LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire i fanali

+25
jokerout
Alessio
NappYBG
MET
tidus
Gio'Pa'
phoenix.88
lele88carp
Draeyn
Ironjay
La Pantera Nera
Roby_x6_
Allchem
Lustmord
316ti
francesco
kokador
superAndre
F.Sword
cliotto81
Depaip
Admin
Carlos
DSW
CyberZeus
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76Pulire i fanali - Pagina 4 Empty GRane ultrafini Mar 24 Nov 2009 - 20:02

Allchem


Aiutante Detailer

Il piacere è mio partecipare al vostro forum perchè solo grazie alle vostre idee noi possiamo inventare prodotti nuovi.

Noi abbiamo due linee di prodotti per carteggiare fine:

- Linea di pietre in carbonio a grana 800-1500-3000 ed a richiesta anche 1000 e 2000.

Il carbonio 3000 a parità di grana lascia dei segni molto più leggeri e facili da lucidare.

La differenza la si nota sulle verniciature fresche perchè la carta segna di più e la lametta togli sporchini solleva il granello lasciando il solco. Il carbonio è l'ideale per il carrozziere. La pietra 3000 lascia un segno più leggero della Trizact.

- L'altra linea è similare a quella che lei diceva. Noi la utilizziamo per le lucidature del policarbonato.

Un altro articolo nuovo dal ns. catalogo è il grembiule fatto tutto in microfibra con il velcro blocca cavo sulla spalla.

http://www.allchem.it

77Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mar 24 Nov 2009 - 23:54

Admin

Admin
Admin

Sig. Basetti condivido il piacere di averla nel forum dopo aver avuto modo di conoscerla via mail.
A proposito del ricondizionamento dei fari cosa mi dice di quelle pellicole bicomponenti (che sembrano tanto trasparenti 2k) che si applicano a spruzzo dopo la carteggiatura?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mer 25 Nov 2009 - 8:42

Allchem


Aiutante Detailer

Esatto, anche noi produciamo la vernice trasparente 2K ed ora stiamo uscendo con il kit per il ripristino dei fanali dove all'interno mettiamo il nostro 276HDA, trasparente alto solido con una facilissima distensione. La nostra filosofia è similare a quella Apple, ovvero mettere in condizioni gli utenti di lavorare facilmente e senza problemi.

Tenga conto che noi siamo produttori dal 1957 e dal 1961 produciamo per conto terzi incluso gruppi internazionali a loro marchio.

http://www.allchem.it

79Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mer 25 Nov 2009 - 12:57

Admin

Admin
Admin

Fantastico! Anche questo kit potrà essere molto utile agli utenti del sito!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mer 16 Dic 2009 - 15:46

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

ieri ho rilucidato un faro con questa roba:

Microfibra + m101 10:1
DA con LC giallo + m105
DA con LC arancio + PlastX
DA con LC bianco + PlastX
DA con LC rosso + m21

tralasciando qualche passaggio di troppo (almeno penso Laughing ) il risultato è stato soddisfacente, molto meglio della lucidatura fatta con gli altri prodotti... secondo voi è meglio PlastX o M205 come polish finale? come tamponi ho fatto bene a scegliere quelli?

81Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mer 16 Dic 2009 - 17:28

DSW


Diplomato in Detailing

beh si forse anche due passaggi possono bastare, comunque la scelta mi sembra giusta.
tra plastx e 205 non sono sicuro, forse il 205 potrebbe lasciare una migliore finitura mentre il plastx una maggior capacità di eliminare difetti essendo specifico, ma è solo una mia ipotesi, bisognerebbe fare una prova...

82Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mer 16 Dic 2009 - 17:45

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

umh...
allora, la Micra di mia cognata ha dei fari davvero sconci, che dovrò sicuramente carteggiare... quindi potrei eseguire questo:

carta abrasiva
LC giallo + 105 -
LC bianco + PlastX
LC ??? + 205

non so che tampone usare col 205, il rosso penso sia troppo morbido, forse il nero? e gli altri, scelta giusta?
dai che ne faccio uscire una guida Cool

83Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mer 16 Dic 2009 - 19:00

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

si il rosso e troppo morbido io userei il bianco con il 205

84Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mer 16 Dic 2009 - 22:39

Admin

Admin
Admin

effettivamente i passaggi effettuati non sono pochi ma tutto sommato male non fanno... anzi!
sulla micra anche io ti consiglio:
carta abrasiva
LC giallo + 105 -
LC bianco + PlastX
LC bianco + 205


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Gio 17 Dic 2009 - 1:09

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

perfetto, appena posso mi metto a lavorare, mi piange il cuore a vederli così...
ma ripensando a quello che diceva mio fratello: "e cosa si può fare, niente, ormai sono rovinati" mi viene da ridere lol!

86Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Gio 17 Dic 2009 - 9:16

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

In passato sono stato un grande fan del PlastX..su di un lavoro del genere lo terrei in cosiderazione come una sorta di glaze...è molto olioso e con una certa abrasività..non paragonabile di certo al taglio del #205.Senza carteggiare fare una prova diretta con #105 e tampone giallo LC...poi proverei il bianco sempre #105.A questo punto, a seconda della riuscita del lavoro, rimarrei sul tampone bianco oppure il nero..passando il plastX e 2 strati di M21.. cheers

87Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Gio 17 Dic 2009 - 16:41

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

quindi niente 205 secondo te? Question

88Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Gio 17 Dic 2009 - 16:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Lustmord ha scritto:quindi niente 205 secondo te? Question

Bah..su di una plastica trasparente un polish come il #205 lo trovo inutile.Mi sembra uno step superfluo.Il plastX contiene molti olii condizionanti e fornisce anche una buona repellenza all'acqua...inoltre lo #105 su tampone binaco offre veramente già di per sè un'ottima finitura a mio avviso..

89Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Gio 17 Dic 2009 - 23:57

Admin

Admin
Admin

effettivamente mi sento di quotare andrea... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

90Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mar 5 Gen 2010 - 14:53

CyberZeus

CyberZeus
Aiutante Detailer

Riecchime qui..dopo un po' di pausa torno a vedere le novità del forum.. e che novità ragazzi Very Happy
seguiro prossimamente tutte le modifiche di volta in volta..hehhe..
la mia novità è che non ho cambiato fanale (..per il momento) ma un bel giorno, prezzo dalla pzzia, ho preso carta vetrata 800 e 1200, basta abrasiva e un bel trapano con gommapiuma e mi son messo in giornata a pulire i fari... gran lavoro a mano, è andata via quasi del tutto la pellicola trasparente.. però or è trasparente il faro e non più giallo (a breve posterò le foto) nonostante tutto la maggior parte dei graffi è andata via.. e sinceramente non mi aspettavo questo risultato.. ci sarebbe ancora da lavorare ma per il momento il tempo a disposizione è minimo..heheheh

grazie per i consigli.. senza di voi non mi sarei mai potuto muovere su questa pulizia Wink

91Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mer 6 Gen 2010 - 15:53

Admin

Admin
Admin

ottimo, e ti dico di più: se dopo la 1200 avessi utilizzato anche 2000 e 4000 il risultato ne avrebbe giovato ancora di più!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mer 6 Gen 2010 - 16:41

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

ragà, ieri ho messo a posto i fari della Micra di mio fratello, che ne dite, potrebbe uscirne una guida? Corredato da foto ovviamente...

93Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mer 6 Gen 2010 - 16:52

Admin

Admin
Admin

vediamo un pò allora! al limite la ordiniamo e creiamo una guida!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Sab 9 Gen 2010 - 12:46

CyberZeus

CyberZeus
Aiutante Detailer

Ecco i fari come son risultati dopo il piccolo trattamento.. consigli su come migliorarli?

Pulire i fanali - Pagina 4 Foto234p.th Pulire i fanali - Pagina 4 Foto235n.th Pulire i fanali - Pagina 4 Foto236u.th Pulire i fanali - Pagina 4 Foto238v.th Pulire i fanali - Pagina 4 Foto239.th

95Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Dom 10 Gen 2010 - 11:54

DSW


Diplomato in Detailing

forse con una seconda carteggiata e poi alla fine del trasparente potrebbero migliorare ancora.

96Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Dom 10 Gen 2010 - 21:47

Admin

Admin
Admin

io continuo a sostenere che la carteggiatura aveva ancora bisogno di 1/2 step con carte più sottili... eppoi lucidatura o applicazione di trasparente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Lun 11 Gen 2010 - 14:49

CyberZeus

CyberZeus
Aiutante Detailer

Ci son graffi molto profondi.. continuerò la carteggiatura Smile

grazie hehehehe

98Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Mar 12 Gen 2010 - 0:15

Admin

Admin
Admin

ma si, carteggia a fondo con 1000 o 1200 ma dopo rifinisci con 2000 e 4000: io dico che torneranno nuovi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Gio 20 Mag 2010 - 10:29

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

mi riallaccio un attimo a questo thread per porvi una domanda: ho dei fanali posteriori di una Ford Fiesta nuova.. quindi senza problemi! Wink
Vorrei scurirli un attimino.. quindi con del nero trasparente.. poi del trasparente per protegge ancora il tutto!
il mio dubbio: come preparo la base?? ovvero.. il faro è nuovo.. devo carteggiarlo? oppure passo un po' di M105 e poi vernicio? il problema potrebbe assere la tenuta della vernice..

100Pulire i fanali - Pagina 4 Empty Re: Pulire i fanali Gio 20 Mag 2010 - 11:02

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Lustmord ha scritto:dove posso trovarlo? penso che sia diverso da quello che vendono in ferramenta a 3-4€ vero?

http://www.aerografia.airbrush-service.com/product_info.php?products_id=223

Per il ripristino dei fari però non ho capito se va usato lo spray mono o bicomponente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.