LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W4, W6, W7 e differenze tra T1 e T2

+25
.DieD
franc_ct
cicciovecchio79
meloni
Mark Landers
Nippe
Alessio
LucaCapo
kekko28
PELO
Admin
Nickolò
frask
Peppo
Armaky
RacingEngineV8
Gerva90
freddolone
danfra79
MrWolf
batfed
ghid
rustico
Thriller
benzebu
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

frask

frask
Diplomato in Detailing

Peppo sono tutti prodotti nuovi e nessuno sul forum ti potrà dare un'indicazione dettata dalla propria esperienza, occorrono un certo numero di cicli per poter parlare, dobbiamo prendere atto solo di quanto scritto sulle schede tecniche.
Per il confronto W5 - SuperClean sulla carta sembra che cambiano solo i tempi di posa, quindi entrambi rispettosi su protezione però più che stare a parlare a vanvera meglio una prova pratica sul campo che tutta la teoria immaginabile...e sai che ti dico? W5 appena aggiunto sul carrello.

Nickolò


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:T1 sarà sempre più semi-coating ed orientato alla durata mentre il T2 un prodotto veloce da applicare e molto più economico, adatto a chi lo usa molto spesso, anche ad ogni lavaggio.
T2 può essere usato anche su guarnizioni e particolari in plastica Wink

Quindi il T1 è stato modificato? O ancora è da modificare? Chiedo perchè ho un carrello mezzo pronto e la mini ha molte plastiche.... Very Happy Very Happy Very Happy

Admin

Admin
Admin

T1 non è stato modificato e non verrà modificato. E già diverso da T2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

provato oggi T2: FAVOLOSO!!!!! effetto seta al tatto e finitura opaca da pneumatico nuovo, davvero notevole!!!! l'equivalente di C6 ma per le gomme Very Happy
L'ho provato sull'auto di un cliente per un lavaggio di mantenimento ed è rimasto colpito anche lui dall'effetto totalmente diverso dagli altri prodotti di dressing per pneumatici Very Happy

http://www.elmocarcare.it

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

con una mano da lo stesso effetto satinato del t1? chissà quanto dura bounce

Admin

Admin
Admin

T2 è più satinato del T1 e non può competere in termini di durata: T2 è un prodotto economico perché costa poco e se ne usa pochissimo ed è molto veloce da applicare perché molto scorrevole. 
Nasce per tutti quelli che amano applicare un prodotto da dressing ad ogni lavaggio. 
T1 è un prodotto con una mission diversa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

T2 può essere usato sulle plastiche esterne? Si stende in modo uniforme o lascia striature non omogenee come a volte succede col Perl?
Con 250ml quante gomme ci faccio?

Alessio

Alessio
Moderatore

tante gomme, l 'importante è che ne usi poco e lo stendi bene|


_________________
Gtechniq - Gtechniq W4, W6, W7 e differenze tra T1 e T2 - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Applicatore meg giallo?

Admin

Admin
Admin

Applicatore in spugna, come appunto il megs, oppure il lembo di un panno in microfibra Wink
Essendo base acqua voglio anche provarlo a diluirlo ed utilizzarlo come dressing degli interni: chissà cosa vien fuori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

LucaCapo ha scritto:T2 può essere usato sulle plastiche esterne?
L'avevo provato tempo fa per questo specifico uso e mi aveva un po deluso,  basta cercare nella specifica sezione del T2.
Su gomme invece lo trovo molto valido.

EDIT
Scusate, il commento di cui sopra fa riferimento al T1 è stata una mia svista, pardon Embarassed



Ultima modifica di frask il Mer 11 Mar - 13:16 - modificato 1 volta.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Del W7 non si sa nulla? Neutral

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Nada, ancora non disponibile. Il prodotto c'è e funziona benissimo, ma devono risolvere il packaging Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Gtechniq - Gtechniq W4, W6, W7 e differenze tra T1 e T2 - Pagina 2 Empty Gtechniq W4 con lancia Foam Gio 12 Mar - 19:20

Mark Landers


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

oggi ho provato Gtechniq W4 con idropulitrice la lancia foam ls3 e purtroppo la schiuma non era proprio come quella che mi aspettavo. Io mi aspettavo una bella schiuma densa simile a quella che ottengo dal MAFRA WHITE SCHIUMA 4G ed invece era piu' simile a quella dei prelavaggi dei lavaggi automatici. Forse sbaglio a confrontare la schiuma di uno shampoo con quella di un prodotto per il prelavaggio.

Ad ogni modo ho seguito attentamente le istruzioni del nostro amico Mattioli della Mafra per ottenere le diluzioni prima di 1:400 e poi di 1:200 ma la schiuma ottenuta non era proprio come quella che mi aspettavo.

Qualcuno di voi ha provato il Gtechniq w4 con lancia foam? Come e' stata la schiuma? E' norrmale che il W4 faccia molto meno schiuma di un shampoo come il MAFRA WHITE SCHIUMA 4G?

Vi ringrazion in anticipo per le vostre risposte.

meloni


Apprendista Detailer

io uso W4 con molta soddisfazione..... verso circa 1 pollice di W4 nella LS3 (diciamo 100ml abbondanti), poi aggiungo acqua rino a riempire il serbatoio della LS3; attavvo il tutto alla mia amata Kranzle 1150 e giu di schiuma!

Devo dire che nel mio caso ne fa molta ed ha anche un grosso potere pulente (credo il miglior foam che abbia mai usato).

Considera che essendo molto denso forse bisogna stare molto attenti che tutti i filtri della LS3 siano pulitissimi.

Ad ogni moro, Rob Earle, scriveva che più che sulla "quantita'" di schiuma si sono dedicati dulla "qualita'" di essa, quindi magari ci sono prodotti che ne fanno di più.

Mark Landers


Aiutante Detailer

Ieri ho preparato nuovamente una diiuzione a 1:200 ed la schiuma prodotta non e' stata per nulla soddisfacente.

Ogni 100ml di soluzione nel serbatoio escono dalla idropulutrice 1400ml di soluzione e di acqua. Quindi la mia idropulitrice lavora 1:13. Nel serbatoio ho aggiunto 50ml di W4 e 750, pari ad un rapporto di 1:15. Ogni 16=1+15 di soluzione del serbatoio ottengo 224 di soluzione e di acqua. Percio' 208 di acqua, 16 di soluzione del serbatoio pari a 1 di W4 e 15 di acqua.

Se la tua idropulitrice lavorasse come la la mia, con un rapporto di 1:13, e la soluzione del serbatoio fosse 150ml di W4 e 750ml di acqua, pari a un rapporto di 1:5 allora la diluzione finale sarebbe pari a 1:78  (1+5=6*13) che e' molto diversa da 1:200 e 1:400 indicato sulla confenzione.

O miei calcoli sono sbagliati oppure i calcoli che io faccio sono molto diversi dai calcoli fatti dalla Gtechniq.

La prossima volta invece di usare 50ml di prodotto usero' 150 ml di prodotto e 750 ml di acqua e poi vi raccontero'

Ringrazio in anticipo per le vostre risposte e i vostri suggerimenti.

batfed

batfed
Detailer Novello

Cercavo di capire senza troppi calcoli matematici la diluizione coretta da usare su una classica comet kl 1600 e W4 , pensavo a 100ml su una base di 900ml (per il 4G uso questo rapporto e mi trovo bene).
Qualcuno ha dei feedback in merito?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Seguo interessato, sto pensando al w4 come alternativa al 2g ma trovo opportune le considerazioni di mark Landers... Il calcolo preciso delle diluizioni e della loro efficacia incide molto anche sul fattore prezzo...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non so se posso postare qui, ma volevo sapere per curiosità se il t1 volendo si può usare sul cruscotto, dato che è anche per plastiche scratch

Admin

Admin
Admin

Ragazzi ma le schede dello shop proprio non le leggiamo: è tutto scritto li!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

L ho letta anto, ma alcune cose sulla scheda non ci sono infatti un esempio è che t1 è anche UV e la scheda non lo dice tutto qui Neutral

Mark Landers


Aiutante Detailer

Ieri ho provato il W4 con lancia foam LS3 alla diluzione di 1:100 e poi 1:75 e la schiuma prodotta era molto simile a quella prodotta alla diluzione di 1:200. A questo punto credo che il prodotto sia stato progettato in questo modo e debba per propria natura fare poca schiuma. Mi piacerebbe pero' avere le vostre impressioni. Anche qualche foto sarebbe gradita.


cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ma ti riferisci a quelle diluizioni in uscita ?

batfed

batfed
Detailer Novello

Mi associo alla domanda,,quanti ML sul flacone? con la manopola tutta sul meno o aperta a metà?

Mark Landers


Aiutante Detailer

Certo!!! ho calcolato le diluzioni seguendo le istruzioni di Mattioli della Mafra. Nel video spiega come calcolare la diluzione 1:90 del MAFRA 4G WHITE SCHIUMA. Io calcolato la diluzione 1:75 e 1:100 seguendo le stesse istruzioni.

ecco il link di Mattioli
https://www.youtube.com/watch?v=c7cpBq7lI9I

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.