LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visibilità del sito e Pagerank

+9
francesco
DSW
cliotto81
Admin
pet
alfetta
Carlos
Fausto
defeat
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Visibilità del sito e Pagerank Empty Visibilità del sito e Pagerank Dom 23 Ago 2009 - 17:25

defeat

defeat
Detailer Novello

buona domenica a tutti signori!
quest'oggi per curiosità ho voluto valutare tramite apposito tool on-line il pagerank del nostro amatissimo forum Smile
il risultato come vedete è il seguente:
Free Page Rank Tool

per chi non lo sapesse il pagerank è quel punteggio di rilevanza che google associa a ogni pagina presente sul web e va da 0 a 10 più è alto più il sito ha rilevanza ovviamente.
Ora... dopo queste valutazioni chiedo 2 cose ai cari appassionati di questo forum Smile

1)data la poca visibilità che google dà al nostro amato forum, come ne siete venuti a conoscenza?
2)qualora faceste parte di qualche altro forum o community, inserendo un link a questo forum si andrebbe ad aumentarne il pagerank, quindi linkate linkate XD

spero di non avervi ammorbato troppo con questa roba da nerdacci XD saluti a tutti!

2Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Dom 23 Ago 2009 - 17:47

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ciao buona domenica anche a te!
Personalmente ne sono venuto a conoscenza per caso,"girovagando" in internet alla ricerca di come usare i vari polish e cere sono entrato in un forum ( tutto polish e cere o simile ) in cui si menzionava la nascita del forum.Visibilità del sito e Pagerank 1145548299-Cool%20(3)

Non intendendomene moltissimo, mi chiedo solo una cosa:
pechè con google se cerco "lacuradellauto", da l'indirizzo esatto del sito, ma se metto "la cura dell'auto"nel motore di ricerca non lo mette in nessun risultato?( di solito mettendo nomi anche non esatti nei risultati c'è sempre il sito che si cerca)Visibilità del sito e Pagerank 1145717707-Sconvolte%20(59)

3Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Dom 23 Ago 2009 - 18:33

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Io ho seguito la segnalazione sul forum di Elaborare.

4Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Dom 23 Ago 2009 - 19:14

alfetta


Apprendista Detailer

Elaborare

5Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Dom 23 Ago 2009 - 19:25

pet

pet
Apprendista Detailer

Io ho già provveduto a segnalarlo sul forum "forum.stiloclub.it" di cui faccio parte.

6Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Dom 23 Ago 2009 - 19:53

Fausto

Fausto
Detailer Novello

... Embarassed anche per me il forum di Elaborare ( tutto polish e cera è solo un sottotitolo ..
drunken ).
Anche io ho inserito il link nel forum "toyotaclub italia". Smile

7Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Dom 23 Ago 2009 - 19:58

Admin

Admin
Admin

so che bisognerebbe inserire dei metatags o cose simili per aumentare la visibilità del sito ma onestamente non è mia materia questa. si accettano consigli!
e comunque grazie a tutti quelli che sostengono il forum!
siete grandiosi! lol!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Dom 23 Ago 2009 - 20:33

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

io l'ho conosciuto tramite elaborare...e dopo esserci entrato, ho messo subito l'annuncio sul sito del clio16v.. Very Happy

9Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Dom 23 Ago 2009 - 20:42

DSW


Diplomato in Detailing

Su elaborare l'ho segnalato io, anche su altri pian piano lo sto segnalando!
Devo andarci piano altrimenti mi bannano per troppa pubblicità e spam... lol!

Anche l'altro giorno sul Bmwpassion Francesco aveva aperto una bella discussione, ma i mod gliel'hanno chiusa e l'hanno ripreso ingiustamente, visto che Antonio è anche convenzionato! Evidentemente i mod non lo sapevano, almeno voglio sperare.

10Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Dom 23 Ago 2009 - 20:49

defeat

defeat
Detailer Novello

certo walter hai ragionissima!
vedo che tutti quanti si stanno impegnando per pubblicizzare il sito Very Happy
per quanto riguarda i metatags in pratica sono le parole chiave secondo le quali i motori di ricerca effettuano la ricerca sul web! evidentemente come metatags non devi aver inserito "la cura dell'auto" di conseguenza i motori di ricerca inserendo il titolo del sito non trovano nulla, vedremo di dare una sistemata anche a quelli Very Happy

11Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Lun 24 Ago 2009 - 1:55

Admin

Admin
Admin

adesso vediamo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Lun 24 Ago 2009 - 1:57

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:Su elaborare l'ho segnalato io, anche su altri pian piano lo sto segnalando!
Devo andarci piano altrimenti mi bannano per troppa pubblicità e spam... lol!

Anche l'altro giorno sul Bmwpassion Francesco aveva aperto una bella discussione, ma i mod gliel'hanno chiusa e l'hanno ripreso ingiustamente, visto che Antonio è anche convenzionato! Evidentemente i mod non lo sapevano, almeno voglio sperare.

in effetti quella convenzione l'ho pagata anche... vediamo cosa mi dicono... Question


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Lun 24 Ago 2009 - 10:13

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

[quote="Admin"]
DSW ha scritto:in effetti quella convenzione l'ho pagata anche... vediamo cosa mi dicono... Question

NON MI DIRE !!! MA CHE CAZ...

X WALTER : Allora ho ragione io! si deve parlare solo di chi interessa...

14Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Lun 24 Ago 2009 - 12:34

DSW


Diplomato in Detailing

e si che avevi ragione secondo me, te lo avevo anche scritto nella tua discussione dicendo che il sito aveva la convenzione, ma ho visto che lì il mod non ha detto niente e non si è preoccupato di controllare... Wink

15Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Mar 25 Ago 2009 - 0:51

Admin

Admin
Admin

ragazzi non sto capendo... Question


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Mar 25 Ago 2009 - 9:04

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

meglio lasciar perdere! ... anzi no'! gli scrivo un pm

17Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Mar 25 Ago 2009 - 10:05

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

Io ho creato una discussione sul sito del club renault megane.

18Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Dom 30 Ago 2009 - 12:56

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

sul passion i mod a volte sn un pò fuori... lo frequento poco per quello...
appena possibile segnalo sul serie1virtualclub Very Happy

19Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Mar 1 Set 2009 - 21:09

316ti

316ti
Detailer Novello

Admin ha scritto:
DSW ha scritto:Su elaborare l'ho segnalato io, anche su altri pian piano lo sto segnalando!
Devo andarci piano altrimenti mi bannano per troppa pubblicità e spam... lol!

Anche l'altro giorno sul Bmwpassion Francesco aveva aperto una bella discussione, ma i mod gliel'hanno chiusa e l'hanno ripreso ingiustamente, visto che Antonio è anche convenzionato! Evidentemente i mod non lo sapevano, almeno voglio sperare.

in effetti quella convenzione l'ho pagata anche... vediamo cosa mi dicono... Question

scusa admin ma frequentando anche il forum bmw passion ho visto che nella sezione delle convenzioni dove ci sei anche tu ce' solo un link di ebay e ce' scritto che il sito e' in allestimento,quindi non si puo' magari aggiungere anche quello del sito cosi da renderti piu visibile?

20Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Mer 2 Set 2009 - 1:48

Admin

Admin
Admin

si infatti lo faranno a breve. ho segnalato la cosa e mi hanno risposto che modificheranno presto la notizia della convenzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Ven 18 Set 2009 - 23:54

defeat

defeat
Detailer Novello

dr. Admin volevo dirti che ho trovato com'è possibile aggiungere ulteriori metatags al forum, in pratica dopo aver selezionato il pannello di controllo avanzato, ti sposti in Prima Pagina->Generalità
un pò più giu trovi Referenziamento:metatags
a questo punto stanno due caselle una in cui inserire una breve descrizione del sito e sotto di questa un altra casella in cui sbizzarrirti a inserire decine di parole chiave relative al forum (detailing, lucidatura, polish, cera, etc etc etc)
spero di essere stato d'aiuto e di non averti riferito solo una cosa che già sapevi magari XD
salutoni a tutti

22Visibilità del sito e Pagerank Empty Re: Visibilità del sito e Pagerank Sab 19 Set 2009 - 8:52

ricvec

ricvec
Detailer Novello

io dal forum.stiloclub.it dove in realta' si parla anche di Bravo. In particolare dopo il post di Pet Smile
L'ho riscritto poco fa per farlo leggere anche ai piu' novizi di quel forum. Poi avevo proposto anche a Floppyn (Pet lo conosce) di aggregarsi ma non l'ho visto Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.