un prodotto preso qua sul sito per la pulizia dei cerchi (non ricordo il nome purtroppo) ed essendo negato per questo tipo di cose ne andò una parte anche sui dischi dei freni. Da quel giorno sono tutti ridotti cosi:
Dischi arrugginiti dopo aver passato un prodotto per la pulizia dei cerchi 29biqzn

Si può risolvere in qualche modo o dovrò tenermeli in queste condizioni? Crying or Very sad

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

L’unico modo è carteggiare e riverniciarli

https://www.nicolapecis.com/

turtuv


Aiutante Detailer

Cavolo

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

il prodotto in questione è sicuramente ironx, comunque io ormai sono abituato una volta l'anno smonto i cerchi ironx clay e nano, io la pria volta ho annerito anche le pinze. Puoi fare una prova con polish per metalli

turtuv


Aiutante Detailer

vincenzoasl ha scritto:il prodotto in questione è sicuramente ironx, comunque io ormai sono abituato una volta l'anno smonto i cerchi ironx clay e nano, io la pria volta ho annerito anche le pinze. Puoi fare una prova con polish per metalli

si era proprio lui! quindi cosa dovrei fare per togliere quella ruggine? come avevi risolto?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io ho usato ed uso menzerna metal polish ma calcola che per risolvere definitivamente devi verniciare oppure ogni tanto usare il polish

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

anche io ti consiglio cartavetrata grana fine e verniciatura con vernice resistente alle alte temperature

turtuv


Aiutante Detailer

Ok grazie, vedrò se troverò qualcuno che fa questi lavori

Admin

Admin
Admin

Una lucidatura risolve ma quella finitura non è di grandissima qualità e si ossida. Con una verniciatura lo risolvi definitivamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

turtuv


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Una lucidatura risolve ma quella finitura non è di grandissima qualità e si ossida. Con una verniciatura lo risolvi definitivamente.

dovrò trovare qualcuno che lo faccia nella mia zona. mi informerò, intanto grazie Smile

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

turtuv ha scritto: dovrò trovare qualcuno che lo faccia nella mia zona. mi informerò, intanto grazie Smile

Guarda che è un'operazione semplicissima........ prendi un foglio di abrasiva.... 400.... una bomboletta nera o grigia alta temperatura e 1/2 litro di diluente....... crick..... togli la ruota.... grattatina.... pulitina con diluente.... e vai di bomboletta!!!

Proteggi il disco con un pezzo di cartone bucato del diametro mozzo, ma se un pò di vernice và sul disco, non succede nulla, alla prima frenata viene via...... dai una passata MOLTO leggera di carta e altrettanto verniciatura MOLTO leggera dove la ruota appoggia sul disco (non devi fare spessore), metre puoi insistere di più sulla circonferenza libera (quella che si vede in foto)

La maggior parte dei dischi sono di metallo "nudo" senza nessun trattamento ed è normale che facciano così....... gli iron velocizzano un pò il processo.....

rs25


Apprendista Detailer

Cosa avrebbe fatto iron x su quei dischi?? E' stato assorbito e rilascia quella macchia ??

turtuv


Aiutante Detailer

turtuv ha scritto:
Admin ha scritto:Una lucidatura risolve ma quella finitura non è di grandissima qualità e si ossida. Con una verniciatura lo risolvi definitivamente.

dovrò trovare qualcuno che lo faccia nella mia zona. mi informerò, intanto grazie Smile

ci proverò, ma sono davvero negato con queste cose Crying or Very sad

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

rs25 ha scritto:Cosa avrebbe fatto iron x su quei dischi?? E' stato assorbito e rilascia quella macchia ??

Macchè macchia e macchia....... è una lega di acciao..... ma prevalentemente ghisa sferoidale...... fà la ruggine e basta !!!! Un prodotto come un'iron ne accellera il processo...... tutto lì.... ma sarebbe arrugginito comunque..... l'ha fatto solo più velocemente.

rs25


Apprendista Detailer

Infatti mi pareva strano fosse stato l'iron remover a fare la macchia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.